PDA

Visualizza Versione Completa : rete per terrazzo


puci26
29-03-2012, 05:47
ciao a tutti! finalmente arriva il bel tempo e devo prendere la rete per mettere in sicurezza il terrazzo per Pashmino. ho visto un po' di foto delle vostre (specie quelle di Aram) e ho notato che la dimensione della maglia non è proprio piccolissima. in negozio ho trovato reti resistenti (come quella del terrazzo di Aram appunto) ma la maglia era 5x5cm o 7x5cm.
ho un po' paura che il ns discolo riesca a infilarcisi dentro e a uscire fuori sulla grondaia.

chi ha la rete sul terrazzo, può dirmi cortesemente la dimensione della maglia della rete?e se il vostro micio è mai riuscito a sgattaiolare fuori?

grazie

Cicciapuzza
29-03-2012, 21:30
Io ho messo una rete 2x2 in plastica nera. Si trova in tutti i brico è sempre la stessa. Non grande e nemmeno troppo fitta da "oscurare" non dico che non si vde ma come dire non è cosi invasiva. Alice ha provato ad arrampicarsi ma non essendo tesissima, in alto, non si ids e ci rinuncia

puci26
30-03-2012, 14:05
caspita 2x2 è fitta molto, quasi si fa fatica avedere fuori...

DonPepeDeVega
01-04-2012, 23:09
.. la Trixie, la trovi anche su zooplus, e'3x3.. :)

puci26
03-04-2012, 16:32
no zooplus mi ha già fatto buttare via dei soldi :cry: ho preso quella con l'anima in metallo, definita a prova di morso e graffi. bene mi è arrivata ed è stata una super delusione: spuntoni di metallo che uscivano a ogni centimetro e soprattutto un metallo inesistente, che si rompeva solo a guardarlo. quindi ora preferisco andare a vedere la rete di persona coi miei occhi per evitare di buttare via altri soldini

fedefaith
03-04-2012, 16:39
no zooplus mi ha già fatto buttare via dei soldi :cry: ho preso quella con l'anima in metallo, definita a prova di morso e graffi. bene mi è arrivata ed è stata una super delusione: spuntoni di metallo che uscivano a ogni centimetro e soprattutto un metallo inesistente, che si rompeva solo a guardarlo. quindi ora preferisco andare a vedere la rete di persona coi miei occhi per evitare di buttare via altri soldini

Io ho preso quella trasparente da zp e mi sembra abbastanza solida... dipende dai mici... i miei non sono eccessivamente spericolati, ma amano mordere le cose quindi non so...
In Germania usano spesso la rete da pesca... o meglio non so esattamente quale sia la funzione "da pesca" ma è molto resistente e la vendono nei negozi di nautica (anche su internet). Se trovo il riferimento ti faccio vedere esattamente qual'è...

kasssandra
03-04-2012, 18:51
no zooplus mi ha già fatto buttare via dei soldi :cry: ho preso quella con l'anima in metallo, definita a prova di morso e graffi. bene mi è arrivata ed è stata una super delusione: spuntoni di metallo che uscivano a ogni centimetro e soprattutto un metallo inesistente, che si rompeva solo a guardarlo. quindi ora preferisco andare a vedere la rete di persona coi miei occhi per evitare di buttare via altri soldini

Io ho questa ed è perfetta, i miei dieci gatti scalatori non l'hanno assolutamente sgualcita di un centimetro..

Ellis
03-04-2012, 19:58
Anch'io ho quella verde con l'anima di metallo..... dopo due anni è praticamente perfetta, morbida e senza spuntoni. Assolve perfettamente al suo scopo....

Non è che ti è arrivata merce difettosa e che poteva essere cambiata?
Io ne avrò comprate come minimo 6-7 confezioni ( ho fatto tutto il terrazzo antifuga ed anche il giardino a mia sorella) e mai ho trovato quello che descrivi. Anzi, il metallo facevo fatica a romperlo anche con un forbicione per potare.

puci26
04-04-2012, 12:04
caspita Ellis mi sa che allora hai ragione... però prima di acquistarla ho letto le varie opinioni ed esperienze sul sito ed effettivamente qualcuno scontento c'era. io la rete l'avrei pure trovata in un altro negozio, bella resistente a prova di tutto (è proprio quella delle foto di Aram, ne sono quasi certa) però ha la maglia 5x5cm, forse mi spavento io per nulla e mi immagino che quel discolo di Pashmino riesca a intrufolarcisi in mezzo, però magari in realtà non ce la farà mai. ho chiesto direttamente anche ad Aram per avere conferma, vediamo cosa mi risponde.

fedefaith
04-04-2012, 12:06
caspita Ellis mi sa che allora hai ragione... però prima di acquistarla ho letto le varie opinioni ed esperienze sul sito ed effettivamente qualcuno scontento c'era. io la rete l'avrei pure trovata in un altro negozio, bella resistente a prova di tutto (è proprio quella delle foto di Aram, ne sono quasi certa) però ha la maglia 5x5cm, forse mi spavento io per nulla e mi immagino che quel discolo di Pashmino riesca a intrufolarcisi in mezzo, però magari in realtà non ce la farà mai. ho chiesto direttamente anche ad Aram per avere conferma, vediamo cosa mi risponde.

Lo so che magari è una spesa in più... ma magari mettere la rete del negozio 5x5 e in più una rete trasparente (che se non sbaglio è 3x3) sopra, in modo da rimpicciolire lo spazio possibile di uscita?

malibu736
04-04-2012, 15:56
ecco questo argomento mi interessa particolarmente, in quanto proprio oggi mi è arrivata la rete Trixie (in 3 giorni lavorativi :cool:), questo weekend conto di montarla, ho letto le istruzioni e al contrario di quanto letto su zooplus, mi sono sembrate chiarissime!!
Qualcuno di voi ce l'ha? a vederla sembra uno scherzo :shy:
non mi da alcun senso di sicurezza vedendola :confused:
mi fido?

puci26
05-04-2012, 05:50
io forse ho veramente preso una fregatura con zp, però non voglio rischiare: Pashmino le va a studiare tutte, e non ho intenzione di perdermelo in giro per i tetti di casa!
alla fine poi ho studiato le dimensioni di una maglia 5x5 e vedendo il leoncino che sta diventando, non credo che riuscirebbe a intrufolarsi in mezzo

stefmont
13-04-2012, 15:53
ciao a tutti! finalmente arriva il bel tempo e devo prendere la rete per mettere in sicurezza il terrazzo per Pashmino. ho visto un po' di foto delle vostre (specie quelle di Aram) e ho notato che la dimensione della maglia non è proprio piccolissima. in negozio ho trovato reti resistenti (come quella del terrazzo di Aram appunto) ma la maglia era 5x5cm o 7x5cm.
ho un po' paura che il ns discolo riesca a infilarcisi dentro e a uscire fuori sulla grondaia.

chi ha la rete sul terrazzo, può dirmi cortesemente la dimensione della maglia della rete?e se il vostro micio è mai riuscito a sgattaiolare fuori?

grazie

Io sono andato in un posto che vendono certe cose e me la sono montata da solo con dei tasselli fissati al muro.

La dimensione della maglia basta che sia inferiore alla dimensione della testa del gatto.

Se volete vederla scivetemi in privato

vi daro il miei dati per collegarvi a facebook dove c'e ampio servizio fotografico
col gatto in terrazzo messo in sicurezza (4 piano)

Dimenticavo per sicurezza l'ho chiuso anche in alto perche CHRIS cercava di arrampicarsi
fino in cima.