PDA

Visualizza Versione Completa : Dante ama... la scopa!

epatech
04-04-2012, 11:01
Dante è un vero personaggio. Molto comunicativo, sempre in mezzo ai piedi, fusacchioso all'inverosimile.
Ma questo suo strano rapporto con la scopa non me lo spiego ancora.
Quando ramazzo a terra, specialmente nel bagno, lui mi segue e si piazza in mezzo... e fino a qui tutto normale.
La cosa più strana è che dopo un pò si butta a terra a pancia all'aria (è una sua caratteristica) e parte con le fusa. E' proprio contento che io stia spazzando! :eek:

Potrebbe essere che veda la scopa come un gioco?
Ho addirittura pensato che la scambi per un essere vivente (si muove, ha molti baffi... sarà certamente uno strano gatto :rolleyes:) e voglia socializzare, alla sua maniera!!
Con il mocio, ad esempio, non lo fa... :p

LaT
04-04-2012, 11:11
Potrebbe essere che veda la scopa come un gioco?

Yes! :)
Alcuni dei miei cuccioli lo fanno, pure col mocio :)

epatech
04-04-2012, 14:21
Amore, allora vuole fare amicizia!!
Certo fa un pó ridere visto che lui é un micione adulto, ma é tanto dolce!!!

milka
04-04-2012, 14:40
Anche Molly fa più o meno così. lei non si rotola per terra, ma cmq mi intralcia nello spazzare perchè si avventa con tutto il corpo sulla scopa e mordicchia le setole. Anche se se la sta dormendo della grossa non appena si accorge che ho preso la scopa in mano arriva subito di gran carriera e inizia questo strano balletto a cavallo dell'attrezzo. Io cerco di scansarla, dandole piccoli colpetti sui fianchi con la scopa...ma per lei è ancor di più motivo per giocare...Poi non appena lascio il mucchietto di sporco raccolto nell'angolo in attesa di essere raccolto con la paletta e la scopa lì a fianco subito si fionda e mi tira in giro tutto lo sporco e mordicchia le setole...io temo che se le mangi pure se riesce a staccarle. Ma ci mette dell'impegno eh per fare tutto questo!

Anche il mocio è per lei motivo di divertimento: lo passo ogni sera in cucina, sollevando le sedie sul tavolo. Allora lei puntuale arriva, sale sulla sedia ribaltata sul tavolo e guarda giù mentre io passo il mocio; sembra sempre mooolto interessata a quello strano aggeggio con quei così lunghi e bagnati che si muovono di quà e di là. Poi finito tutto scende dal tavolo e zampetta sul pavimento bagnato...aaargggh....lo fa apposta, lo so! :devil:

epatech
04-04-2012, 15:14
Ah si, zampettare sul pavimento appena lavato è il loro passatempo preferito... sono sicura anche io che lo facciano di proposito! :devil:

No, Dante con la scopa non ha un atteggiamento proprio di guerra, si mette in mezzo, gli si struscia addosso, e poi si butta pancia all'aria a fare le fusa... ovviamente cerca di lanciarsi in prossimità, meglio ancora se sopra, il mucchietto di polvere appena raccolto! :D