PDA

Visualizza Versione Completa : alternativa a Fastweb?


Condoleeza
29-03-2012, 19:23
ho sia linea telefonica che collegamento internet con Fastweb.
Il problema è che troppo spesso (da anni) la linea non funziona, il collegamento internet lo stesso... resto senza telefono e senza collegamento internet :shy:
Negli ultimi giorni, le mie telefonate "crollano" dopo pochi secondi, un vero disastro.
Troppo spesso vengono qui i tecnici Fastweb (di solito anche scortesi), armeggiano, fanno qualcosa (?), ma ben presto il problema si ripresenta.
Mi potete consigliare un gestore telefonico migliore?
grazie

delice
29-03-2012, 19:47
Io ho la telecom e mi trovo benissimo. Ho il modem wireless alice e ci colleghiamo anche con piu apparecchi contemporaneamente e la linea e' sempre veloce e nn salta mai.....
Anche con le telefonate mai avuto problemi....

Condoleeza
29-03-2012, 20:27
Io ho la telecom e mi trovo benissimo. Ho il modem wireless alice e ci colleghiamo anche con piu apparecchi contemporaneamente e la linea e' sempre veloce e nn salta mai.....
Anche con le telefonate mai avuto problemi....

ma è veloce come fastweb?
mi hanno detto -ma non so se è vero- che fastweb ha le connessioni più veloci in Italia
????????

delice
29-03-2012, 20:30
ma è veloce come fastweb?
mi hanno detto -ma non so se è vero- che fastweb ha le connessioni più veloci in Italia
????????

..... Io nn so quanto sia veloce fastweb.... Ma io nn ho mai avuto il minimo problema di attesa con telecom.... Sia x navigare che x scaricare.....

Condoleeza
29-03-2012, 21:16
@delice: e quanto spendi?
grazie
E ancora: ma mi devono cambiare tutti i fili e le centraline?

delice
29-03-2012, 21:46
@delice: e quanto spendi?
grazie
E ancora: ma mi devono cambiare tutti i fili e le centraline?

Io spendo 80 euro al mese tutto compreso illimitato sia internet che chiamate ai fissi ( le chiamate ai cellulari si pagano in piu.)

Be sicuramente dovrai sostituire il modem fastweb con il modem alice che ti da la telecom.... X i cavi non ti so dire perche io hofatto tutto da nuovo, nel senso che quando ho chiamato la telecom x fare l'allaccio prima nn avevo il telefono ne nulla.... Ma c' e voluta un oretta x farlo....nulla di che....

Condoleeza
30-03-2012, 10:01
Io spendo 80 euro al mese tutto compreso illimitato sia internet che chiamate ai fissi ( le chiamate ai cellulari si pagano in piu.)
.

con fastweb, pago 50 euro al mese, internet e fissi illimitati + 30 minuti di cellulari gratis

sono sempre più in dubbio...

delice
30-03-2012, 10:08
con fastweb, pago 50 euro al mese, internet e fissi illimitati + 30 minuti di cellulari gratis

sono sempre più in dubbio...

be paghi poco!.... poi bisogna vedere com'è il servizio, ma paghi davvero poco.....

cmq se guardi sul sito telecom italia ci sono tutte le offerte per i nuovi clienti (con attivazione gratis ecc....) ....io l'ho fatto 3 anni fa il contratto, quindi puo darsi che ci siano anche nuove tariffe. anzi ora ci guardo pure io che se è uscito qlc di conveniente cambio piano........:D

delice
30-03-2012, 10:48
mi son sbagliata!!! pago 80 euro a bimestre, non al mese!ho sentito ora il mio moroso (le bollette le gestisce lui... cmq x essere sicura sicura stasera qd vado a casa guardo una bolletta e ti dico, ma è cosi come dice lui )

alepuffola
31-03-2012, 20:35
Anche io uso l'Adsl Alice (prima 7Mega ora 10Mega) a casa coi miei, abbastanza stabile e veloce. Almeno ultimamente, perchè prima c'è stato da incaxxarsi per benino.
Fino all'estate scorsa capitavano dei periodi, anche di una settimana in cui c'erano dei black-out completi, la linea Voce c'era ma quella internet andava via del tutto, una volta anche per una settimana, ma in genere per mezza giornata. Poi riprendeva come niente fosse. I tecnici Telecom sono venuti per ben 2 volte perchè dalla centrale non riuscivano a risolvere e non capivano cosa fosse.
L'ultima volta, quella della settimana intera di blackout, è successo che negli ultimi 2 giorni era andato proprio via tutto, internet e telefono. Sono venuti i tecnici e hanno trovato il modem Alice che non connetteva ma ( a detta loro) la linea presente alla presa(!). Si sarà riaggiustata da sola mentre venivano..boh..
Durante il controllo mi sono allontanato 5 minuti e nel frattempo loro sono andati via dicendo a mia sorella che, visto che la linea c'era, la colpa era del modem Alice dicendole di sostituirlo.
Peccato che io il modem Alice l'avevo rimesso solo per la loro visita, normalmente ne usavo uno wireless comprato da me.
Dopo quest'ultimo intervento (di luglio scorso) che poi m'hanno addebitato in bolletta (90 euro) in quanto secondo loro il guasto non dipendeva da Telecom ma dal modem Alice rotto (!), l'Adsl ha magicamente e finalmente smesso d'avere problemi.
Ho navigato bene tutta l'estate e poi m'hanno proposto di passare ad Alice 10 mega, che ho accettato. In pratica ho anche la velocità reale coincidente quasi con quella teorica e viaggio a circa 7-8 mega stabili anche navigando senza filo.

Pago anch'io circa 80 euro bimestrali e ora che va, direi che sono ben spesi :)
Sentivo anch'io che Fastweb ha questa nomea di affidabilità e velocità, ma non nel tuo caso, boh..
Io li contatterei dicendo di voler cambiare operatore, quindi non minacciando velatamente, ma con l'intenzione di farlo davvero chiedendo cosa c'è da fare e vedere come si comportano.

rosa
01-04-2012, 08:47
io prima avevo tiscali e mi sono trovata malissimo servizio assistenza a pagamento,poi qui ho alice telecom pago 80 euro ogni 2 mesi ,mai problemi di linea se ci fosse il servizio e' gratuito e garantito.

stellarpie
01-04-2012, 09:40
io uso infostrada e mi trovo bene la linea non salta e internet va veloce....
pago anche io 80 euro a bimestre con internet e chiamata illimitate...
ma anche io feci il contratto 3-4 anni fa.....ora ci sono nuove offerte per i clienti nuovi...tieni conto pero' che le offerte pubblicizzate in tv durano pero' solo per periodi limitati tipo un anno poi ti faranno cambiare piano.....

dabolem
01-04-2012, 17:43
Noi qui abbiamo fastweb da 9 anni, telefono internet e tv, e non abbiamo mai, dico mai, avuto un problema.
Boh