PDA

Visualizza Versione Completa : Nerina ha partorito 5 cuccioli !!!! Consigli...


giulia79
04-04-2012, 18:02
La micina nera della mia colonia ha partorito, credo stamattina, dato che fino a ieri aveva ancora il pancione e sono ben 5 !!!!!!!! Tre nerini e 2 bianchi e neri!! Sembrano sani speriamo bene...oggi quando sono andata per la pappa giornaliera ho visto che lei era senza pancia e tutta bagnata...praticamente li ha messi dentro uno scatolo di cartone li dove metto il cibo, a casa mia..spero che gli altri maschi non glieli tocchino:confused:sono un pò in pensiero....avevo pensato di sostituire lo scatolo con un trasportino che è più sicuro, ma avevo paura che toccandoli io li avrebbe abbandonati...così ho messo il trasportino con dentro una traversina accanto allo scatolo, vediamo se li sposta lei.....poi aveva un atteggiamento strano...voleva coccole di continuo da me; ogni tanto entrava dai cuccioli ma gli ringhiava appena li sentiva miagolare...come mai ???:confused: Tornerò domani, ovviamente vi aggiorno, speriamo bene......ma secondo voi può darsi che ne partorisca altri tipo stanotte ? Perchè la pancia mi sembra ancora dura....

giulia79
04-04-2012, 18:05
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150759848511005&set=oa.356986057676941&type=1&theater

eccoli.....

Pignetta
04-04-2012, 20:32
Prima di tutto complimenti alla nuova mammina:D

Purtroppo non ho esperienza di gravidanze feline e non posso esserti utile,
ma incrocio perchè tutto vada per il meglio.

Non riesco a vedere i piccini, peccato!

giulia79
04-04-2012, 21:30
Prima di tutto complimenti alla nuova mammina:D

Purtroppo non ho esperienza di gravidanze feline e non posso esserti utile,
ma incrocio perchè tutto vada per il meglio.

Non riesco a vedere i piccini, peccato!

Grazie cara :) speriamo bene si!
come mai non riesci a vedere, se vuoi chiedimi di essere aggiunta al gruppo(è quello della mia colonia) si chiama colonia baia del gambero (su facebook)

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150759848511005&set=oa.356986057676941&type=1&theater

cristy-casper
04-04-2012, 21:47
giuly neank'io riesco a vedre, ma perchè non ho l'account fb....speriamo ke tutto vada bene...ma io non so ke dirti/consigliarti!

giulia79
04-04-2012, 21:49
giuly neank'io riesco a vedre, ma perchè non ho l'account fb....speriamo ke tutto vada bene...ma io non so ke dirti/consigliarti!

Ahh beh forse perchè non hai facebook.....può essere..
grazie cmq per le tue parole :), l'atteggiamento strano che avevo notato era il fatto che ringhiasse quando li sente miagolare...mah...domani ci torno e vi darò altre notizie...speriamo bene !

cristy-casper
04-04-2012, 22:32
ma è la prima volta per lei? ho sentito di molte gatte primipare ke si sentono spiazzate al primo parto e reagiscono anke in maniera aggressiva...ma li leccava?li ha allattati?i cuccioli erano ben puliti?
allora domani aggiornaci, io intanto incrocio!

giulia79
05-04-2012, 16:07
Torno appena da mare, tutto ok:-) ho trovato la mamma con loro che allattava....:-) e non appena qualcuno (io o i mici) ci avviciniamo alla cuccetta lei è li presente per monitorare:-) che tenera...speriamo continui così !!! E' una brava mamma nerina anche se alla prima gravidanza !!

April
05-04-2012, 16:20
Io ho l'account FB ma non vedo lo stesso la foto.:(
Comunque sono felice che vada tutto bene e che Nerina sia una brava mammina.:)

giulia79
05-04-2012, 16:30
Io ho l'account FB ma non vedo lo stesso la foto.:(
Comunque sono felice che vada tutto bene e che Nerina sia una brava mammina.:)

Grazie cara :-) speriamo bene...ma perchè non cerchi gruppo colonia baia del gambero e fai la richiesta così ti aggiungo e li vedi ????

cristy-casper
05-04-2012, 23:14
ma bene giulia!!! brava nerina, forse era solo un po' spiazzata,....fai una carezzina alla famigliola da parte mia :)

Pignetta
05-04-2012, 23:16
Sono veramente felice che vada tutto bene.

Tanti grattini a questa dolce mammina :143:

April
06-04-2012, 09:22
Ho inviato la richiesta di amicizia al tuo gruppo.

giulia79
06-04-2012, 15:15
Purtroppo brutte notizie....i cuccioli non ce l'hanno fatta !!!:cry::cry::cry::cry: Fino a ieri erano vivi e miagolavano...oggi appena arrivata mi ha insospettito l'eccessivo silenzio e delle mosche che ronzavano li intorno....nulla 3 di loro immobili, morti, 2 credo entro stasera non ce la faranno...ma cosa posso fare io ?? Nulla! Nerina sembra rassegnata orma, non ci va nemmeno li dentro..avrà capito.... secondo me li ha schiacciati mentre li allattava, essendo la prima gravidanza...non lo so !!!! A voi è capitato???

melissa
06-04-2012, 19:25
Nooooooo...che dispiacere...:cry:

WERTHER
06-04-2012, 20:02
Se li sentivi miagolare molto, c'era già qualcosa che non andava. I gattini che stanno bene di solito miagolano se vengono spostati dalla cuccia e maneggiati, oppure nel momento in cui la gatta rientra nella cuccia e quindi li sveglia. Per il resto succhiano e dormono, in silenzio.
Ma in che condizioni sono i piccoli rimasti?

Ciao

merysara
06-04-2012, 21:25
oh! che brutta notizia.....mi dispiace molto :(

cristy-casper
06-04-2012, 23:26
:(:(:(:( e ke tristezza
ma gli altri 2? come erano? non ho capito se hai detto ke sicuramente non ce la faranno perchè hai visto qualcosa ke non andava, o solo per presentimento, o...perchè nerina non li accudiva?

giulia79
06-04-2012, 23:45
Se li sentivi miagolare molto, c'era già qualcosa che non andava. I gattini che stanno bene di solito miagolano se vengono spostati dalla cuccia e maneggiati, oppure nel momento in cui la gatta rientra nella cuccia e quindi li sveglia. Per il resto succhiano e dormono, in silenzio.
Ma in che condizioni sono i piccoli rimasti?

Ciao

Si miagolavano molto soprattutto quando la mamma non era con loro...gli altri 2 erano molto deboli, non credo ce la faranno:cry: a stento si muovevano oggi :cry:

giulia79
06-04-2012, 23:47
:(:(:(:( e ke tristezza
ma gli altri 2? come erano? non ho capito se hai detto ke sicuramente non ce la faranno perchè hai visto qualcosa ke non andava, o solo per presentimento, o...perchè nerina non li accudiva?

Nerina li accudiva solo che loro erano quasi immobili...non riuscivano a muoversi, tanto che avevo il dubbio che fossero morti anche lor :cry: può darsi che lei non li abbia stimolati per i bisogni? Perchè lo scatolo era pulito...non so essendo alla prima gravidanza...forse è stata un pò superficiale...:cry:

aladino78
09-04-2012, 00:25
Non c'entra nulla la stimolazione per i bisognini, molto probabilmente la micia non ha latte e questo spiega anche perchè sta poco con loro o non ci sta per nulla.
I micini sono morti o stanno muorendo di fame, la loro unica speranza è allattarli artificialmente.

cristy-casper
09-04-2012, 21:43
ciao giulia, novita su nerina e i 2 cucciolini?