Visualizza Versione Completa : Aiutatemi! ho bisogno di una parola buona...
Trilly2010
01-04-2012, 19:29
Care amiche e amici dei gatti. Sono veramente giù.
Oggi pomeriggio ero in macchina con la famiglia. Mio marito vede un gatto sul ciglio della strada, non si muove. Ci fermiamo e la micia mi guarda implorante, mi avvicino lentamente e miagola. Arrivo a toccarla, non si muove. Mi accorgo che qualcosa le pende da dietro. E' incinta, un cucciolo uscito a metà, lei non riesce a muoversi. Prendo i guanti, sfilo il cucciolo morto, ne esce subito un secondo praticamente in putrefazione e poi sangue e siero e tanta puzza. La micia si alza, si fa la pipì addosso e si riaccascia. Trovo un asciugamano e una scatola. Corriamo in clinica, quella aperta di domenica. La lascio che la devono operare, perchè dicono che ha altri cuccioli in pancia. Ma prima di decidere se operarla o meno mi presentano il conto e si accertano che firmo il preventivo. 150 euro!!!
E ora sono qui col telefono in mano che prego che ce la faccia... ho tanta voglia di piangere...
Ma povera piccolina dai speriamo che vada tutto bene!!!! Incrocio le dita per lei e un grande abbraccio virtuale a te... Complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto!
Ci fai poi sapere come va?
Dio mio... povera creatura, sarà nei miei pensieri, speriamo che ce la faccia... se non fossi passata tu... :(
Le cliniche aperte 24 ore su 24 sono una benedizione per queste emergenze, ma sono care da far paura... ne ho avuto bisogno anch'io per simo quando è stato investito, era l'alba e il mio vet apre alle 10... l'ho portato, ho pagato un botto solo per lastre, eco, terapia e visita e poi alle 10 l'ho portato via e l'ho portato dal mio vet, che l'ha operato per meno di quanto avevo pagato alla clinica per gli esami...!
Incrocio tutto per questa micia, facci sapere... sei stata grande, non potevi fare di più!
Questa gatta è stata veramente fortunata ad incontrarti.
Grazie a te avrà la possibilità di salvarsi, se non è troppo tardi.
Ma sono sicuri che ci sono altri cuccioli? Hanno già fatto degli esami?
Un saluto
Ti hanno detto quanto tempo ci vorrà per farti sapere qualcosa?
Trilly2010
01-04-2012, 19:40
grazie...ho chiamato la clinica e risponde la segreteria telefonica dicendo che sono chiusi, ma non dovrebbe esserci qualcuno sempre? Ma perchè non sono rimasta a controllare? Non so nemmeno se la operano davvero...che rabbia!
Hai fatto un gesto bellissimo, complimenti! Speriamo che la piccola ce la faccia. =*
EDIT: oddio, io spero proprio di sì, che la operino!! Non ti preoccupare, dai. Magari la segretaria è andata a casa e ci sono solo i veterinari, impegnati. Sarà solo la segreteria. Fatti coraggio.
Ma sei stata meravigliosa, ce ne fossero di persone come te..!
Certo che in clinica, capisco che per loro si tratti di lavoro, ma in una questione di vita o di morte prima pensano ai soldi? E se non avessi firmato la lasciavano morire senza battere ciglio? :cry:
Facci assolutamente sapere come va, tutto incrociato per la micina XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Hai fatto un gesto bellissimo, speriamo con tutto il cuore che la micia si riprenda! Ce ne fossero di persone come te
VenereSofieFiore
01-04-2012, 19:47
Vedrai che se la cava.Speriamo che contestualmente la sterilizzino e poi vedrai che con un buon antibiotico e le dovute cure la micia si rimetterà.
Purtroppo la riproduzione nei gatti non è così semplice come si potrebbe pensare, e la micia è stata molto fortunata a incontrarvi quando era ancora in tempo per salvarsi. Devi essere molto fiera di quello che state facendo per lei...un po' meno la clinica....è una randagia e si fanno pagare?? Lo trovo imbarazzante, hai fatto un atto di cuore!!
grandissima trilly, sei stata veramente bravissima. non ci sono altre parole per quello che hai fatto oltre a dire che speriamo tutti che la micia ce la faccia.
ora, non voglio polemizzare ma mi chiedo cosa avrebbe fatto questa clinica se tu non avevi la possibilita di pagare 150 euro? la ributtavano in strada cosi com'era o la guardavano morire coi suoi cuccioli? no veramente perche io li ho sempre avuti e tutti voi del forum di sicuro ma cio non incoraggia nessun'altro a fare quest'atto d0'amore fatto da te. poi per carità, lo so che il mestiere di veterinario va pagato però si tratta di vita comuqnue.
