Visualizza Versione Completa : Susina
Aggiorno: la discesa è iniziata :(
Susi è magrissima, peserà si e no due chili, credo meno, contro i 4 di solo un anno fa.
Per adesso mangia, esce ogni tanto in giardino a prendere il sole e non ha perso agilità, anche se perlopiú dorme.
Ma il musetto tondo è sparito, il maledetto tumore lo ha scavato tutto ed è una pena guardarla, prenderla in braccio e sentire come se si avesse una piuma sulla spalla. Accarezzandola sulla schiena posso contare ogni osso della colonna.
Susina non vedrà l'estate, questo è certo.
E fa tanto male :cry:
Lady Mosè
28-03-2012, 11:31
:cry: Tiziana, saprai quando è il momento...ma sappi che lei ti sarà grata per tutto quello che ha. :31:
Che tristezza,Tiziana e come ti capisco!
Però pensa sempre che le hai dato la vita migliore che avrebbe mai potuto avere. Un abbraccio a te e tante coccole alla micetta.
Penny_black
28-03-2012, 11:36
Mi dispiace tantissimo.
Mando e te un abbraccio immenso e tantissime carezze a Susi.
Fatti forza.
malibu736
28-03-2012, 11:36
:cry::cry::cry: amore dolce!!
Ti, fa male al cuore, lo so....sapere non allevia mai il dolore.
Ma lei non lo sa e continua a comportarsi serenamente. Finchè mangia, salta e vuole godersi il sole, va bene.
un abbraccio a voi, forte forte e tante coccoline alla miciola
intanto è vissuta un anno, come meglio non poteva
Avete ragione tutti, ma, come dice Romy, sapere tutte queste cose non allevia.
Una gatta di presunti 5 anni (che in questo momento è saltata dal bancone della cucina ed è corsa nel giardino grande) non credo di piú, dovrebbe potersi godere ancora molte estati all'ombra dell'oleandro o sdraiata al sole sul tavolo da giardino. Molti inverni, acciambellata davanti alla stufa. Perchè per lei deve finire già tutto? :(
Non ho paura di non saper capire quando sarà il momento. Lo si sa sempre. Sono solo triste per lei e per noi, che la dovremo lasciare troppo presto. E vederla consumarsi cosí è terribile.
Nanela tu l'hai vista due mesi fa. Forse ora stenteresti a riconoscerla...
Ci sono note anche positive, nella mia tribú, ma aprirò un altro post.
Grazie a tutti per la vicinanza.
intanto è vissuta un anno, come meglio non poteva
Grazie ausi :kisses:
Ne ha vissuti quasi quattro, mi pare, con noi. L'ultimo qui in Toscana e ne sono felice. Almeno ha goduto un po' del miglioramento.
malibu736
28-03-2012, 11:54
:31: :31:
AnnaLucy
28-03-2012, 12:47
Tristezza infinita ed un senso di impotenza....un abbraccio a voi e tante carezzine a Susinetta :31:
littlemicia
28-03-2012, 13:00
Avete ragione tutti, ma, come dice Romy, sapere tutte queste cose non allevia.
Una gatta di presunti 5 anni (che in questo momento è saltata dal bancone della cucina ed è corsa nel giardino grande) non credo di piú, dovrebbe potersi godere ancora molte estati all'ombra dell'oleandro o sdraiata al sole sul tavolo da giardino. Molti inverni, acciambellata davanti alla stufa. Perchè per lei deve finire già tutto? :(
Non ho paura di non saper capire quando sarà il momento. Lo si sa sempre. Sono solo triste per lei e per noi, che la dovremo lasciare troppo presto. E vederla consumarsi cosí è terribile.
Nanela tu l'hai vista due mesi fa. Forse ora stenteresti a riconoscerla...
Ci sono note anche positive, nella mia tribú, ma aprirò un altro post.
Grazie a tutti per la vicinanza.
........ i miei pensieri sono per te e Susetta.....
La cosa più difficile è amare incondizionatamente anche nella malattia.
