Visualizza Versione Completa : Struvite
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente portato le urine del mio Sekhmet, che sospettavamo (noi, il veterinario e un comportamentalista con cui ho parlato) avere un problema comportamentale che manifestava facendo pipì sul nostro letto e sul divano.
Volevamo escludere le cause fisiologiche e lo stesso veterinario ha preferito fare le urine evitandogli per ora l'esame del sangue.
Ci aspettavamo un risultato negativo su tutti i fronti, invece pare che ci siano cristalli di struvite e ph un po' alto.
Non ho esperienza in malattie feline e non so quanto mi debba o meno preoccupare (più che altro per il piccolino e per la sua poca disponibilità a essere manipolato da un vet).
Adesso leggerò bene tutti i thread dedicati, solo volevo un po' di conforto :(
Non ho mai notato niente, vero che non ho esperienza, ma per dire non l'avevo mai sentito lamentarsi dalla cassettina, quando fa pipì in giro fa una bella chiazza e mai piccole quantità...
Mi sembrava bevesse abbastanza per essere un micio, ma lui mangia quasi solo secco. In più ho fatto controllare dai miei due cat sitter (entrambi del mio petshop di fiducia) a cui avevo lasciato i mici nel weekend. Entrambi in due occasioni diverse mi avevano detto che la quantità d'acqua che rimaneva nelle ciotole gli sembrava nella norma (e mi sono pure beccata della mamma apprensiva!).
Possibile che il campione per qualche motivo fosse alterato?
Ho raccolto l'urina con le lenticchie, che non avevo lavato, l'ho tenuta in frigorifero per circa 6 ore e poi l'ho consegnata stamattina alle 9. C'è da dire che non avendo la macchina sono andata in autobus e ho impiegato un'ora e mezza circa in cui la provetta è dovuta stare per forza di cose fuori frigo.
torakiki
31-03-2012, 08:39
io non credo si sia alterato il campione ma stai tranquilla che ora che conosci la causa puoi eliminarla!
immagino che il veterinario ti abbia consigliato dei crocchi specifici per il problema giusto?