Trilly2010
01-04-2012, 19:48
Ma sei stata meravigliosa, ce ne fossero di persone come te..!
Certo che in clinica, capisco che per loro si tratti di lavoro, ma in una questione di vita o di morte prima pensano ai soldi? E se non avessi firmato la lasciavano morire senza battere ciglio? :cry:
Facci assolutamente sapere come va, tutto incrociato per la micina XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
è proprio per questo che sono arrabbiatissima! e se non ce le ho 150 euro? cioè uno fa il veterinario per salvarli gli animali o cosa? Io penso: un gatto randagio non è nè mio, nè tuo. Perciò è di TUTTI! Per aiutarlo ci veniamo in contro no?
E così mi viene il dubbio che visto che mi ha fatto firmare il preventivo, visto che è domenica e magari aveva fretta di andarsene a casa...:cry:
lunanera
01-04-2012, 19:48
purtroppo s antlol se non firmi la lasciao morire è successo anche a me con parecchi gatti e di bambi stessa situazione mi ci sono voluti 400 euro, in fondo nonsolo la gattina è fortunata ...
incrocio per lei e bravi a voi
ma che storia bellissima! Hai fatto un gesto stupendo, soprattutto perché a quanto traspare dalle tue parole, è stato istintivo...vorrei che il mondo fosse popolato solo da gente come te e tuo marito...incrocio le dita per la piccolina.
Sei stata meravigliosa :kisses:
eh no però se ti hanno fatto pagare ora tu pretendi che venga operata e curata come fosse tua, non è che paghi e se ne lavano le mani.-..
Non meriti una parola buona.
Ne meriti 100. Sei stata un vero essere umano, uno di quelli in via di estinzione, purtroppo. Grandi tutti, in famiglia. Spero che la micia ce la faccia, ma, se cosí non fosse, comunque qui sulla terra avrà conosciuto un gesto di pietà.
Facci sapere e grazie a nome della micia.
Trilly2010
01-04-2012, 19:55
eh no però se ti hanno fatto pagare ora tu pretendi che venga operata e curata come fosse tua, non è che paghi e se ne lavano le mani.-..
perchè se no vado lì e gli spacco il muso, vero?
Trilly2010
01-04-2012, 20:00
Vedrai che se la cava.Speriamo che contestualmente la sterilizzino e poi vedrai che con un buon antibiotico e le dovute cure la micia si rimetterà.
Purtroppo la riproduzione nei gatti non è così semplice come si potrebbe pensare, e la micia è stata molto fortunata a incontrarvi quando era ancora in tempo per salvarsi. Devi essere molto fiera di quello che state facendo per lei...un po' meno la clinica....è una randagia e si fanno pagare?? Lo trovo imbarazzante, hai fatto un atto di cuore!!
Sì, ho chiesto la sterilizzazione. Anche perchè la micia fortunata ( XXXXXXXXX) ha già trovato famiglia...
Sì, ho chiesto la sterilizzazione. Anche perchè la micia fortunata ( XXXXXXXXX) ha già trovato famiglia...
eh chi sarebbe la famigliola fortunataaaa :DDDDDDDDDD?????
perchè se no vado lì e gli spacco il muso, vero?
Sì... Anzi è strano che non rispondano! :mad:
E' lontana la clinica da casa tua per farci un salto in caso ci sia ancora la segreteria?
Ma come minimo gli spacchi il muso ovvio!
Comunque io non credo che si possa arrivare a tanto, essere cinici e far firmare il preventivo ok può anche far parte del fare "azienda" ma far pagare e poi non fare nulla sarebbe un reato, truffa bella e buona (oltre che un gesto di una crudeltà mostruosa). No dai non ti preoccupare, sono dei professionisti e faranno del loro meglio, deve essere così..
Maria Grazia
01-04-2012, 20:04
Sei stata una meraviglia. Spero proprio che la gattina ce la faccia, ma perlomeno ha avuto un ultimo gesto d'amore da parte tua. Per quello che riguarda i veterinari, io per esperienza personale ne ho una pessima opinione. In generale lo fanno solo per i soldi e le eccezioni sono purtroppo rare. Facci sapere come è andata con la gattina. Se non dovessero occuparsene puoi anche denunciarli.:mad:
lunanera
01-04-2012, 20:07
da quello che dice potrebbero operarla domani se è già ins etticemia dovrebbero aspettare che si rimetta un po perchè potrebbe non sopportare l'anestesai, almeno cos' è stata per la mia bambi
Trilly2010
01-04-2012, 20:10
Sì... Anzi è strano che non rispondano! :mad:
E' lontana la clinica da casa tua per farci un salto in caso ci sia ancora la segreteria?
è a circa 20 km. ho lasciato ora un messaggio in segreteria
Trilly2010
01-04-2012, 20:11
da quello che dice potrebbero operarla domani se è già ins etticemia dovrebbero aspettare che si rimetta un po perchè potrebbe non sopportare l'anestesai, almeno cos' è stata per la mia bambi
Cosa vuol dire che è in setticemia? Che ha infezione e perciò la curano prima con gli antibiotici e poi la operano?
è a circa 20 km. ho lasciato ora un messaggio in segreteria
Povera te immagino che ansia........ Queste cose capitano sempre di notte o nei weekend :confused:
Trilly2010
01-04-2012, 20:13
Sei stata una meraviglia. Spero proprio che la gattina ce la faccia, ma perlomeno ha avuto un ultimo gesto d'amore da parte tua. Per quello che riguarda i veterinari, io per esperienza personale ne ho una pessima opinione. In generale lo fanno solo per i soldi e le eccezioni sono purtroppo rare. Facci sapere come è andata con la gattina. Se non dovessero occuparsene puoi anche denunciarli.:mad:
a metà vita mi viene voglia di mettermi a studiare veterinaria per potermela cavare da sola...
però sto facendomi forza per non andare in paranoia... il vet non è uno sconosciuto. Ha sterilizzato anche la mia Trilly. Mi conosce. :shy:
a metà vita mi viene voglia di mettermi a studiare veterinaria per potermela cavare da sola...
però sto facendomi forza per non andare in paranoia... il vet non è uno sconosciuto. Ha sterilizzato anche la mia Trilly. Mi conosce. :shy:
Allora dai se ti conosce non può essere in mala fede... Voglio sperare con tutto il cuore che faranno di tutto per salvare la micia!!!!!!!!
Infatti!! Pensiamo positivo!
:micimiao61:
Trilly2010
01-04-2012, 20:27
Grazie ragazze... sto bevendo una camomilla e cerco di pensare alla micia sana e salva.
La famiglia che la prenderebbe sono amici miei. Eravamo in parola per un'altro gatta, che rimane sola perchè la sua padrona è in ospedale purtroppo senza speranze di tornare. Ma questa micia è una gatta d'appartamento e i miei amici hanno una villa col giardino e sarebbe un peccato non farla uscire. Comunque erano disposti a tenere la gatta in casa. Ora li ho chiamati raccontando l'accaduto. E sono contenti di prendere Virgola ( vi piace il nome?) che essendo ( ex) randagia sicuramente apprezzerà di poter stare anche all'aperto. Per la micia d'appartamento troverò qualcos'altro...
Trilly2010
01-04-2012, 20:30
Un' altra cosa a voi che siete esperte: quando ricapiterà di dover soccorrere un peloso in difficoltà ( e purtroppo ricapiterà), non esiste nessuna alternativa alla clinica privata?
Se avessi la possibilità darei a tutti il meglio, ma non posso proprio pagare 150 euro per ogni randagio. E non voglio trattenermi dall'aiutarli perchè non ne ho la possibilità economica
VenereSofieFiore
01-04-2012, 20:37
Dovresti capire nella tua zona se ci sono cliniche/veterinari che hanno a cuore anche i gatti di nessuno e che ti permettono di avere tariffe agevolate per i gatti non di proprietà.. io come allevatore ad esempio su tante cose ho delle tariffe agevolate rispetto al privato che va in clinica solo una volta l'anno per il vaccino e così anche le associazioni.. in più so che per i gatti portati in emergenza non vengono fatti pagare esami e controlli, ma io sono lontanuccia, bisognerebbe sentire utenti della tua zona.
Non vorrei sbagliare ma mi pare che il mio veterinario i gatti randagi li curi gratis o comunque ad un prezzo inferiore. Ha anche la sala operatoria e tutti i macchinari per ecografia, radiografie ecc. in ambulatorio e un numero per le emergenze. Ho visto che sei nel Lazio, se vuoi ti mando il contatto per MP e provi ad informarti.
Trilly mi aggiungo alle altre persone che ti hanno fatto i complimenti per questo gesto stupendo.... Non e' da tutti. Tu con questo gesto hai dimostrato di essere coraggiosa ( perche ti sei fermata a soccorrere la micia.... Cosa che non molti avrebbero fatto, anche solo per paura) e anche tanto buona perche ti accolli anche questa spesa....
Spero che la micia si salvi, gia che hai anche trovato una famiglia per lei :)
Grazie di tutto.