Ammiro tutte voi che ne siete capaci. Io con Michelangelo non ce l'ho fatta...saputo della sua malattia l'ho curato, ho fatto tutto quello che dovevo e potevo sì...ma senza coinvolgimento, mi sono emotivamente distaccata da lui e questa cosa continua a tormentarmi ogni volta che penso a lui...al suo pelo nero e foltissimo e a come era diventato opaco, e sporco e infeltrito negli ultimissimi mesi della sua vita. Ecco...non riuscivo più a volergli bene, e non perchè era cambiato nell'aspetto, ma perchè avevo paura di soffrire troppo quando sarebbe poi mancato.
Cosa che poi si è puntualmente verificata...quando mi è morto tra le braccia ho pianto e pianto e gli ho chiesto perdono per quegli ultimi tremendi due anni. Ma lui non c'era più. E' stato terribile e lo è ogni volta che ci penso, e non intervengo quasi mai in post che riguardano malattie gravi di micioli senza speranza perchè ogni volta il pensiero va a Miky e a come sono stata carogna con lui.
Per questo tu La7 e lunanera e tutte voi che avete mici in fase terminale ma riuscite a far sentire loro tutto il vostro affetto...con tutta la sofferenza che c'è dentro, avete tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.
Scusate l'OT.
Starmaia
28-03-2012, 15:07
Lattina, io l'ho conosciuta già malata ma me la voglio ricordare per sempre lì, sul bancone della cucina a prendere le coccole.
Sarà difficile, triste, straziante, terribile ma tu sai le corde alle quali ti devi aggrappare, sai che reggeranno e sai che poi, passata la bufera, rimarrà il suo faccino baffuto.
E lei sa, con la granitica certezza che hanno i gatti, che tu sarai lì per lei sempre.
:31:
@ Giumil, credo che lui vedesse oltre la corazza che ti eri costruita, lui sapeva che il tuo affetto era invariato. Solo un po' opaco di paura, ma c'è sempre stato.
Un abbraccio.
annarita
28-03-2012, 15:15
:31: a te e carezzotte a susina:kisses:
Un quarto d'ora fa ha avuto un crollo, il primo. L'ho portata nel bagno per darle l'umido, ma ha mangiato solo un bocconcino. Poi è andata verso la porta, pensavo volesse uscire, invece si è accasciata contro di essa, mettendo il muso sul pavimento. Ho temuto morisse.
Le ho dato subito il Metacam, dose doppia, per cercare di lenire possibili/probabili dolori e me la sono portata qui in camera. È stata qui sulle mie gambe fino un minuto fa, tranquilla. Poi mi ha guardato a lungo ed è scesa per andare sotto il letto. Brutto segno. Non so se passerà la notte, ma, nel caso, credo che domattina l'accompagneró dove non soffrirà piú. Il momento è arrivato prima di quanto pensassi in questi giorni.
E le lacrime sono un fiume in piena, come il dolore.
LaT, sto piangendo con te, credimi.
La scena che descrivi mi è troppo familiare perchè io possa frenare le lacrime.
Un abbraccio grande e, davvero, l'unica consolazione è averle dato tanto amore.
Mi dispiace da morire...stasera tante lacrime, per Susina, per Zeeva e per Teo...:cry::cry::cry:
Piccoli tesori, non è giusto...:cry:
Toporagno
28-03-2012, 21:55
Un abbraccio forte, LaT.... a te a ed a Susina :cry:
Grazie ragazzi. È andata a dormire su uno scatolone sotto la tv. Ora il respiro, benché sempre rapido perchè i polmoni ormai sono presi, è piú regolare. Pare che dorma serena, la posizione è rilassata, spero di non sbagliare. Forse il Metacam sta facendo effetto.
Non mi illudo, so che il mio strazio è solo rimandato e di poco. Vorrei solo che non se ne andasse soffrendo, tutto qui. Per questo prima ero cosí disperata. Parleró con la vet domattina e decideremo. Non voglio aspettare che non si regga nemmeno in piedi. Non è un giorno in piú che cambia qualcosa. Preferisco uno in meno, ma con meno sofferenza possibile, per lei.
La vedo bene, dal mio letto e mi devo trattenere perchè vorrei tanto alzarmi e andare a prenderla per tenermela abbracciata. Ma, come dicevo, pare tranquilla, adesso, preferisco non turbare questo equilibrio molto molto precario. E piangere in silenzio.
malibu736
28-03-2012, 23:32
:cry::cry::cry: penserò a voi questa notte
LaT so che non serve a nulla, ma credimi, è come se fossi li con voi :31:
Grazie ragazzi. È andata a dormire su uno scatolone sotto la tv. Ora il respiro, benché sempre rapido perchè i polmoni ormai sono presi, è piú regolare. Pare che dorma serena, la posizione è rilassata, spero di non sbagliare. Forse il Metacam sta facendo effetto.
