PDA

Visualizza Versione Completa : Dare l'olio al gatto

Killy
01-04-2012, 10:53
Ho portato il mio gatto dal veterinario e mi ha detto di dargli la paraffina liquida perché fa la cacca dura, mi ha detto di provare a metterlo nel mangiare o di darglielo per bocca con la siringa.
Ieri ho provato a metterglielo nel mangiare ma non lo ha neanche toccato, stamattina invece ho provato a darglielo con la siringa ma non ci riesco :( perchè continua a muoversi e tiene la bocca aperta (e tenendola aperta poi cade per terra o gli va addosso).... mi dite come potrei fare?

LaT
01-04-2012, 11:17
Prova a dargli da mangiare dell'omogeneizzato, magari quelli con le verdure, oppure delle sardine, quelle sott'olio nelle scatolette del supermercato. Sono cibi con un forte odore e sapore, solitamente graditi al gatto e dovrebbero coprire il sapore della paraffina.
Per qualche giorno non gli fanno male.

Killy
01-04-2012, 13:31
Va bene, domani provo :)

Ellis
01-04-2012, 13:34
Con la siringa è pericolosissimo !!
Se gli va "storto" e va nei polmoni, l'olio di paraffina è pericolosissima.. si rischia una polmonite ab ingestis.

L'unico modo è darlo con cibi molto odorosi, come consiglia Lat.
Magari dato in piccole quantità a più riprese.

carlina
01-04-2012, 13:37
Con la siringa è pericolosissimo !!
Se gli va "storto" e va nei polmoni, l'olio di paraffina è pericolosissima.. si rischia una polmonite ab ingestis.

L'unico modo è darlo con cibi molto odorosi, come consiglia Lat.
Magari dato in piccole quantità a più riprese.

attentissima!!! concordo e confermi:non darlo con la siringa!!!

kasssandra
01-04-2012, 14:53
Prova a chiedere al vet se puoi usare il lattulosio al posto della paraffina, di solito piace molto ai gatti, è dolce e lo prendono volentieri (io lo siringo in bocca e il micio gradisce)