PDA

Visualizza Versione Completa : Dede'!

billa
03-04-2012, 21:23
Dopo piu' di un mese e tanti tentativi per metterlo al sicuro ! ieri si e' infilato da solo in un trasportino da non credere:p ! erano un po' di giorni che sembrava mogio forse sentiva la mancanza dei suoi compagni e iniziava ad allontanarsi un po' troppo! e di certo era in pericolo .Avevamo studiato insieme a Mariteca e su indicazioni di Kassandra un tipo di trappola x diffidenti dovevamo pero' modificarla ,non c'e' stato il tempo ! nessuno poteva aiutarci fino a sabato pross , preoccupata dei suoi spostamenti mi sono seduta vicino alla mangiatoia ho messo un trasportino a rete scoperto tra le Tuie che avevo piantato x l'ombra e ho letteralmente riempito una scodella di Almo al pollo ;)lui ne e' ghiotto....ci ha messo un po' ad avvicinarsi ma poi ha avvertito il profumo della pappa....mi tremavano le mani dallo stupore ebbene e' entrato x meta' l'ho spinto e ho chiuso ;)e' restato immobile tutto il tempo povero micione l'ho tradito :(ma x il suo bene!......uff! non ci credo ancora e' dal 29 febbraio che si tenta forse non ne poteva piu' di vedermi li .....:rolleyes:
l'ho portato in clinica x il controllo del nasino e il test ,il naso ha una leggera ustione che sta guarendo e' pero' risultato FIV:(
purtroppo non ha ancora mangiato e' un po spaventato ma non soffia ,stasera sono andata di nuovo a trovarli sembrava meno teso di ieri spero che stanotte almeno mangi la pappa che le piace tanto ,altrimenti le faranno una flebo con vitamine x idratarlo un po'.......speriamo superi questo stress oltre tutto quello che e' accaduto li'!
(scusate il poema ! tra l'altro mi sto collegando da un altro pc il mio ha qualcosa che non va!)
grazie x tutti gli incrocini :p hanno funzionato !

vi aggiornero' presto ............

valentina82
03-04-2012, 21:26
sono contentissima, bravo dedè bello

Sabri*Ruby
03-04-2012, 21:45
Maaaa vaai...una bella notizia :) Sono contentissima!! Ora non rimane più nessuno giusto Billa?

malibu736
03-04-2012, 21:47
è bello leggere questa notizia splendida!! Billa l'ho già detto altre volte, ma sei una persona meravigliosa ed io ti stimo tantissimo per quello che fai!! :31:

AnnaLucy
04-04-2012, 07:17
Finalmente Assunta !!!!!! Evviva :260::260:!!!!! La notizia che aspettavamo :il micio si è fatto prendere...non importa se "un po' a tradimento"... Adesso è al sicuro, mi dispiace per l'esito dell'analisi non ci voleva neanche per lui ...Speriamo in una giusta sistemazione per tutti i tre mici-amici... perchè c'è anche Ricciola vero ???? Grandi Assunta-Billa e tutte le ragazze che ti hanno aiutato :410::410::410:!!! :micimiao11::micimiao11:Tanto amore, fortuna e salute adesso per Red, Dedè e Ricciola :micimiao11::micimiao11:

Ciliegia
04-04-2012, 07:22
Evvivaaa!!! :355::355::355:
Bellissima notizia

ausilia
04-04-2012, 07:26
benissimo!!

DonPepeDeVega
04-04-2012, 07:26
.. bellissima notizia.. :D

April
04-04-2012, 07:31
Evviva!:259:

Lady Mosè
04-04-2012, 07:32
Finalmente!!! Bravo Dedè, ora Assunta ti cercherà una casina tutta per te!

iottisan
04-04-2012, 07:43
Evviva!!!!
E' finita una parte dell'incubo, ora rimane la guarigione e la ricerca di un posticino dove possano essere tutti e tre al sicuro.
Billa, fammi sapere se c'è un appello per Dedè, che lo faccio girare.

... a questo punto anche Ricciola può essere FIV+, visto che viene dalla stessa colonia???:confused:

martas
04-04-2012, 07:49
che notizia fantastica! bravo Dedè e bravissima Billa!

Penny_black
04-04-2012, 07:54
Evvai, ecco come cominciare bene la giornata :D :D

milka
04-04-2012, 08:13
leggo solo adesso: è una notizia bellissima billa!!!

Bravissimo dedè, ora vedrai che ti rimettono a nuovo e ti trovano una bella casetta calda e accogliente e tanto tanto amore ti aspetta.

Pepi66
04-04-2012, 08:16
che bella notizia! sono felice che anche Dedè ora è al sicuro e sarà curato al meglio! un abbraccio a te e tante carezzine ai mici!

baronegaia
04-04-2012, 08:49
notizia eccellente...non ci voleva la positività alla FIV, ma oramai con questi nstri amati gatti randagi di colonia dobbiamo abituarci..ogni volta che guardo i miei randagetti che apparentemente stanno bene non posso fare a meno di chiedermi se non staranno invece covando qualcosa...:disapprove:
Il mondo è più ricco se ci sono persone come te...

billa
04-04-2012, 09:21
Evviva!!!!
E' finita una parte dell'incubo, ora rimane la guarigione e la ricerca di un posticino dove possano essere tutti e tre al sicuro.
Billa, fammi sapere se c'è un appello per Dedè, che lo faccio girare.

... a questo punto anche Ricciola può essere FIV+, visto che viene dalla stessa colonia???:confused:

Noo! x fortuna lei e' negativa a Fiv-Felv:p sta bene le hanno tolto un dentino che dondolava e due zecche ! e' dolce e timidissima

iottisan
04-04-2012, 10:54
Noo! x fortuna lei e' negativa a Fiv-Felv:p sta bene le hanno tolto un dentino che dondolava e due zecche ! e' dolce e timidissima

Benissimo allora!

AnnaLucy
04-04-2012, 10:56

Cara lei Riccoletta...meno male !!!!!

Maria Grazia
04-04-2012, 18:04
Sono molto contenta
:p

lialina
04-04-2012, 20:37
Ancora grazie Assunta!

melissa
04-04-2012, 20:42
Grande!!!:290:

kasssandra
04-04-2012, 20:53
Bene bravissime :kisses:

dabolem
04-04-2012, 21:42
Mi fa piacere sapere che dedè è finalmente al sicuro.

billa
04-04-2012, 22:44
:(Dede' non mangia nulla :(
sono riuscita a coccolarlo ma e' pietrificato ! e' terrorizzato ho provato con l'omogenizzato ma nulla si ritrae e si irrigidisce ...come posso aiutarlo ?

DonPepeDeVega
05-04-2012, 07:12
.. un po'di zylkene ?
.. comunque piccino penso sia normale che sia impaurito.. :)

lialina
05-04-2012, 07:14
Coccole a volontà, paroline dolci e tanta tanta pazienza.
Dedè... :micimiao61:

AnnaLucy
05-04-2012, 08:00
Assunta tu troverai il modo con questo miciotto .... adesso è impaurito, povero ma sono sicura che tutto si aggiusterà....:micimiao11::micimiao61::micimiao11:

iottisan
05-04-2012, 08:01
Dai, gli ci vorrà qualche giorno.
Anche Ricciola era molto spaventata dopo la sua cattura, se non ricordo male... lui in più è più anziano, quindi più refrattario ai cambiamenti.
Un po' di Zylkene, come ti hanno già suggerito, forse potrebbe aiutarlo...

Panterina
05-04-2012, 10:48
Poverino... sarà la paura.... Speriamo che si tranquillizzi presto e inizi a mangiare.
Billa :31:

Nanela
05-04-2012, 10:54
Sono contenta di leggere che finalmente anche Dedè è al sicuro.
Ora sicuramente è molto molto spaventato, per questo anche non mangia.
Prova a spruzzare un po' di feliway nella sua gabbietta, dovrebbe aiutare a tranquillizzarlo.
Non si potrebbe magari mettergli vicino qualcosa che ha per lui un odore familiare, che so, la copertina che sta usando Ricciola (non qualcosa di Red, che magari è impregnato di odore di medicinale) o una ciotola che veniva usata in colonia.
Se non mangia l'umido, provate a lasciargli un po' di croccantini inumiditi durante la notte, magari senza persone e rumori attorno si sente più tranquillo.

una coccolina a questi mici sfortunati e fortunati allo stesso tempo!

billa
05-04-2012, 12:45
Dede' stanotte ha mangiato l'omogenizzato e fatto pipi' ! uff che sollievo non dormivo dall'ansia x lui !
visto che non poteva stare con Red che va ancora me dicato x non stressarlo oltre stamattina l'ho trasferito insieme a Ricciola in stallo da una conoscente loro due hanno solo bisogno di cibo e tranquillita' ! l'alternativa era rimetterli in colonia da soli :(........ora almeno sono liberi di muoversi si consoleranno uno con l'altro !
almeno protetti e non lontano da me cosi' potro' seguire il loro percorso d'inserimento !
incrociamo x loro ! appena Red stara' meglio li raggiungera':)

AnnaLucy
05-04-2012, 13:06
Dede' stanotte ha mangiato l'omogenizzato e fatto pipi' ! uff che sollievo non dormivo dall'ansia x lui !
visto che non poteva stare con Red che va ancora me dicato x non stressarlo oltre stamattina l'ho trasferito insieme a Ricciola in stallo da una conoscente loro due hanno solo bisogno di cibo e tranquillita' ! l'alternativa era rimetterli in colonia da soli :(........ora almeno sono liberi di muoversi si consoleranno uno con l'altro !
almeno protetti e non lontano da me cosi' potro' seguire il loro percorso d'inserimento !

Oh bene Billa soprattutto se tu puoi seguirli e non devono essere separati ... loro di te si fidano e così tu puoi controllare che tutto vada per il verso giusto....!!!! :) Ma possono restare lì o è solo una cosa temporanea ????

carezzine a volontà e speriamo anche che Red si rimetta presto per seguire i suoi amici :micimiao06:

Penny_black
05-04-2012, 13:06

belli loro, si consoleranno a vicenda e staranno bene vedrai

so che mi ripeto, ma sei veramente un angelo, ti ammiro tanto :)

iottisan
05-04-2012, 14:25
Evviva! Anche Dedè inizia a capire che lo aspetta una vita migliore!!!
Un grattino a tutti e tre, sperando che possano riunirsi presto!