Trilly2010
01-04-2012, 20:51
Non vorrei sbagliare ma mi pare che il mio veterinario i gatti randagi li curi gratis o comunque ad un prezzo inferiore. Ha anche la sala operatoria e tutti i macchinari per ecografia, radiografie ecc. in ambulatorio e un numero per le emergenze. Ho visto che sei nel Lazio, se vuoi ti mando il contatto per MP e provi ad informarti.
Grazie, volentieri. Io sto a Viterbo e Roma non è proprio comodo per me. Ma forse il tuo vet conosce qualcuno nella zona. E poi mi devo mettere a fare un giro per i veterinari della città e trovarne uno di buon cuore.:disapprove:
Leggo ora. Brava trilly e trilly-marito. Sono sempre felice di leggere che esiste ancora gente col cuore grande, come voi.
Speriamo che la micia ce la faccia. Tienici aggiornati!
Grazie, volentieri. Io sto a Viterbo e Roma non è proprio comodo per me. Ma forse il tuo vet conosce qualcuno nella zona. E poi mi devo mettere a fare un giro per i veterinari della città e trovarne uno di buon cuore.:disapprove:
Fatto... Ti ho mandato il MP spero possa aiutarti! Se no fammi sapere che mi informo da un'amica che ha un canile e magari sa darci qualche dritta in più
cristy-casper
01-04-2012, 22:36
ho appena letto, Trilly ti abbraccerei se fossi lì con te! sei stata grande!!!ora incrocio tutto e faccio una preghierina per questa micia, dai Virgoletta ke ce la fai!!!
Pignetta
01-04-2012, 22:49
Perfortuna non tutti i veterinari sono così adoratori del dio denaro!
Questa estate, mentre ero in vacanza in Sicilia, ho portato due randagini da un veterinario perchè avevano i vermi e problemi agli occhi.
Gli ha visitati tutti con cura e gli ha somminsitrato le medicine.
Il conto? 0 !!!!
E mi ha pure regalato la pomata per gli occhi.
Comunque complimenti per il vostro gesto, siete veramente persone meravigliose
e incrocio tutto per la micina.
( e poi mi vengono a dire che sterilizzare una gatta è violenza:mad:
li farei partorire a loro in mezzo ad una stada senza cure :mad:)
leoncina
01-04-2012, 23:11
Già Pignetta, come non quotarti!
Ho visto scene di parti andati male degni di un film horror :( ora almeno qui da me son tutti sterilizzati!
Sei stata grande a occuparti della micia...forza Virgola sfrutta la seconda possibilità che ti è stata data!
violapensiero
01-04-2012, 23:49
Trilly sei stata uno splendore di persona!
Incrocio tutto per questa micina, speriamo che ce a faccia!
kasssandra
02-04-2012, 00:37
cioè uno fa il veterinario per salvarli gli animali o cosa?
Si e no..un veterinario deve vivere tanto quanto noi e ha gli stessi diritti e doveri nostri. Non sono d'accordo che debbano curare gli animali gratis, neppure i randagi..sapessi quanti randagi porto dal vet tutte le settimane, se non dovessi pagare nulla lui non si pagherebbe le bollette! Io penso che 150 euro in clinica, di domenica e per un'operazione del genere siano già un prezzo di favore..
Trilly sei stata splendida ed hai fatto un gesto meraviglioso....tanti incrocini per Virgola :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Si e no..un veterinario deve vivere tanto quanto noi e ha gli stessi diritti e doveri nostri. Non sono d'accordo che debbano curare gli animali gratis, neppure i randagi..sapessi quanti randagi porto dal vet tutte le settimane, se non dovessi pagare nulla lui non si pagherebbe le bollette! Io penso che 150 euro in clinica, di domenica e per un'operazione del genere siano già un prezzo di favore..
Pur comprendendo il disagio (con 29 gatti e 4 cani so bene cosa voglia dire spese veterinarie, benché i miei vet mi vengano incontro in tutti i modi), sono d'accordo.
Nessuno di noi lavora per la gloria, non per altro, ma non ce lo si può permettere, di questi tempi. Non devono farlo nemmeno i vet :)
AnnaLucy
02-04-2012, 07:28
Trilly sei stata splendida ed hai fatto un gesto meraviglioso....tanti incrocini per Virgola :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Straquoto !!!!
Berencastle
02-04-2012, 07:40
io penso positivo: se è riuscita a soppravvivere con dei cuccioli morti nel ventre ed a riuscire ad incontrarti perchè non farcela ora? ถั่วเล็กคุณต้องชนะ
Ciliegia
02-04-2012, 07:55
Complimentoni Trilly! E tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10: per la micia!
kiwi&mirtillo
02-04-2012, 08:32
Trillly, grazie per questo gesto! Sei stata splendida!!
Notizie della piccole se ne hanno?
Per il vet potresti cercare di capire, per il futuro, qual è il vet asl che copre la tua zona e chiedere a lui come regolarti nel futuro. Oppure, come ti suggeriva qualcuno, prenderti del tempo per visitare i veterinari che ti sono comodi e parlare con loro di eventuali tariffe agevolate per l'aiuto ai randagi.. magari chiedendo info a qualche associazione della tua zona.
Anche dalle ns parti alcuni vet (non tutti eh! e non le cliniche in effetti) si rendono disponibili a incassare solo le spese vive... o per magari ricoverare senza addebito, se non quello degli interventi. Bisogna cercarli... :)
Incrocini per Virgola.
Grazie, Trilly.
Ci sono notizie di questa micina? Come sta?
Trilly, inutile dire che sei stata grande...sarebbe finita male per la povera micia se non foste passati voi...ora speriamo che sia stata presa int empo, che non ci sia setticemia, insomma...che possa ristabilirsi presto.
Dacci notizie appena ne hai...e ancora brava!!! :kisses:
speriamo stia bene la piccolina...
io invece sono del parere che i veterinari dovrebbero venire incontro alle persone che portano randagi, proprio in nome dell'amore per gli animali. io non ho mai ricevuto nessuno sconto o prezzo di favore, mi pago anche il costo del prelievo e la clinica in cui vado è sempre strapiena, ve lo garantisco, quindi mi piacerebbe che, se portassi un randagio per SALVARGLI la vita, il veterinario non mi pratichi un salasso economico, anche perche altrimenti è giustificato (secondo questo ragionamento), chi passa avanti e non guarda gli animali morenti.
è come un libero professionista medico umano che, vedendo un morente, chiede prima il conto, poi se il conto vien pagato aiuta, altrimenti guarda morire. penso sia un dovere civile e morale
speriamo stia bene la piccolina...
è come un libero professionista medico umano che, vedendo un morente, chiede prima il conto, poi se il conto vien pagato aiuta, altrimenti guarda morire. penso sia un dovere civile e morale
Lo credo anch'io questo...voglio dire...davanti ad un animale sofferente se fossi veterinario io, prima curo e poi vediamo...
Cmq ho già detto vero che mio figlio 11enne è sempre più convinto che lui farà il veterinario "perchè così poi curerò gratis i mici del gattile". Non so se riuscirà nel suo intento...di diventare veterinario e di curare i mici gratis...però intanto io lo appoggio nella sua decisione
Dipende dai veterinari,il mio non fa pagare niente per i randagi,è un sant'uomo veramente,però nelle cliniche fanno pagare eccome!
Due mie amiche hanno soccorso ultimamente due gatti investiti che hanno dovuto essere operati e anche con loro i veterinari della clinica a cui si sono rivolte si sono comportati esattamente come racconta Trillina.
Complimenti per il bellissimo gesto,notizie della piccola?
cristy-casper
02-04-2012, 15:48
chissà com' è andata....nessuno può contattare Trilly? sono in ansia per questa micetta...
Leggo solo ora. Grazie infinite per ciò che avete fatto. Speriamo che Virgola ce la faccia.:micimiao61:
Maria Grazia
02-04-2012, 18:25
Ancora nessuna notizia? :micimiao61:
Care amiche e amici dei gatti. Sono veramente giù.
Oggi pomeriggio ero in macchina con la famiglia. Mio marito vede un gatto sul ciglio della strada, non si muove. Ci fermiamo e la micia mi guarda implorante, mi avvicino lentamente e miagola. Arrivo a toccarla, non si muove. Mi accorgo che qualcosa le pende da dietro. E' incinta, un cucciolo uscito a metà, lei non riesce a muoversi. Prendo i guanti, sfilo il cucciolo morto, ne esce subito un secondo praticamente in putrefazione e poi sangue e siero e tanta puzza. La micia si alza, si fa la pipì addosso e si riaccascia. Trovo un asciugamano e una scatola. Corriamo in clinica, quella aperta di domenica. La lascio che la devono operare, perchè dicono che ha altri cuccioli in pancia. Ma prima di decidere se operarla o meno mi presentano il conto e si accertano che firmo il preventivo. 150 euro!!!
E ora sono qui col telefono in mano che prego che ce la faccia... ho tanta voglia di piangere...
Beh che dire. Complimentissimi per il tuo coraggio e bontà ben difficili da trovare. Sei stata bravissima. Vedrai che si riprenderà povera micia!
