Entra

Visualizza Versione Completa : Ed io che pensavo fosse tonta...

Arian
28-03-2012, 17:04
Pippolo prologo per contestualizzare la storia.

Da tempo cercavo un dispenser automatico per le crocche. La mattina infatti se non le do da mangiare prestissimo viene a rompere. Dopo diversi mesi di uno di quei classici dispenser con 4 settori temporizzati, quindi per un max di 4 porzioni, finalmente ne ho preso uno con serbatoio.
Ottimo prodotto, nel caso posto il lonk, soprattutto perchè oltre alle classiche funzioni di timing, unisce la possibilità di erogare una grammatura minima di 10gr. Quindi perfetto per me.

Dopo tre giorni di felicissimo utilizzo (soprattutto per me che non devo rabboccare di continuo), ieri sera mentre me ne stavo pacificamente steso sul divano, sento armeggiare nella stanza attigua dove maya ha posizionato il dispenser. Voi non ci crederete ma ho capito subito cosa aveva escogitato. Come tutti i dispenser ha un bocchettone dal quale fuoriescono le crocche. Ovviamente tempo e porzioni predefinite da me.
La furbastra non so come ma ha capito, o ha provato ad infilare la zampina nella conduttura di cui sopra ed è riuscita a far uscire le crocche "residenti" nella giuntura. In sostanza quelle che sarebbero state spinte giù alla prossima trances predefintia.
Non cipotevo credereeeeeee. Tipo self service!!! Sono rimasto interdetto...non sapevo se ridere o se piangere.
Per fortuna finite le poche crocche che ci sono nella conduttura il resto non riesce a prendere, e tra le altre cose, immagino non sono sicuro, alla prossima erogazione vedrà scendere meno crocche.
Ma i gatti non erano tutti tonti?!?!?!:D:D:D

delice
28-03-2012, 17:07
Ma che tonti...?!!! Siamo molto piu tonti noi di loro:)

Starmaia
28-03-2012, 17:20
Ghghghgh... un altro che è caduto nel tranello ;)

Guarda, i gatti sono tra i più efficienti problem solver del mondo. Se c'è un problema, loro lo risolvono. Prima o poi lo risolvono :D

miciamagò
28-03-2012, 17:31
ahaha già immagino la scena!!

pensa che magò l'altro giorno l'ho trovata con le gambe posteriori sulla panca, quelle anteriori sulla tavola, il muso completamente infilato dentro una lattina di olive nere (finite) nella quale era rimasta solo l'acqua.
Praticamente la lattina stava nel centro tavolo per evitare che si rovesciasse causa "gatta"...invece lei con le zampine se l'è avvicinata e quando mi sono girata ho visto solo "latta+orecchie" :D io non sapevo se ridere o se piangere, nel senso che la scena era a dir poco mitica, il problema è che si era bevuta un po di acqua bella salata e nera!lo so perchè se no non mi spiego un beato leccarsi i baffi!!

bells84k
28-03-2012, 19:23
Aaahha non finirò mai di stupirmi delle mille astuzie dei gatti..

luana68
28-03-2012, 19:49
La mia Alba oltre ad aprire le porte ora ,di punto in bianco,ha imparato a far girare la manopola dell'acqua del lavandino,bagno ecc...Si mette con le zampine vicine e gira poi pausa e rigira fino a quando scende la benedetta acqua:) .Il bello che ha pure capito quale aprire per avere l'acqua fredda! Non finisce mai di stupirmi, ne sa una più del diavolo;)

Noel
28-03-2012, 21:06
I gatti non sono tonti affatto anzi...!!!:cool: mi immagino come fosse tutta soddisfatta del suo bottino!!!

Arian
28-03-2012, 21:53
I gatti non sono tonti affatto anzi...!!!:cool: mi immagino come fosse tutta soddisfatta del suo bottino!!!

Non solo era soddisfatta ma quando l'ho colta con le zampe sul fatto, mi ha guardato e noncurante ha continuato nel suo intento furfantesco. Come per dire: "Hai visto che posso averne di più di crocchi? Per essere un umano non sei molto furbo" !
Non ho parole...sei mesi che desideravo sto coso...:=)

Arian
31-03-2012, 19:03
Nel frattempo nel pomeriggio ho dovuto costruire una "paratia" anti scassinamento, altrimenti credo si pappasse crocche a gogò. Lo sospetto non solo per i rumorini molesti che sento la sera, ma anche perchè oggi non ha chiesto cibo come al solito e se ne stava tutta abbioccata, tipo tappo per intenderci:D.
Nel pomeriggio, mi sono armato di cartoncino e attrezzi vari ed ho realizzato quello che spero sia un dissuasivo per la maledetta furbastra...vi terrò informati!!

Ele :)
31-03-2012, 21:50
Se ti può consolare il mio gatto Cicerone si apriva il frigorifero da solo e si serviva quando voleva, e una volta mia mamma lo ha trovato nel forno a microonde al posto del pollo, che dormiva beatamente acciambellato sul piatto con la pancia piena :shy:

Toby e Milka ancora non arrivano a tali raffinatezze, ma hanno già imparato ad aprire le porte e non oso immaginare cosa escogiteranno in futuro..........

Mignina
01-04-2012, 17:14
I gatti sono intelligenti, furbi e autonomi. Si arrangiano in tutto ciò che serve loro... altro che tonti. Ma chi l'ha detto? :micimiao13:

Arian
01-04-2012, 18:51
Se ti può consolare il mio gatto Cicerone si apriva il frigorifero da solo e si serviva quando voleva, e una volta mia mamma lo ha trovato nel forno a microonde al posto del pollo, che dormiva beatamente acciambellato sul piatto con la pancia piena :shy:

Toby e Milka ancora non arrivano a tali raffinatezze, ma hanno già imparato ad aprire le porte e non oso immaginare cosa escogiteranno in futuro..........

Un genio, non c'e' che dire :D:o:D favolosa la scena....

I gatti sono intelligenti, furbi e autonomi. Si arrangiano in tutto ciò che serve loro... altro che tonti. Ma chi l'ha detto? :micimiao13:

Era sarcastico come titolo:)

01-04-2012, 19:00

In effetti è rimasta storica... Mia madre la racconta benissimo eheheheheh :D

Mignina
01-04-2012, 19:25

Si, certo, scusa....

Toporagno
01-04-2012, 21:45
Ma i gatti non erano tutti tonti?!?!?!:D:D:D

Macché!!!! Non sai che, nella pancia della mamma, studiano già recitazione? Così si divertono di più a fregarci a noi umani :D :D :D

Ciliegia
01-04-2012, 21:55
ma anche perchè oggi non ha chiesto cibo come al solito e se ne stava tutta abbioccata, tipo tappo per intenderci:d.

:353::353::353:

Arian
02-04-2012, 19:35
Si, certo, scusa....

Figurati :)

francef80
03-04-2012, 00:00
:D:D:D:D
secondo me prima o poi qualche azienda assumerà un gatto come problem solver!!!!!

per curiosità, quale era il dispenser?
farebbe comodo anche a me, nella speranza che la mia gatta non sia discendente di arsenio lupin come la tua!

Arian
03-04-2012, 10:38
:D:D:D:D
secondo me prima o poi qualche azienda assumerà un gatto come problem solver!!!!!

per curiosità, quale era il dispenser?
farebbe comodo anche a me, nella speranza che la mia gatta non sia discendente di arsenio lupin come la tua!

Si chiama cat mate c3000. Lo trovi facilmente online. Io l'ho preso su ebay ad una 70na di euro comprese spedizioni. Fino a 3kg di carico e varie programmazioni...prodotto valido fino a questo momento. Solo che non avevano fatto i conti con quella furbacchiona della mia micia...eccola che guarda soddisfatta dopo il fattaccio :)
http://postimage.org/image/7vwbblhkl/

francef80
03-04-2012, 11:18
Si chiama cat mate c3000. Lo trovi facilmente online. Io l'ho preso su ebay ad una 70na di euro comprese spedizioni. Fino a 3kg di carico e varie programmazioni...prodotto valido fino a questo momento. Solo che non avevano fatto i conti con quella furbacchiona della mia micia...eccola che guarda soddisfatta dopo il fattaccio :)
http://postimage.org/image/7vwbblhkl/

ma è bellissima!!!!!:)
e ci credo che ha l'aria soddisfatta, starà pensando "vi ho fregati anche questa volta :devil:!"

Amelie57
03-04-2012, 11:25
Secondo me l'hai sottovalutata: deve aver sbirciato le tappostorie e, in mancanza di una tata premurosa, ha deciso di provvedere da sè...:D:D:D (E' una bellissima pallottola di neve!:358:).

03-04-2012, 12:16
Oh finalmente una foto della famosa Maya!!! Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Arian
03-04-2012, 13:59
ma è bellissima!!!!!:)
e ci credo che ha l'aria soddisfatta, starà pensando "vi ho fregati anche questa volta :devil:!"
:devil::devil:
Secondo me l'hai sottovalutata: deve aver sbirciato le tappostorie e, in mancanza di una tata premurosa, ha deciso di provvedere da sè...:D:D:D (E' una bellissima pallottola di neve!:358:).
Credo anche io. Mi sa che la sbatto in collegio per un paio di mesi :)

Oh finalmente una foto della famosa Maya!!! Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Se cerchi nel mio profilo o nei miei post sezione foto ne trovi parecchie di foto della piccolina. Lei ti ringrazia dei complimenti...super vanitosa :)

03-04-2012, 19:53
:devil::devil:

Se cerchi nel mio profilo o nei miei post sezione foto ne trovi parecchie di foto della piccolina. Lei ti ringrazia dei complimenti...super vanitosa :)

Ma che bellaaaaaaaaaaaa!!!!!! Appena capisco come si fa metto pure io le foto dei miei due ciccioni :D

Arian
03-04-2012, 21:57
Ma che bellaaaaaaaaaaaa!!!!!! Appena capisco come si fa metto pure io le foto dei miei due ciccioni :D

Sbrigati che siamo curiosi!:)

