Entra

Visualizza Versione Completa : nuova micia un po' matta..

priscilla83
04-04-2012, 15:53
Ciao a tutti,
è da un po' che non chiedo vs. consigli, questo perchè con la mia prì va tutto benissimo!Dopo un anno che è con noi ormai regna sovrana, ed è sempre + coccolona.
Da una settimana anche mia cognata ha adottato una micia di 3 anni e mezzo sterilizzata (che la sua padrona non ha potuto tenere in quando il nuovo compagno è fortemente allergico).. ci ha messo meno di un giorno ad ambientarsi, già la sera dopo il suo arrivo dormiva ai piedi del letto (roba da fantascenza per la mia Prì). Il problema è che quando mia cognata torna dal lavoro la micia diventa come matta: inizia a saltare a destra e sinistra, si struscia dappertutto e miagola…poi inizia a fare gli agguati fa la gobba , le si ingrossa
la coda, ha le orecchie indietro e cammina per traverso!!! Poi si spalma sul divano a pancia all’aria perché vuole i cocchini ma appena si avvicina le avvinghia la mano e la graffia.
Probabilmente è annoiata e vuole giocare ma oltre a dirle un NO secco e non considerarla per un po' quando graffia.. cosa può fare? Consigliereste qualche calmante o meglio aspettare?
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie mille!

Lady Mosè
04-04-2012, 15:57
Consiglio: prendere una compagnia! ;)

Che vita faceva la micia prima che la prendesse tua cognata? Sembra che voglia giocare... :)

priscilla83
04-04-2012, 16:00
è sempre stata in casa da sola quindi dovrebbe essere abituata.. eh gliel'ho detto di prenderne un altro ma non se la sente.. ha a disposizione tanti giochini ma le piace giocare "con le mani"!

Sarasvati
04-04-2012, 19:03
è sempre stata in casa da sola quindi dovrebbe essere abituata.. eh gliel'ho detto di prenderne un altro ma non se la sente.. ha a disposizione tanti giochini ma le piace giocare "con le mani"!

Beh... i giochini bisogna che qualcuno glieli lanci, è difficile che ci giochi da sola, visto che non è più una cucciola... io ho provato con i miei ad appendere alla maniglia di una porta alcune palline, infilate in una cordicella, ma se non ci sono io che gliele faccio muovere, manco le guardano... :disapprove:

Forse un altro micio sarebbe l'ideale, almeno si farebbero compagnia. Prova a dire a tua cognata che avere due gatti è come averne uno e, a parte le spese per i vaccini, per il resto non c'è tantissima differenza... ;)
La cosa più importante è inserire il secondo gatto con un po' di pazienza, visto che lei è già grande, ma se cerchi qui sul forum troverai tanti post che ne parlano. ;)

Mignina
04-04-2012, 19:48
Quando sono pccoli o ""adolescenti" e sono particolarmente brillanti, di solito fanno così. Io sono di manica larga e lascio fare. Infatti quando tanti anni fa avevo il mio cucciolo Pallino (è vissuto per sedici anni) io andavo in giro spesso con graffi. Crescendo si calmano. Io non le darei nulla. Ma quanto simpatica e tenera è! :392: