PDA

Visualizza Versione Completa : Un giorno al mercato...

Berencastle
31-03-2012, 12:19
Ciao forum
oggi stavo cercando antichità cinesi al week-end marchet di jackt tu jackt quando , senonchè mi sono imbattuto nel mio amico Pik Pak.
Pik Pak è quello che voi definireste uno scucciolatore, in realtà qui è la norma. fatto stà che egli aveva con se 5 cuccioletti di wichian maat (gatto thai o siamese originale). mentre parlavamo del più e del meno uno di questi cucciolini m'è saltato addosso, s'è infilato nella mia tasca dei pantaloni e nn ha più voluto uscire. che fare? mio padre m'ha sempre detto che la vita è fatta d'incontri, fino all'altro ieri pensavo di prendere un gatto korat da un grosso allevatore thai e oggi un gattino mi s'infila in tasca :)
riflettendo penso che sia meglio prendere lei, piuttosto che un gatto che non mi sceglie, nn trovate?
Pik Pak, vedendo la situazione decide di darmi il gattino a 1000 thb (contro i 6000 che normalmente chiederebbe).

all'arrivo a casa la piccolina stava ancora nel trasportino e le mie 2 gatte sono arrivate a vedere: la più grande, miagolava e leccava il trasportino, pronta a coccolarsi la nuova arrivata:), mentre l'altra, una wichian maat anche lei, s'è messa a soffiare!!!
nn l'avevo neanche mai ritenuta capace di soffiarte tanto è dolce O_o
l'ho pure presa in braccio e m'ha soffiato , forse aveva sentito l'odore della nuova arrivata...
io cmq rimango fiducioso: s'è riuscita a diventare amica di quella tigre di Sua Dao nn credo ci sia ragione di preoccuparsi.
penso di tenere la nuova arrivata in un largo trasportino con cibo, acqua e sabbietta per la notte (il bagno è occupato dalla grande che è in calore e spisciazza sul letto)

pareri?

ausilia
31-03-2012, 15:48
uno solo, lascia fare a loro che si arrangiano :D
tieni però conto che le femmine sono più territoriali dei maschi, specialmente se intere e quindi qualche rissa sarà inevitabile
d'altro canto l'istinto materno dovrebbe riequilibrare il processo
visto che il micino è piccolo, sta pronto ad intervenire distraendo le gatte con un rumore forte o un gioco, se vedi che esagerano
e lascia vie di fuga e nascondigli liberi per il micino

cristy-casper
01-04-2012, 14:41
auguri per la nuova arrivata!ce la fai vedere?
spero ke tutto stia andando bene con le tue micie...come si stanno comportando?

giumil
01-04-2012, 15:32
Io ho sempre lasciato fare a loro...tranne per l'inserimento di Tobia che al suo arrivo non era più grande di un topolino delle risaie e l'ho protetto un pochino di più.
In genere dopo le solite sfuriate, soffiate a pelo ritto e qualche zampatina di avvertimento si stabiliscono le loro gerarchie e tutto fila liscio.
Ovviamente DEVI mostrarci la nuova arrivata e dirci che nome hai scelto per lei.

P.S...non sapevo che il siamese tradizionale o thai si chiamasse wichian maat. Lo trovo molto suggestivo...Allora il mio Simmy è un simil-wichian maat, tiè! :p

Sara87
01-04-2012, 15:51
Oh, che cosa tenera! Anche io voglio vederla, metti una foto, per favore!!
E come l'hai chiamata?
Spero che le tue gatte si abituino a lei al più presto. :)

sumire_iwaya
01-04-2012, 15:58
Oh mamma, sarà che ho un pò di febbre ma ho dovuto rileggere più di una volta tutti i nomi che hai scritto :81:
Benvenuta nuova micina, allora... e ovviamente vogliamo le foto.
Per i consigli non posso che quotare Ausilia !

dabolem
01-04-2012, 16:28
Anch'io ho sempre fatto gli inserimenti sotto l'insegna di "entrate e sparpagliatevi"
Tenendoli sott'occhio i primi giorni, ma intervenendo il meno possibile

Da me, in una settimana/10 giorni, la situazione è sempre tornata nella norma.

Edit: vogliamo le fotoooo!!

Berencastle
02-04-2012, 07:34
eccola ^^
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3344274139396&set=a.1703823649159.90353.1645036425&type=3&theater

il nome nn l'ho ancora deciso, aspetto di conoscerla meglio, ma da quello che ho visto potrei chiamarla Li Kui (http://en.wikipedia.org/wiki/Li_Kui_%28Water_Margin%29) oppure Me-Mot che in thai significa strega. tuttavia penso che stavolta seguirò la tradizione locale e le farò scegliere un nome fortunato da un monaco ^^

Berencastle
02-04-2012, 07:52
l'inserimento procede per gradi:
con la micia più grande nn ci sono problemi, vorrebbe leccarsela e coccolarsela tutta :)
i problemi vengono dalla seconda: soffia e la evita... e dire che mi sembra strano perchè
-è sempre stata dolcissima e pazientissima
-la nuova arrivata nn solo è un wichian maat come lei ma è pure la sua sorella (stessa mamma)
cmq sono fiducioso
ora la piccola stà nel bagno e poco per volta le avvicinerò

April
02-04-2012, 09:12
Che meraviglia di micina!
Per l'inserimento, sono d'accordo con il lasciar fare a loro.
o ho sempre fatto inserimenti diretti e, dopo qualche soffio e zampata, è andato tutto benissimo.

violapensiero
02-04-2012, 09:31
Bellissima! Abbi pazienza con l'inserimento. Non tutti i mici hanno gli stessi tempi...

Sara87
02-04-2012, 09:43
Ma che amore!! :o

Va lentina
02-04-2012, 09:45
Sempre detto io che è pericoloso andare al mercato....ahahaha...:81: