Visualizza Versione Completa : unghiette assassine!!!!!
Puccetta
02-04-2012, 14:35
salve! guardando le mie mani e notando che ogni tanto briscola si impiglia nel piumone e fa fatica a liberarsi mi sono ricordata che qualcuno ha scritto che il tiragraffi serve per mantenere le unghie affilate mentre il tagliaunghie serve per non farle crescere troppo e evitare graffi e che rimanga impigliata...
ma da che età si può iniziare a usare???? e soprattutto, come si fa?????
Il tagliaunghie lo puoi usare a qualsiasi età di un gatto autonomo, diciamo.
Sono forbicine che tagliano l'unghia lasciandola bene arrotondata e non squadrata o sfilacciata, come accade spesso col tronchesino.
Prendi il gatto in braccio, la zampina fra le tue dita e premi leggermente per far uscire gli artigli. È tassativo tagliare SOLO la parte bianca che sporge, mai quella rosa. Faresti sanguinare e, dolore a parte, puoi causare infezioni.
Come per noi, in sostanza :)
Puccetta
02-04-2012, 16:42
ok! grazie!!!
redjenny
03-04-2012, 11:34
Potresti avere qualche difficoltà da sola, se la gattina si ribella a questa cosa :o quindi, se puoi, ti consiglio di effettuare questa operazione con l'aiuto di una persona, in modo che uno tiene la micia e l'altro taglia ;)
Io ormai faccio sempre così, insieme a mio marito, diventato esperto tagliatore di unghie :D
Puccetta
03-04-2012, 14:42
infatti lo farò con il mio fidanzato.....:)
però ora ho un'altra domanda....visto che lei è piccina e non riesce a saltare sul letto, ma si arrampica, non è che se le taglio e unghie poi non è più in grado di farlo??? magari è una omanda stupida e mi direte che certo che senza unghie non si arrampica!!!! però ho il dubbio....secondo me sale lo stesso...
Potrà faticare un filo di più, ma ce la fará, tranquilla. Si industriano, fanno tutto :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.