Berencastle
02-04-2012, 19:26
sapete qual'è la differenza tra un medico ed un vet? il giuramento d'ippocrate evidentemente...
posso capire che nn si possa operare gratis però ca***, un minimo di vocazione!!!
Trilly2010
02-04-2012, 20:35
Eccomi ad aggiornarvi! scusate il ritardo, ma sono rientrata proprio ora. VIRGOLETTA C'E' L'HA FATTA!!!!!
Stamattina ho chiamato e la segretaria mi ha detto che la micia si stava lavando e che sembrava reattiva. Il dottore non era ancora arrivato, ma la segretaria ha detto che in sala operatoria c'era talmente tanto sangue che sembrava avessero sgozzato una mucca!
Oggi pomeriggio sono stata in clinica, e quando mi sono avvicinata alla teca, sembrava che Virgola mi riconoscesse, ha cominciato a dare le testate sul vetro e a impastare come una matta. Aveva la flebo attaccata, ma mi hanno detto che ha mangiato! Arriva il dottore che mi racconta dell'operazione: c'erano altri 4 cuccioli in pancia, in putrefazione, e quando le ha tagliato la pancia sembrava esplodesse e il pus ha cominciato a schizzare da tutte le parti. Dice il vet che non aveva ancora + di un'ora di vita. L'operazione è durata più del previsto, ma sembra tutto ok. Si è raccomandato l'antibiotico.
Così l'ho portata già nella nuova famiglia!
Volete sapere come è andata?:p
Oh che belle notizie!!!
Certo che vogliamo sapere!
Grande trilly :)
Eccomi ad aggiornarvi! scusate il ritardo, ma sono rientrata proprio ora. VIRGOLETTA C'E' L'HA FATTA!!!!!
Stamattina ho chiamato e la segretaria mi ha detto che la micia si stava lavando e che sembrava reattiva. Il dottore non era ancora arrivato, ma la segretaria ha detto che in sala operatoria c'era talmente tanto sangue che sembrava avessero sgozzato una mucca!
Oggi pomeriggio sono stata in clinica, e quando mi sono avvicinata alla teca, sembrava che Virgola mi riconoscesse, ha cominciato a dare le testate sul vetro e a impastare come una matta. Aveva la flebo attaccata, ma mi hanno detto che ha mangiato! Arriva il dottore che mi racconta dell'operazione: c'erano altri 4 cuccioli in pancia, in putrefazione, e quando le ha tagliato la pancia sembrava esplodesse e il pus ha cominciato a schizzare da tutte le parti. Dice il vet che non aveva ancora + di un'ora di vita. L'operazione è durata più del previsto, ma sembra tutto ok. Si è raccomandato l'antibiotico.
Così l'ho portata già nella nuova famiglia!
Volete sapere come è andata?:p
Ma che bello brava Virgola e brava tu che l'hai salvataaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
:391::391::391:
Sì certo che vogliamo sapere com'è andata raccontaciiiiiiiiii!!!!!!!!!
Pensavo la tenessero ancora almeno un giorno.
Sono contentissima che ce l'abbia fatta ed è tutto merito vostro :)
kiwi&mirtillo
02-04-2012, 20:42
Oddio!! Grazie per questi meravigliosi aggiornamenti!!! E ancora grazie a te... l'hai salvata!
Che bellissima notizia! Ora ce la devi presentare.... una bella foto nella sua nuova casa :D
Trilly2010
02-04-2012, 20:48
Oh che belle notizie!!!
Certo che vogliamo sapere!
Grande trilly :)
Allora. Sono arrivata all'indirizzo e ho trovato un grande cancello. Quando si è aperto mi è apparso il paradiso dei gatti. Mia figlia ha detto : anche io voglio fare il gatto qui!
un grande viale, col pratino all'inglese ai lati tutto recintato a prova di gatto! Mai vista una cosa del genere! E poi tanti tanti gatti! Tutti bellissimi! Quando poi sono entrata in casa ho visto che la padrona permette ai gatti di dormire su divani e sedie, tutto in una pulizia estrema. Che bello! E poi la signora si è dimostrata espertissima, e ha in casa un'intera farmacia felina.
Virgoletta puzza ancora parecchio. Le esce ancora un pò di pus da dietro, in più non è proprio uno splendore dopo la sofferenza. Io ho suggerito di trovarle un posticino tranquillo anche in garage, finchè non si ambienta. La signora mi ha risposto che l'avrebbe tenuta in cameretta, vicino alla sua, lontana dagli altri gatti, così che stanotte potesse alzarsi a controllare se stava bene.
Ragazze, ho scoperto che gli ESSERI UMANI non sono in estinzione, ce ne sono ancora!:o
Devi farci vedere assolutamente Virgola e il paradiso dei gatti che le hai trovato!:D
Trilly2010
02-04-2012, 20:55
Le ho scattato un paio di foto col telefonino nella sua nuova casa, ma ero così emozionata che mi tremavano le mani! Comunque nei prossimi giorni torno e le faccio un album!
Amore, quanto era carina. Tutta strusciatine e testatine. Secondo me l'ha capito che ha avuto una secondo possibilità...
Maria Grazia
02-04-2012, 20:58
Finalmente una buona notizia!
:262:
Che bellissime notizie!!!
Secondo me in questo paradiso dei gatti c'è posto anche per la povera micia che resterà orfana di padrona, non credi? ;)
Ho letto tutto e mi hai strappato davvero un sorriso..
Hai fatto una cosa meravigliosa..
A me invece ha strappato la lacrimuccia che storia commovente quanto sono feliceeeeeeeeeee
Allora. Sono arrivata all'indirizzo e ho trovato un grande cancello. Quando si è aperto mi è apparso il paradiso dei gatti. Mia figlia ha detto : anche io voglio fare il gatto qui!
un grande viale, col pratino all'inglese ai lati tutto recintato a prova di gatto! Mai vista una cosa del genere! E poi tanti tanti gatti! Tutti bellissimi! Quando poi sono entrata in casa ho visto che la padrona permette ai gatti di dormire su divani e sedie, tutto in una pulizia estrema. Che bello! E poi la signora si è dimostrata espertissima, e ha in casa un'intera farmacia felina.
Virgoletta puzza ancora parecchio. Le esce ancora un pò di pus da dietro, in più non è proprio uno splendore dopo la sofferenza. Io ho suggerito di trovarle un posticino tranquillo anche in garage, finchè non si ambienta. La signora mi ha risposto che l'avrebbe tenuta in cameretta, vicino alla sua, lontana dagli altri gatti, così che stanotte potesse alzarsi a controllare se stava bene.
Ragazze, ho scoperto che gli ESSERI UMANI non sono in estinzione, ce ne sono ancora!:o
:30: Questa micia ha incontrato due angeli.
Dopo tanto dolore e stenti spero tanto che possa conoscere la serenità e l'amore.
Che dico...l'amore l'ha già conosciuto!:146:
sapere che al mondo esistano persone così mi fa vivere meglio
vi abbraccio forte e conto di ammirare fotine al più presto
alan_ford
02-04-2012, 21:38
Brava Trilly,hai fatto una cosa nobilissima,sicuramente il Dio degli animali se lo ricorderà,...ti consiglio anche io di avere qualche vet che cura i randagi perchè se no è davvero dura!
Trilly2010
02-04-2012, 21:43
Brava Trilly,hai fatto una cosa nobilissima,sicuramente il Dio degli animali se lo ricorderà,...ti consiglio anche io di avere qualche vet che cura i randagi perchè se no è davvero dura!
Sì, sono già stata all'asl oggi pomeriggio a piangere fame e a chiedere un aiuto sulla parcella di Virgola. Mi hanno detto di tornare domani. Ho dalla mia parte che sono la regina del rompimento di scatole!:D
alan_ford
02-04-2012, 21:57
Facci cmq sapere come va con la piccola ;)
cristy-casper
02-04-2012, 22:21
trilly ma è stupendooooooooooooo! questo post è bellissimo, questa storia è bellissima!!!! grazie trilly per quello ke hai fatto per Virgola....buona vita Virgoletta nel paradiso dei gatti!
p.s. non vedo l'ora di vedere le foto!
finalmente una bella notizia, gli ultimi 15-10 giorni sono stati durissimi per i mici di MM :(
che bello... in questa triste giornata (Zeeva) leggere queste belle notizie!
Bravissima Trilly! che cosa meravigliosa hai fatto:kisses:, vorrei anch'io vedere le foto di questa micia così fortunata. :) di Virgola!
violapensiero
02-04-2012, 23:12
Già dimessa?
Sono contenta per la sistemazione, ma assicurati che sia monitorata ancora per qualche giorno...
dopo tante storie tristi finalmente una con un lieto fine!
ancora complimenti per il gesto, e bravissima la nuova famiglia che ha deciso di adottare questa micina, ora avrà tutto l'amore che si merita... :)
Ciliegia
03-04-2012, 07:54
Evvivaaaa!!!:banana::395:
Finalmente un bella notizia!
AnnaLucy
03-04-2012, 09:11
Una meravigliosa notizia dopo tante lacrime qui sul forum.... Evvai Virgoletta bella !!!! :31::31:
Una cosa migliore a questa micina non poteva capitare.
Buona vita Virgola.
