Entra

Visualizza Versione Completa : incontro con gattina-amore a prima vista-


GioyMia
30-03-2012, 09:50
allora ieri sera esco dalla piscina dopo l'allenamento e nel parcheggio, sul cofano di una macchina vedo in lontananza due occhietti nell'oscurità.. allora chiamo piano "micio!" mi risponde una vocina dolcissima "miau?".. mi avvicino.. tutta raggomitolata sul cofano c'è una gattina di una bellezza sconvolgente, col pelo tartarugato e lucidissimo e due occhioni color ambra che mi fissano.. provo a allungare una mano per farmi odorare sperando che non fugga via.. e lei.. parte con un concerto di fusa e si struscia con tutto il corpicino sulla mia mano, poi avvicino la faccia per guardarla da vicino e lei si alza sulle zampette dietro per darmi una testatina con tanto di salto.. mi si è sciolto il cuore ed ho pensato subito.. se questa gattina fosse mia si chiamerebbe Agata in onore dei suoi occhi stupendi.. l'ho lasciata a malincuore e che dire? non vedo l'ora che sia martedì per rivederla! :micimiao12:

Giuseppe
30-03-2012, 10:15
Ciao,
con una dimostrazione d'affetto e fiducia così palese, non sarei riuscito a lasciarla lì, l'avrei fatta entrare in auto e portata da Vet per verificare che non avesse tauaggi o chip, se il tutto fosse negativo, me la sarei tenuta.
Anche io sono stato adottato dalla mia gattina, è stata 2 giorni e 2 notti sullo zerbino di casa, sebbene io non ero lì perchè andavo al lavoro, quando tornavo lei era lì ad aspettarmi. al Terzo giorno l'ho fatta entrare in casa ed ora è l'amore di papà :D

luana68
30-03-2012, 10:35
Pure io ,come Giuseppe ,non avrei esitato a portarmela a casa.Magari avrei messo un'annuncio su quotidiani o cartelli in zona ma non l'avrei lasciata perchè temo finisca sotto automobili o qualche ....le faccia del male.Bada che il mio non vuole essere un rimprovero nei tuoi riguardi ,ma ho solo detto cos'avrei fatto io.

GioyMia
30-03-2012, 10:40
eh ragazzi lo so la tentazione è stata forte! però ci sono due piccoli problemi da tenere in conto.. intanto sto aspettando l'arrivo di un terzo gattino per le mie due stregatte e quindi mi trovo in difficoltà a passare da due a quattro in un colpo solo! poi.. devo informarmi bene perchè la piccola e altri almeno tre gatti li vedo sempre in questo parco adiacente la piscina sono tutti belli in carne con il pelo lucido, gli occhietti a posto etc.. mi viene il dubbio che siano di qualcuno, che ci sia qualcuno che se ne occupa non so.. insomma mi sembrano a posto, non in difficoltà insomma. Non so, sono combattuta, consigliatemi cosa devo fare? :confused:

LaT
30-03-2012, 11:18
Io, come gli altri, non sarei riuscita a lasciarla lí, peró comprendo la tua posizione (se il problema non è economico, comunque, non è un problema passare da due a 4) e, in ogni caso, andiamo verso la stagione piú calda, hai il tempo per chiedere in giro se qualcuno sa di chi sia la micia.
Nel frattempo, deciderai. Col cuore, ma anche con la testa :)

Lady Mosè
30-03-2012, 11:25
Io metterei un paio di volantini, nel parcheggio e sulla porta della piscina, così che puoi sapere se c'è qualcuno che si occupa delle gatta! Se in una settimana non ti risponde nessuno, portala via! :)

GioyMia
30-03-2012, 11:27
Io, come gli altri, non sarei riuscita a lasciarla lí, peró comprendo la tua posizione (se il problema non è economico, comunque, non è un problema passare da due a 4) e, in ogni caso, andiamo verso la stagione piú calda, hai il tempo per chiedere in giro se qualcuno sa di chi sia la micia.
Nel frattempo, deciderai. Col cuore, ma anche con la testa :)

problema economico non saprei, per il cibo farei ordini su zp cumulativi che si risparmia molto.. potrebbe esserci se poi insorgono problemi di salute.. è da ponderare.. ma non è tanto quello che mi blocca.. il fatto è che i piccoli mi sembra stiano bene capisci? è come se fosse una mini-colonia gestita da qualcuno, ma potrei sbagliarmi, potrebbe essere che caccino le loro prede e siano così abituati all'uomo perchè abitano vicino una piscina frequentatissima, non lo so, chiederò e poi vi farò sapere.. ma il mio dubbio più grande è: sarebbe felice la piccola di venire a stare da me lasciando il suo ambiente, i suoi amici felini?? farei la cosa giusta?? :confused:

kyara_elettra
02-04-2012, 17:17
ma il mio dubbio più grande è: sarebbe felice la piccola di venire a stare da me lasciando il suo ambiente, i suoi amici felini?? farei la cosa giusta?? :confused:

La piccola stava sul cofano dell'auto per scaldarsi (di solito, almeno, lo fanno per quel motivo, sotto il cofano c'è il motore e quando la macchina è appena arrivata è beeeello caldo!) e appena ti ha visto non ha esitato a chiamarti e a coccolarti...se non è una dichiarazione d'amore questa...:p

mdlele
02-04-2012, 19:13
la prossima volta che vai in piscina.....prendi su anche un trasportino ;););););)