Visualizza Versione Completa : gatta con bozzo sotto la mascella
francef80
01-04-2012, 18:14
allora: premetto che la gatta non è mia, e che non potevo, nell'immediato, portarla dal veterinario.
è una micia che vive fuori nel parco in cui lavoro come stagionale.
stamani sono rientrata e ho visto questo bozzo (era da novembre che non la vedevo): è duro al tatto, non so se possa essere un ascesso o peggio.
consigli?
prenderla io e portarla dal vet mi creerebbe problemi più che altro per un'eventuale degenza, a casa mia non ho posto e non posso metterla a contatto con la mia gatta.
senza considerare l'aspetto economico.......come si fa in questi casi?
Chiama il vet e senti che consiglia lui. Forse ti dirà di tentare con un antibiotico...
lunanera
01-04-2012, 18:38
o si fa o si fa finta di non vedere, non ci sono purtroppo altre soluzioni
per la degenza basya un bagno come facciamo tutti
francef80
01-04-2012, 18:54
o si fa o si fa finta di non vedere, non ci sono purtroppo altre soluzioni
per la degenza basya un bagno come facciamo tutti
dal tuo punto di vista, hai ragione, però ti spiego il mio: oggi ero a 35 km dal mio vet, non avevo nulla per prendere la gatta e trasportarla in auto. e 35 km con un gatto libero in auto non sono il massimo, nè per me nè per lei.
fino a sabato prossimo non sarò di nuovo a lavoro lì, ed è abbastanza lontano da casa mia (circa 50 km, solo andata), quindi non posso "passarci per caso".
l'unico bagno di casa utilizzabile (l'altro è un bagno cieco, senza finestre) misura circa 2 mq, e c'è già la lettiera della mia micia, quindi dovrei spostare pure quella creando un disagio a lei.
domattina proverò a chiamare il vet, ma secondo la vostra esperienza, potrebbe trattarsi di un ascesso, quindi curabile con un antibiotico? ho questo sospetto perchè l'ultima volta che l'ho vista le abbiamo medicato delle ferite al musetto, e ora ha delle ferite sotto alla bocca che sembrano fatte da dei denti.
lì più che altro rischia secondo me di essersi scontrata con una volpe o simili, siamo al limitare del bosco.
dimenticavo, la micia ha circa 2 anni (secondo la mia stima, fatta basandomi su quando ricordo di averla vista la prima volta).
Certo che può essere un ascesso, oppure un linfonodo ingrossato, magari per un problema di denti.
Avete avuto la possibilità di controllare l'interno della bocca?
Ciao
lunanera
01-04-2012, 19:44
france non ce l'ho con te era una mera constatazione purtroppo.
come dice wether si ma potrebbe anche avere prurito da pulci o acari... oppure mi auguro di no peggio
francef80
01-04-2012, 20:24
Certo che può essere un ascesso, oppure un linfonodo ingrossato, magari per un problema di denti.
Avete avuto la possibilità di controllare l'interno della bocca?
Ciao
devo dire la verità, non ci ho neppure pensato. al tatto, mi sembrava parecchio duro, più come un osso che altro. ma mi hanno detto che anche gli ascessi sono così duri.
lunanera, scusa se non ci siamo capite;)
lunanera
02-04-2012, 13:26
...
lunanera, scusa se non ci siamo capite;)
non c'è problema er scritto cqapita e in effetti forse potevo anche essere più chiara :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.