Aspettiamo fotine della pelosina e del paradiso dei gatti...:p
in questi giorni, in cui tanti mici stanno volando sul ponte, è bello leggere una storia a lieto fine!
Brava Trilly, al mondo ci vorrebbero più persone come te!
si apre il cuore a leggere storie così belle dopo tanta sofferenza
che fortuna ha avuto questa micia a incontrarvi, buona nuova vita virgola
Che bella storia a lieto fine, mi fa veramente piacere leggere che la micia sta bene e al sicuro.
Spero di veder presto le foto.:)
Pignetta
03-04-2012, 12:00
Per questa pelosetta la vita è veramente cambiata, tutto grazie a voi :approve:
Che bella storia...non esistono solo esseri umani ma anche angeli, e Virgola ha incontrato entrambi!
maddyeale
03-04-2012, 13:11
leggere questa storia, il gesto che hai (avete) fatto, immagino le scene.... vorrei scrivere tante cose ma per l'emozione non riseco... anche perchè non ci sono parole in questo mondo ipocrita per descrivere le belle persone che siete...hai mostrato una sensibilità unica, sei una persona rara, buona di cuore e di animo...spero vivamente che si riprenda la micia e che possa vivere a lungo... fammi sapere gli sviluppi e falle una carezza pa parte mia...dille : QUESTA CAREZZA TE LA MANDA ALE!!!
mi sono commossa per la gioia! virgola è proprio stata fortunata a trovarti, le hai salvato la vita e trovato una casa meravigliosa! sei stata bravissima!
Sono davvero felicissima!
Trilly2010
03-04-2012, 14:05
leggere questa storia, il gesto che hai (avete) fatto, immagino le scene.... vorrei scrivere tante cose ma per l'emozione non riseco... anche perchè non ci sono parole in questo mondo ipocrita per descrivere le belle persone che siete...hai mostrato una sensibilità unica, sei una persona rara, buona di cuore e di animo...spero vivamente che si riprenda la micia e che possa vivere a lungo... fammi sapere gli sviluppi e falle una carezza pa parte mia...dille : QUESTA CAREZZA TE LA MANDA ALE!!!
Oggi pomeriggio gliela porto!
Vi farò sapere come la trovo... l'ho pensata tutto il giorno! Sarà che già mi manca??!!;)
cristy-casper
03-04-2012, 14:25
trilly fai le fotine mi raccomando!!!!
baronegaia
03-04-2012, 15:04
I lieti fine strappano sempre una lacrimuccia. Ma non ho ben capito se ti hanno spiegato le cause di questa forte infezione, e poi volevo sapere se era stato possibile sterilizzarla questa micetta o si farà più avanti. Comunque è bello tirare questi sospiri di sollievo. Anche a me una volta, l'avevo scritto anche sul forum, mi è capitato di veder perdere letteralmente un cucciolo dall'utero della madre e lasciarlo in mezzo alla strada..ed è stata una tortura del cuore...per fortuna adesso la gattina è meravigliosamente sana...
Ho letto adesso. Non posso credere alla fortuna che ha avuto Virgola... ti deve la vita, e sembra saperlo! Sono felicissima per lei, e per te! :)
Trilly2010
04-04-2012, 15:24
I lieti fine strappano sempre una lacrimuccia. Ma non ho ben capito se ti hanno spiegato le cause di questa forte infezione, e poi volevo sapere se era stato possibile sterilizzarla questa micetta o si farà più avanti. Comunque è bello tirare questi sospiri di sollievo. Anche a me una volta, l'avevo scritto anche sul forum, mi è capitato di veder perdere letteralmente un cucciolo dall'utero della madre e lasciarlo in mezzo alla strada..ed è stata una tortura del cuore...per fortuna adesso la gattina è meravigliosamente sana...
La micia ha partorito un primo micio vivo ( infatti aveva la bocca aperta quando glielo ho tolto), ma il secondo gli era avvinghiato, non capivo se dalle zampe o cosa. Il secondo non ha permesso al primo di uscire completamente, e il primo impediva l'uscita ai successivi. Così sono morti tutti e sei, uno fuori per metà e altri 5 in pancia. Due li ho tolti io, per gli altri 4 ci ha pensato il vet. Ho chiesto la sterilizzazione, certo.
Le foto arrivano a momenti. Appena mio marito ha tempo di caricarle. NOn sono un gran che vi avviso. Quelle migliori arriveranno...
Comunque ieri la micia stava benone! Quasi già non puzzava più, e aveva già usato la lettiera!:)
Riprendo solo ora questa discussione!:Dogni tanto qualche bella notizia:) brava trilly, virgola ti sara' grata per sempre:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.