PDA

Visualizza Versione Completa : Stellina manca il salto

Giuseppe
29-03-2012, 09:15
:shy: Ciao a tutte/i,
dal titolo spero si capisca quale sarà l'argomento, ebbene sì, Stellina ha "ciccato" un salto, poca cosa ma spavento a 1000000000 per me.
Ieri sera mentre come al mio solito stavo lavorando con il PC, la mia adorata se ne stava sdraiata sul letto, "stanca" di tutto il giorno passato a dormire:mad:, però ad un certo momento gli viene la fantasia di curiosare quello che sto facendo, si alza, si stiracchia all'inverosimile, si "gobba", un piccolo mugolio e poi arriva sul bordo del letto, la distanza tra il letto ed il tavolo è circa 50cm, quindi un nulla, però c'è la differenza di altezza che è circa di 30cm, comunque lasciando la matematica a chi la conosce, Stellina decide di salire sul tavolo, decide ma non ci riesce.
Senza prendere rincorsa salta ma invece di atterrare sulle zampette, infila le unghie sul bordo del tavolo e dentro la tovaglia, strappandola e precipitando rovinosamente sul pavimento.
PANICO!!!
Per 2 minuti ha camminato su 3 zampe, poi un po di coccole hanno permesso di "tastare" i polpastrelli e vedere le unghie, tutto apposto.

Penny_black
29-03-2012, 09:21
Immagino lo spavento, meno male che non si è fatta male la tua cucciolina :D

orso bruno
29-03-2012, 10:03
avevo messo sul frigo un cestino per metterci le spezie e altro ,mi distraggo un attimo e nel cestino ci trovo Molly e Billo :mad::mad::mad: conoscendo la cocciutaggine dei due mi arrendo ,metto due cuscini nel cestino e lo trasformo in gradita cuccia , una sera Billo esce dal cestino mezzo addormentato e inciampa nel bordo , vola giù di testa ma per fortuna riesce a toccare con una zampa un ripiano e a girarsi , con un verso tipo tarzan ,e atterra sulle zampe , che poi la Molly gli ha messo la zampina sulle spalle e ha miagolato come per dire " ti sei fatto male ?" ma lui ,duro maschio , si è leccato una zampa e sdegnosamente è filato sotto il letto , ricomparso dopo un paio d'ore , un' altra volta nel saltare da una specie di baule fin sopra un ripiano gli sono scivolate le zampe dietro e si è spatasciato a zampe aperte contro il termosifone con un verso tipo sgggnnnaaaauuuuueeeeeaaaaaakkk , mi sono ammazzato dal ridere............

Sarasvati
29-03-2012, 12:13
Dove abitavo prima avevo tutti i pavimenti di marmo o graniglia e non davo più la cera, perchè avevo visto che i cuccioli facevano certe "sgommate" e spesso si spiaccicavano contro mobili e termosifoni....:shy:
La cosa era anche divertente, ma io sono troppo apprensiva e preferivo evitare ogni occasione per potersi far male.

Nonostante tutte le precauzioni che prendevo, un giorno un cucciolo cercò di salire sul tavolo e ci era anche riuscito, ma poi era caduto malamente ed era rimasto così shockato che non mangiava più. :cry:
Naturalmente era di domenica - chè sempre nei giorni festivi capitano 'ste cose - e lo portammo subito in una clinica aperta 24 ore su 24, ma il medico di guardia che lo visitò non era nemmeno in grado di dirci se passava la notte, sebbene dalla radiografia che gli aveva fatto non risultasse nulla di rotto...

La mattina successiva, dopo aver passato la notte in bianco, mi sono precipitata là, col terrore di ricevere brutte notizie, ma lui stava facendo impazzire tutto il personale, perchè voleva giocare e si arrampicava sulle sbarre del gabbione, dove aveva passato la notte. :p
Il veterinario ci disse che aveva superato lo shock e io tirai un sospiro di sollievo.

malibu736
30-03-2012, 09:30
che ansia Giuseppe come ti capisco :shy:
però mi avete anche fatto morire dal ridere!! Orso Bruno dovresti scrivere più spesso delle tue disavventure gattesche!! :D
Anche le mie sono delle vere "scapestrate", soprattutto Kira, lo dico sempre, guardandola giocare, che prima o poi si farà male, chiaramente, come dice Sarasvati, accadrà rigorosamente di domenica ed io impazzirò del tutto!! :dead:

GioyMia
30-03-2012, 09:40
capisco la preoccupazione Giuseppe.. però scusami non ho potuto fare a meno di ridere immaginando la scena!! anche Mia ogni tanto sbaglia le misure e si appende al tavolo con le zampette anteriori per poi precipitare a terra... poi si alza e fa finta di niente e va via tutta sdegnata.. mi fa morire dal ridere

Penny_black
30-03-2012, 09:50
anche Mia ogni tanto sbaglia le misure e si appende al tavolo con le zampette anteriori per poi precipitare a terra... poi si alza e fa finta di niente e va via tutta sdegnata.. mi fa morire dal ridere

ahahahah
Idem con Lea
Una volta ha mancato clamorosamente il tavolo saltando dal piano della cucina (saranno 50 cm).
Ha fatto finta di niente, si è messa a pulirsi e poi è andata via come se nulla fosse.
Avevo le lacrime dal ridere, perchè avevo appena letto questo post:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=31392
e lei ha fatto esattamente come nella sezione “il gioco”
che porcella :kisses: :kisses: :kisses:

Lady Mosè
30-03-2012, 11:23
Beh, salti cannati erano all'ordine del giorno con Artù in crescita, dato il suo problema ai posteriori, non aveva la forza giusta per arrivare dell'altra parte e spesso rovinava a terra, con mia grande apprensione, ma lui rimaneva indifferente "Cosa è successo? Se è successo qualcosa io non sono stato!" e via via che il micio cresceva(ora ha più di un anno e mezzo) queste cadute maldestre si facevano sempre meno frequenti.
Ora - spero di non dirlo troppo presto- sono un bel po' di settimane che non lo vedo cadere, e ormai si mette a saltare da un armadio all'altro :shy: ora sono più in apprensione di prima! :disapprove: