Visualizza Versione Completa : 4 gatti in 60 mq
Pignetta
01-04-2012, 23:18
sono troppi?
Sto pensando di adottare un quarto gatto dal gattile della mia città. Per ora è solo
un mio pensiero (mio marito non sa ancora niente ma credo non sia favorevole)
Attualmente ho un maschio ed una femmina molto uniti e un'altra femmina che sta un pò per conto suo e soprattutto non ama molto l'altra micia, ma nel complesso non va male.
Quindi ho paura di rompere questo equilibrio (soprattuto la micia solitaria è risultata positiva
al coronavirus e non vorrei che uno stress possa farla ammalare di Fip).
La casa è dotata di tiragraffi e tutto è a loro disposizione.
Consigli? Grazie!!!!
Condoleeza
02-04-2012, 10:11
bè, io ne ho 9 (erano dieci fino a sabato :cry:) in 40 metri quadri e stanno, stiamo, tutti benissimo
l'importante è che abbiano la possibilità di salire, di stare in alto, con mensole, librerie e simili
ciao
io ho 4 gatti in 60 mq circa, Ugo però esce, va a zonzo per le campagne. Gli altri hanno anche accesso alla terrazza, ma non hanno problemi.
Ti riporto una frase dell'utente lunanera letta qui sul forum, che poi è quella che mi ha convinto a prendere il quarto gatto il mese scorso. "il numero giusto di gatti in una casa è quello che tu riesci a scansare senza inciampare su di loro”.
io ne ho 5 stessi mq, non escono e tutti hanno i loro spazi!
Starmaia
02-04-2012, 14:45
Dipende dai gatti.
Se non ne hai di particolarmente territoriali (del tipo che marcano territorio con pipì oppure che se un gatto sta dormendo sul divano arriva un altro e lo caccia in malomodo solo per mettercisi lui) allora è fattibile, come hanno già detto, soprattutto se offri anche spazi verticali.
Pignetta
02-04-2012, 16:09
Quante lettiere avrebbero bisogno?
Ora, con tre gatti, ne ho due grandi, una coperta e l'altra chiusa.
Bisognerebbe aumentarle vero?
kyara_elettra
02-04-2012, 16:33
Io con 4 gatti ho sempre usato 2 lettiere grandi chiuse, aggiungendo una terza più piccola al bisogno (ad es. se dovevo assentarmi per qualche giorno)..diciamo che se hai spazio per una terza lettiera è meglio, ma con 2 grandi va già bene (poi dipende quanto sono grandi! :) )
Starmaia
02-04-2012, 16:57
Guarda, la teoria direbbe una lettiera per gatto + una.
Il che significherebbe che da me abiterebbero le lettiere e noi andremmo in albergo ;)
Qui 4 gatti usano due lettiere (grandi) però spesso quella fuori viene usata pochissimo... quindi finisce che ne usano una.
Io con 4 gatti ho una lettiera grande e due piccole...tanto Tobia non ne usa nessuna!!
Anche io ho 4 gatti in 50 mq e stanno tutti in casa! Direi che abbiamo trovato un buon equilibrio anche perché sono tutti cuccioli intorno all'anno! Di lettiere ne ho due coperte medie e una piccola. Con due lettiere attila usava il pavimento quindi ne ho aggiunta una :-D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.