PDA

Visualizza Versione Completa : Sterlizzazione fatta male ???


monciccì
04-04-2012, 12:21
ciao a tutti, la mia gattina Speranza (nata 3 anni fa) e purtroppo Felv+ (ma asintomatica) ha iniziato a miagolare tutte le notti già da molto tempo (circa 1 annetto, da quando la tengo fissa in casa). Miagola a ripetizione tutte le notti, mi alzo la coccolo e non cambia nulla. Si addormenta solo quando si è stancata....e io sono esausta la mattina.

La mia micina è stata sterilizzata in modo non solito: è stata presa nel mio giardino condominiale e portata a roma da persone che non conosco (il tutto è accaduto subito dopo il terremoto dell'aquila...io sono dell'Aquila e è stata fatta una campagna di sterilizzazione di gatti randagi (?) e quindi è stata presa in modo barbaro.) In quell'occasione ha contratto il parvovirus (la sua sorellina è morta,...lei no perchè avevo fatto fare il vaccino ...ma è stata malissimo.
Vi chiedo se una sterilizzazione fatta MALE (non ha subito una vera e propria operazione ma aveva dei punti sul fianco come se fosse entrata una sondina e non un taglio vero e proprio) possa alterare l'umore del gatto x' magari ha ormoni in circolo...
aiutatemi vi prego
grazie
monciccì

mafalda
04-04-2012, 12:48
credo esista una tecnica chirurgica francese che consiste nel togliere le ovaie da quel buchetto, ma non ho idea se sia sicura o efficace o problematica, certo è che se la consoli continuerà in eterno a cercarti, devi ignorarla in modo sistematico se vuoi che smetta.

non dorme con te sul letto?

Lady Mosè
04-04-2012, 12:50
Mah, non capisco che tecnica sia stata usata, ma tutto è possibile. Ma se fossero effettivamente calori, piangerebbe a cicli, non tutte le notti...boh, io farei un'eco per vedere se le ovaie sono sempre lì.

monciccì
04-04-2012, 13:37
dorme dove vuole, ha una cuccetta morbidissima, una sedia personale con cuscini, oppure dorme sul letto con me in più ha il divano...insomma potrebbe dormire dove vuole.
pensavo di comprare i fiori di bach, ho letto che nn hanno controindicazioni e spero la facciano stare piu tranquilla.
va bene secondo voi??
grazie

VenereSofieFiore
04-04-2012, 15:00
in molti operano in quel modo, è molto meno invasivo della classica sterilizzazione e con meno punti di sutura.
Non potrebbe essere spaventata e ancora traumatizzata per il terremoto? Anche per loro è stato uno stress enorme..

monciccì
04-04-2012, 15:06
quando c'è stato il terremoto lei ancora non nasceva...è nata una settimana dopo esattamente il giorno di pasqua...è stato propio un bel regalo!:)

VenereSofieFiore
04-04-2012, 15:09
magari ha solo tante energie da consumare... non saprei cosa dirti. generlamente per le sterilizzazioni è meglio affidarsi sempre a un veterinario di fiducia perchè se non vengono fatte come si deve, poi rimediare a volte è impossibile. Non puoi metterti in contatto con la clinica che li ha seguiti per capire meglio?

mafalda
04-04-2012, 15:15
quando c'è stato il terremoto lei ancora non nasceva...è nata una settimana dopo esattamente il giorno di pasqua...è stato propio un bel regalo!:)

saluti da me (umana di gatta di san felice d'ocre) e da sisma...la gatta di san felice d'ocre :rolleyes:

monciccì
04-04-2012, 15:22
purtroppo non posso cntattare la clinica che l'ha operata anche x'non so se l'hanno fatto in clinica...l'hanno presa, chiusa in una gabbietta insieme a chissà quanti altri gatti e portati a roma a sterilizzare...che barbarie!
quindi non saprei che fare...:(