PDA

Visualizza Versione Completa : Micia forse incinta, sterilizzazione

LaT
05-04-2012, 08:19
Se dovessi far sterilizzare una micina di 7 mesi, piú o meno e questa fosse incinta, all'inizio, sarebbe troppo tardi la settimana dopo Pasqua?
Intendo dire, potrebbe avere piú problemi, per l'intervento, una settimana in piú?

DonPepeDeVega
05-04-2012, 09:03
.. Pasqua e'tra tre giorni.. non credo che in tre giorni, visto che e'anche all'inizio, cambi molto..

Ciliegia
05-04-2012, 10:26
Quoto DonPepe...in fondo si tratta di un paio di giorni..

VenereSofieFiore
05-04-2012, 10:32
ma lei ha già le tettine rosa ingrossate?

LaT
05-04-2012, 15:39
ma lei ha già le tettine rosa ingrossate?

Mi sembra di vedere due capezzoli un filo più sporgenti. Ogni volta che mi vede si butta a terra e si rotola, si struscia. Se è andata in calore, è stato silente, perché non ha mai miagolato una sola volta.
Dato che nessuno dei cuccioli, che comunque sono intorno ai 7 mesi, dava segni, ho preferito prenotare la castrazione del cane, che, oltre a pisciarmi in casa, soffre evidentemente.
Forse ho commesso un'imprudenza, ma ho dovuto scegliere.
Se comunque fosse incinta, sarebbe proprio all'inizio, la panzettina è sempre la stessa.
La micia è di struttura piccola, peserà due chili. Secondo te è possibile che abbia più di due cuccioli? Sono del tutto inesperta in questo.
E anche un po' idi0ta, a questo punto.

VenereSofieFiore
05-04-2012, 15:49
Noooo allora vai tranquillissima, io non mi farei nessun problema assolutamente almeno fino ai 45/50 giorni di gravidanza, poi sono un po' troppo formati a mio parere, ma se ancora non ha fatto nemmeno il pink up (dopo 3 settimane dall'accoppiamento) io andrei tranquilla dopo pasqua.

Il peso purtroppo dice poco. Dipende molto dalla linea della gatta, ho gatte molto grosse che non hanno mai partorito più di 3/4 gattini e una gattina medio/piccola che ne fa a botte di almeno 8/9.....

LaT
05-04-2012, 16:18
Noooo allora vai tranquillissima, io non mi farei nessun problema assolutamente almeno fino ai 45/50 giorni di gravidanza, poi sono un po' troppo formati a mio parere, ma se ancora non ha fatto nemmeno il pink up (dopo 3 settimane dall'accoppiamento) io andrei tranquilla dopo pasqua.

Il peso purtroppo dice poco. Dipende molto dalla linea della gatta, ho gatte molto grosse che non hanno mai partorito più di 3/4 gattini e una gattina medio/piccola che ne fa a botte di almeno 8/9.....

Fiuuuu....ti ringrazio! Sono idi0ta lo stesso, ma mi sento più sollevata.
Poi magari non è nemmeno incinta, stamani ho cercato i vet, ma mi è entrata la segreteria telefonica e chiamare il numero delle urgenze per una cosa del genere non mi pareva il caso.
Il fatto è che, se avesse al massimo due cuccioli, potremmo anche decidere di farla partorire, ma, se sono di più, non possiamo proprio :(
Peró vabbé, sono supposizioni.

VenereSofieFiore
05-04-2012, 16:51
Mah, io non rischierei e comunque il parto non è sempre così piacevole come potrebbe sembrare, io di esperienze brutte per noi e per la gatta ne ho avute e da allevatrice so che suona strano, ma la gatta partorisce solo se deve per me, e per un paio di volte poi si sterilizza perchè è sempre un gioco con il fuoco. Se non si tratta di selezione io sono molto più propensa per l'aborto.

LaT
05-04-2012, 17:02
Mah, io non rischierei e comunque il parto non è sempre così piacevole come potrebbe sembrare, io di esperienze brutte per noi e per la gatta ne ho avute e da allevatrice so che suona strano, ma la gatta partorisce solo se deve per me, e per un paio di volte poi si sterilizza perchè è sempre un gioco con il fuoco. Se non si tratta di selezione io sono molto più propensa per l'aborto.

In effetti...tanto un intervento dovrà comunque farlo, quello per la sterilizzazione.
A 'sto punto, si fa tutto e via, se fosse.