Non mi illudo, so che il mio strazio è solo rimandato e di poco. Vorrei solo che non se ne andasse soffrendo, tutto qui. Per questo prima ero cosí disperata. Parleró con la vet domattina e decideremo. Non voglio aspettare che non si regga nemmeno in piedi. Non è un giorno in piú che cambia qualcosa. Preferisco uno in meno, ma con meno sofferenza possibile, per lei.
La vedo bene, dal mio letto e mi devo trattenere perchè vorrei tanto alzarmi e andare a prenderla per tenermela abbracciata. Ma, come dicevo, pare tranquilla, adesso, preferisco non turbare questo equilibrio molto molto precario. E piangere in silenzio.
Vi penserò anch'io stanotte. :31:
Penny_black
29-03-2012, 07:39
Carissima T ti sono tanto vicina.
Mando un enorme abbraccio a te e Susi.
Lady Mosè
29-03-2012, 07:53
Sei una grande.
Ciliegia
29-03-2012, 08:12
LaT :31:
Oh T, ho letto solo adesso questi aggiornamenti....:(
sembra così incredibile che nel giro di poche ore la situazione possa essere precipitata così. Però, anche se con il cuore che sanguina, hai ragione, meglio un giorno di sole in meno che uno di sofferenza in più.
Parla con la vet, lascia a Susina la possibilità di godersi il tepore primaverile fino a che ti renderai conto che anche quello può essere sofferenza per lei e poi dalle la serenità.
vi abbraccio fortissimo
non ho parole che possano consolare questo dolore .. un abbraccio forte :31:
mi dispiace tanto per questa piccola e per voi...
è già stato scritto, è nelle mani migliori e ha vissuto finora come meglio non avrebbe potuto, sarà accompagnata, al momento giusto, da tanto amore e forza...
vi penso
Stamani, quando mi sono alzata alle 7 e sono scesa, era sdraiata sullo scatolone. Mi ha guardata, ha fatto le fusa quando l'ho sbaciucchiata, ma non si è mossa.
Mi pareva avesse un lievissimo sibilo nel respiro, allora ho deciso: basta. Basta soffrire.
Ci siamo preparate con Alice che andava a scuola e ho messo Susi nel trasportino a gabbietta.
Non si è ribellata, ma era irrequieta, non era del parere di stare dentro, preferiva stare come dire, sulla soglia, metà dentro e metà fuori. Per ultimo scrupolo le ho messo davanti una ciotolina con qualche bocconcino, lo ha annusato, ma non lo ha toccato.
Allora ho chiuso il trasportino con lei dentro e ho detto "Andiamo".
Il tempo di infilare la giacca, mi volto a guardarla, stava mangiando. Ha mangiato tutto. Non era molto, un cucchiaio, ma lo ha mangiato tutto.
Mi sono bloccata qualche secondo, ho guardato mia figlia e ho detto "No."
Ho riaperto il trasportino, lasciando che decidesse Susi che fare e sono uscita per portare Alice a scuola.
Sono tornata poco fa, dopo le mie commissioni (fra cui aver parlato con la mia grandiosa vet) e l'ho trovata tranquilla, vigile. Mi ha fatto le fusa, l'ho portata nel bagno per farle mangiare ancora un pochino di umido, ma ne ha mangiato due bocconcini soli.
È voluta uscire ed è corsa fuori al sole.
Navighiamo a vista, sono d'accordo con la vet che posso andare in qualsiasi momento e mi ha detto che ho fatto bene a darle il Metacam. Intanto ormai non è quello che l'ammazza.
Ci viene concesso ancora un pochino di tempo Susi, per qualche coccola. Ce lo godiamo tutto.
Che strazio LaT...dev'essere dura vivere così...giorno per giorno sapendo che il peggio deve ancora venire. E' un dolore che fa toglie il fiato e fa scoppiare il cuore...
Susi...goditi il bel sole di primavera, è tiepido vero? E fa così bene...ti immagino là, nel giardino di LaT, stesa al sole a riposare, il pelo caldo e profumato dai raggi.
Una carezzina lieva lieve, piccola micia. Una preghiera perchè tu non stia soffrendo troppo.
Non è giusto, però....:cry:
malibu736
29-03-2012, 11:17
:31: :cry: :31:
stella del nord
29-03-2012, 12:45
:31::31:
ti ho detto tutto per sms
littlemicia
29-03-2012, 13:32
un bacino sull atestolina calda di sole...:kisses:
iottisan
29-03-2012, 13:49
Finora ho letto in silenzio...
Adesso non posso dire altro che
:31:
per tutti voi....
cristy-casper
29-03-2012, 15:04
LaT non so ke scrivere :cry::cry:
susina una carezzina dolcissima sul capino per te...
un bacino alla piccola guerriera,e anche a tutti voi
kyara_elettra
29-03-2012, 17:37
Aggiorno: la discesa è iniziata :(
Susi è magrissima, peserà si e no due chili, credo meno, contro i 4 di solo un anno fa.
Per adesso mangia, esce ogni tanto in giardino a prendere il sole e non ha perso agilità, anche se perlopiú dorme.
Ma il musetto tondo è sparito, il maledetto tumore lo ha scavato tutto ed è una pena guardarla, prenderla in braccio e sentire come se si avesse una piuma sulla spalla. Accarezzandola sulla schiena posso contare ogni osso della colonna.
Susina non vedrà l'estate, questo è certo.
E fa tanto male :cry:
Per un attimo nelle tue parole ho rivisto Zeeva...capisco bene la tua pena, il tuo dolore, il tuo stato d'animo in generale...non posso fare altro che abbracciarti forte forte un bacio grande per te ed uno speciale speciale per Susina bella
DonPepeDeVega
29-03-2012, 18:44
.. Susina, ti ho visto per dieci minuti.. Appena mi hai visto mi sei salita sulle spalle a fare le fusa..
.. Sei dolcissima, goditi tutto quello che ti resta, e decidi tu cosa vuoi fare..
.. Tiziana, un abbraccione.. E fai a Susina qualche grattino anche per me..
Grazie a tutti, è bello sentirvi vicini.
A cena ho aperto la bustina di Urinary per Buffet, Susina è arrivata e ha infilato il muso nella ciotola dove avevo messo solo mezza bustina (50 grammi) pensando di mischiarla ai crocchi.
Beh, se l'è mangiata tutta fino all'ultimo bocconcino e ha pure dato una zampata con soffio a Kami che voleva servirsi :)
Ora so che altre crisi arriveranno, come e peggio di quella di ieri sera. Ma ancora Susina può vivere. Magari non tanto, ma non è il momento di partire, ancora.
LaT mi hai fatto piangere davvero tanto, stasera..forse perché anche io ci sono passata anni fa di questi tempi...
Un forte abbraccio e una carezzina a Susina..non so se avrò il coraggio di leggere i tuoi aggiornamenti..sii forte
Grazie a tutti, è bello sentirvi vicini.
A cena ho aperto la bustina di Urinary per Buffet, Susina è arrivata e ha infilato il muso nella ciotola dove avevo messo solo mezza bustina (50 grammi) pensando di mischiarla ai crocchi.
Beh, se l'è mangiata tutta fino all'ultimo bocconcino e ha pure dato una zampata con soffio a Kami che voleva servirsi :)
Ora so che altre crisi arriveranno, come e peggio di quella di ieri sera. Ma ancora Susina può vivere. Magari non tanto, ma non è il momento di partire, ancora.
So che tu riconoscerai quando sarà il momento.
Posso solo esserti vicina, a volte è più uno strazio vederli così, straziandoci nel ricordo di come erano quando erano in forma, che fare subito la scelta più drastica e meno dolorosa (per noi).
Ma so che tu sai che, anche questo, glielo dobbiamo, fino ache non sono loro a farci capire che non ce la fanno più.
Un abbraccio.
Vi penso e vi sono vicina
AnnaLucy
30-03-2012, 21:14
:31: :31: :31: a Susina e a tutti voi
LaT...a te e la dolce Susina :144:
Una serena notte a Susina :410:
lunanera
31-03-2012, 03:39
non è facile lo so... ma il vostro amore l'accompagnerà per sempre....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.