Entra

Visualizza Versione Completa : per favore, aiutatemi, è urgente....

bianchina
30-03-2012, 10:45
ciao, ve la faccio in breve. la scorsa settimana, ad una mia amica, sono nati da una sua micia, sei micini, tutto bene, sino però a due giorni fà, quando due micini di loro, han preso il raffreddore, quindi con conseguenza di non ciucciare più e quindi, son calati di peso. lei li ha portati subito dal vet, che gli ha fatto un antibiotico e poichè non ciucciano dalla mamma, le ha detto di allattarli lei con un contagocce! lei lo fà, ma non mangiano quasi nulla, prova a stimolarli anche per i bisogni ma nulla, ora li stà portando da un altro vet, pare sian un pò in ipotermia, lei li tiene in una scatola, con coperte e borse d'acqua calda. secondo voi si salvano? ci può essere possibilità? in attesa degli aggiornamenti del vet, si accettano consigli da esperti! grazie a chi vorrà aiutarci!

Starmaia
30-03-2012, 10:47
Ma li tiene in una scatola separati dalla mamma?

Lady Mosè
30-03-2012, 10:47
Strano che dei gatti così piccoli, teoricamente coperti dagli anticorpi della madre e soprattutto nati in casa abbiano preso il raffreddore...
Non sono esperta, ma che antibiotico è stato usato? Se si sbagliano le dosi, possono essere letali per i micini...

E soprattutto se solo due su sei l'hanno preso, probabilmente hanno in destino segnato... :cry: mi pare strano...

GioyMia
30-03-2012, 10:51
mamma mia! è assolutamente vitale che i piccoli siano tenuti a temperatura costante e spesso coperte e borse termiche non bastano, la tua amica non riesce a procurarsi un termoforo? con quello si evitano gli sbalzi che possono essere fatali! per il cibo, io direi che occorre alimentare i piccoli con un sondino perchè se non mangiano a sufficienza da soli si rischia di perderli in poco tempo. bene l'antibiotico. ma DEVONO mangiare e prendere un poco di peso al giorno. E' difficile, ma possono salvarsi. Dì alla tua amica di farsi spiegare come si alimenta un gattino col sondino, il contagocce non basta a quanto pare!. in bocca al lupo!

bianchina
30-03-2012, 10:53
no è vicina alla mamma ed i fratellini, lei li lecca, ma non ciucciano.... non so che antibiotico, dice che le ha fatto una punturina! poveri piccoli.... mi spiace così tanto.... si effettivamente, sembra strano pure a me che dei piccoli che vengono allattati dalla mamma, prendano il raffreddore.... lei è vaccinata, vive solo in casa, negativa a fiv e felv come il maschio!

morghi
30-03-2012, 10:59
bianchina, purtroppo quando si ammalano così piccoli non c'è molto da fare... possiamo solo sperare in un mezzo miracolo... :(

kiwi&mirtillo
30-03-2012, 11:18
dice che le ha fatto una punturina!

ha fatto una puntura di antibiotico a cuccioli di una settimana?

bianchina
30-03-2012, 11:18
grazie ragazzi.... incrociate intanto l'incrociabile perchè si salvino.... vi aggiorno presto!

bianchina
30-03-2012, 11:20

così dice.... mi sono stupita pure io, sapevo che andava data una o due gocce al dì di clavulin, boh, non ricordo bene....

bianchina
30-03-2012, 11:38
il secondo vet che li ha visti, dice di comperare un rinforzante delle difese immunitarie della virbac che costa novanta euro, ma per lui, comunque, sono spacciati.... boh, non so.... è assurdo.... questo pomeriggio, andrà a comperare intanto il sondino ed il termoforo, ma sapete dirmi quanto costa?

Starmaia
30-03-2012, 13:40
Secondo me, se stanno vicini alla mamma e ai fratellini, il calore è sufficiente.
Concordo però che debbano assolutamente mangiare.

Per il sondino... sa come fare? Mi sembra di capire che non sia proprio facilissimo.

Speriamo si possano riprendere :(

Va lentina
30-03-2012, 14:13

io ho fatto iniezioni a gattini così piccoli, di Synulox che è ideale.
Purtroppo temo che il raffreddore se lo passeranno tutti e se saranno abbastanza forti ne verranno fuori. Molte volte le mammegatte sono portatrici di rinotracheite e quando partoriscono i cuccioli si infettano. E' difficile tirarli fuori...ma è vitale che li allatti artificialmente. Vanno tenuti stramonitorati gli altri cuccioli. A dire il vero, quando successe a me, il vet mi fece mettere tutti sotto antibiotico, anche quelli che inizialmente non mostravano sintomi. successivamente infatti, hanno avuto tutti il raffreddore, ma quelli con cui ero partita in anticipo ce l'hanno fatta. Uno solo non è sopravvissuto mentre un altro è stato adottato da una volontaria poiché rimasto affetto da rinotracheite cronica.

ghigo
30-03-2012, 16:21
Non so che dirti, se non fare tanti incrocini:micimiao11::micimiao11::micimiao11::mici miao11::micimiao11::micimiao11:

Già è difficile gestire dei cuccioletti che non mangiano, figuriamoci se sono ammalati...

amosara
30-03-2012, 17:26
se non mangiano nemmeno col contagocce il sondino sarebbe l'ideale. Qui da noi lo mette il vet,perchè credo che così piccolissimi,sia difficilissimo!tanti incrocini!

malibu736
30-03-2012, 17:32
poveri piccini :cry:
tanti incrocini e pensieri positivi affinchè il miracolo avvenga!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Romy
30-03-2012, 18:08
Come sta andando? Ci sono novità?

bianchina
04-04-2012, 09:36
ciao ragazzi, vi aggiorno, allora, prutroppo i due piccinini, non ce l'hanno fatta.... gli altri quattro appunto, sono sotto antibiotico, per il momento sembra stiano bene e crescono a meraviglia! speriamo almeno per loro.... incrociate per favore? grazie a tutti intanto dei consigli!

cristy-casper
04-04-2012, 15:01
ciao piccolini :(
incrocini per gli altri fratellini!

Starmaia
04-04-2012, 15:15
Poveri tatini, mi dispiace :(
Speriamo che gli altri passino indenni.

Berencastle
16-04-2012, 10:20
ci sono notizie?