Entra

Visualizza Versione Completa : Sangue dai capezzoli

lansky
03-04-2012, 07:39
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio, la mia micia di 18 da un po di tempo quando si lava insiste parecchio sui capezzoli e spesso si gonfiano fino a uscire del sangue.
La mia Vet mi ha consigliato Antirobe 25mg 1 capsula al giorno.
C'è bisogno anche di protettivo per lo stomaco?

Ultimamente ho notato che ha come delle cisti di circa un paio di cm proprio sotto le mammelle, la dotoressa dice di non preoccuparmi perché data l'età di sicuro ci mettono molto a cresce e comunque sempre per via dell'età non si potrebbe fare nulla.

Chiedo un vostro parere, anche a chi conosce il farmaco e l'ha (purtroppo) dovuto usare.

Un Saluto.

kiwi&mirtillo
03-04-2012, 08:33
Non conosco il farmaco, mi spiace. Ho letto che è un antibiotico abbastanza forte, se non ho interpretato male. Io sono sempre dell'idea che associare fermenti lattici e magari un gastroprotettore sia buona norma in caso di assunzioni prolungate... ma non è obbligatorio. Molti vet non lo fanno.

La micia come sta reagendo alla terapia? Mangia ed evacua regolarmente?

Queste cisti immagino siano formazioni tumorali da come ne parla la tua vet giusto?
E data l'età esclude totalmente l'intervento? Avete fatto degli esami del sangue di controllo.. giusto per vedere lo stato di salute generale e valutare il tutto con un quadro più completo.

18 anni è davvero una bella età e comprendo fortemente lo scrupolo di intervenire. Sia perché l'operazione è invasiva e con un post operatorio che potrebbe essere doloroso, sia perché l'operazione di per se' è un gran rischio se la micia non fosse in buono stato di salute, sia perché - come dice la tua vet - la crescita di un tumore in mici molto anziani ha un decorso che potrebbe darle da vivere ancora molto.

Però - per mia forma mentale - prima di prendere la decisione che è giusto non far niente, credo che valuterei comunque tutte le possibili alternative. :)

Un carezza dolce a questa nonnina pelosa :)

LaT
03-04-2012, 08:46
Cisti e sangue dai capezzoli parrebbero proprio segno di tumore avanzato. Ma a quell'età, non opererei nemmeno io.
Il farmaco non lo conosco, ma non credo occorra un gastro protettore.

lansky
03-04-2012, 09:23
La micia sta bene, mangia gioca, salta, ogni tanto ha ancora voglia di correre.
Altre visite non sono state fatte perché è impossibile portarla nello studio e sinceramente ho paura di cosa possa reagire data l'età.
La vet mi ha parlato di cisti mammarie appunto ma ancora non inizio la terapia :-(
C'è da dire che la prima volta che ho notato queste cisti è stato circa 6-7 mesi fa

martas
03-04-2012, 09:36
ho usato l'antirobe 75mg per Gigio, per l'intervento alla zampa e per il raffreddore. La vet mi disse che era un buon antibiotico per scongiurare infezioni alle ossa. riporto quanto scritto su paginesanitarie.com "e' indicato per il trattamento di ferite infette, ascessi, infezioni del cavo orale e dei denti causate da batteri sensibili alla clindamicina e per fornire copertura antimicrobica durante le operazioni dentali"

auguri per la micia!

lansky
03-04-2012, 09:47
Vi ringraio, oggi intanto lo vado a prendere, mi ha detto di darlo per una settimana una volta al giorno.
Sto dando anche il condrostress per l'artrosi ma non credo ci siano problemi dato che quello è un integratore.
Speriamo sia davvero come dice lei e che non avanzi molto data l'età, preferirei soffrire io pittusto che lei, è veramente la cosa più importante che ho, lei è tutto per me :cry: