PDA

Visualizza Versione Completa : esame compromesso?

martina89
29-03-2012, 13:31
Finalmente oggi sono riuscita a prelevare le urine,è successo tutto in un attimo e ho preso un piattino da caffè che avevo messo in bagno 3 giorni fa proprio per prevalevare le urine,mi ero ripromessa di cambiarlo,solo che non ho avuto tempo e nella fretta ho preso quello per raccoglierle poi con una siringa ho aspirato l'urina (quella che entrava,il resto l'ho buttata) e messa in un barattolino sterile...adesso mi viene il dubbio che l'esame possa compromettersi....alle 16.00 devo portare le urine dal vet...che faccio? :(:confused:

Ciliegia
29-03-2012, 13:36
Ma no vai tranquilla...

martina89
29-03-2012, 14:02
Grazie:D:D:D
ma le devo tenere in frigo ora?

Ciliegia
29-03-2012, 14:05
Anche qui ci sono scuole di pensiero diverse..il mio vet dice di tenerle in frigo per cui le tengo:D

VenereSofieFiore
29-03-2012, 14:55
che io sappia, più che altro...perchè l'esame delle urine sia veramente attendibile le urine devono essere fresche, più si aspetta per l'esame da quando sono state prelevate e più è possibile che ad esempio si formino dei cristalli che in origine non erano presenti..tenetene conto

Starmaia
29-03-2012, 15:35
Vero, però entro le 4-5 ore, se tenute in frigo e al buio, non dovrebbe accadere nulla.
Anche io le raccolgo in genere verso le 8 del mattino e le consegno alle 10, quando apre l'ambulatorio.

Quanto al piattino, non ti preoccupare, per verificare solo la presenza di cristalli e simili non servono sterili.