Arian
05-04-2012, 12:15
Giusto per tenervi aggiornati, ho trovato un secondo per mettere le foto dell'impiastro che ho dovuto creare per moderare le furberie di maya :shy:
Vediamo se riesce a fregarmi pure cosi!!! Stavolta nessuno la salverà dal collegio!!!

http://postimage.org/image/v767zl58b/
http://postimage.org/image/d5n31sb7f/

http://postimage.org/image/ldp0ms33v/

Maledettaaaaaaa

Arian
05-04-2012, 12:52
P.S. la cosa comica è che mentre effettuavo le foto, lei curiosava intorno al dispenser :)
Si vede la coda in primo piano...tipo la pinna dello squalo che cerca la preda (i crocchi del dispenser) ....rido solo :D:D

Dara
05-04-2012, 13:07
:263:

Amelie57
05-04-2012, 13:21
Accipicchia, che marchingegno complesso! La piccola deve avere il buzzo dell'ingegneria se è riuscita a venirne a capo.:D
Il collegio però mi pare troppo blando, io direi: senz'altro riformatorio! :263::263:

Arian
29-06-2012, 13:25
Non ci posso credereeeeeeeee!! Se leggete sotto, capirete cosa ho dovuto escogitare per "limitare" l'ingegno furbesco della micia.
Pensavo di averla fregata!!
Bene, stamane, dopo la "poppata" di crocche delle sette (ho settato tre orari giornalieri), sentivo degli strani tonfi. :shy: . All'inizio non gli ho dato alcun peso, pensando che stesse giocando con qualcosa. Poi l'illuminazione: Ad ogni tonfo, o quasi, corrispondeva un rumore di crocche che cadevano nella scodella del dispenser. A questo punto, scalzo per non fare rumore, mi sono affacciato nella stanza attigua e con estremo sgomento mi sono trovado davanti ad una scena apocalittica!!! Praticamente, e al solito non so come ci sia arrivata a capirlo, dando colpi di muso al dispenser cadevano delle crocche in ciotola. Ovviamente le ingurgitava tipo squalo!!!
Adesso ditemi se non la devo denunciare per appropriazione indebita di crocche!!!! La sbatto in "gatta"buia!!!!
Comincio ad inseguirla per scotennarla e lei ovviamente fugge a zampe levate. Torno a guardare il dispenser e rimango ancora più sconcertato notando una cosa (non del tutto negativa in effetti): squotendo ancora il dispenser non vi fuoriuscivano più crocche. Ciò significa che la macchinetta emette in più solo le crocche rimanenti nell'erogatore.
Ma la sorpresa è proprio questa. La piccola peste, squote il dispenser NON all'infinito, ma fino a quando non sputa più crocche!!
Costernato me ne torno a letto e vedo la seguente scena:

http://s13.postimage.org/qksde9y1z/IMG_20120621_00061.jpg

ditemi voi che devo fare!!! Sono convinto che lo sguardo che vedete è beffardo. Pensa che il suo papà umano sia tonto!!! Ditemi che sbaglioooooooo

Ciliegia
29-06-2012, 13:31
Pensa che il suo papà umano sia tonto!!! Ditemi che sbaglioooooooo

ahahahahahhahahahahahahaahahahahhaah!!!!! NO. :D

Arian
29-06-2012, 13:37
ahahahahahhahahahahahahaahahahahhaah!!!!! No. :d

:89::89::89::89::89:
Potrebbe un diavoletto essersi reincarnato nella mia Maya??!?!?!? Una spiegazione anche ultraterrena deve pur esserci!!!!

Ciliegia
29-06-2012, 13:52
:89::89::89::89::89:
Potrebbe un diavoletto essersi reincarnato nella mia Maya??!?!?!? Una spiegazione anche ultraterrena deve pur esserci!!!!

la tua firma dice tutto!!:rolleyes:
i gatti hanno un problem solving inimmaginabile per noi umani

Ele&Coffee
29-06-2012, 13:53
oddio..a me queste cose mi fanno troppo ridere...quando si ingegnano in questi modi...:D
comunque è difficile dirlo... per certe cose (la maggior parte di loro almeno) sono davvero tonti... ma per altre ci fregano alla grandissima..

Arian
29-06-2012, 14:01
Nel frattempo ho indagato maggiormente. Ecco cosa ho scoperto circa i suoi pensieri nei miei confronti :(

http://s15.postimage.org/5v1tiuogb/IMG_20120621_00061.jpg

Ciliegia
29-06-2012, 14:08
Nel frattempo ho indagato maggiormente. Ecco cosa ho scoperto circa i suoi pensieri nei miei confronti :(

http://s15.postimage.org/5v1tiuogb/IMG_20120621_00061.jpg

Bella panzottona bianca!!! :154:

Arian
29-06-2012, 17:51
Bella panzottona bianca!!! :154:

:devil::devil::rolleyes:

Amelie57
29-06-2012, 18:19
:263::263::263:...e tu che ti ero illuso di fregarla col dispenser...ci vuol altro! :devil:

Arian
29-06-2012, 18:44
Manderei un feedback informativo ai tizi del dispenser. Giusto per vedere le casistiche di mici furfanti di loro conoscenza. Magari mi mandano la neuro:D