PDA

Visualizza Versione Completa : Forse Tappo avrà una sorellina...

biancolatte
05-04-2012, 09:46
Il babbo comincia ad aprire uno spiraglio... anche perché si è innamorato di una gattina sacro di birmania visto ad un'expo felina che ora aspetta dei cuccioli... a me sarebbe più piaciuto un altro trovatello ma insomma vedremo, l'importante è che si è aperto un varco!!!
A proposito i cuccioli di Penelope (il sacro di Birmania) dovrebbero nascere il 14/4 e siccome l'allevamento come da prescrizione ANFI li consegna non prima di 84 giorni di vita potremmo prendere il nuovo gattino in luglio. Dato che ad agosto andiamo in Puglia 3 settimane (naturalmente con Tappo, se lo lascio 20 giorni con la tata schianta:D) pensavo che potrei chiedere all'allevatrice se posso prenderlo dopo il rientro perché un viaggio lungo subito mi sembra un po' traumatico, che dite?

DonPepeDeVega
05-04-2012, 09:51
.. che e'un'ottima idea, sia il prendere la sorellina sia l'aspettare il vostro rientro.. :D

delice
05-04-2012, 09:51
che bellissima notizia!!!! :)

certo, sicuramente la cosa migliore sarà prenderlo al vostro rientro dalla vacanza, l'allevatrice non avrà nessun problema a tenere la micina un po di più... di solito lo fanno senza problemi

dabolem
05-04-2012, 10:07
Ma Tappo cosa ne pensa? :D

Sicuramente non avrai problemi a fartela consegnare al vostro rientro, se non vi secca prenderla che abbia 4 mesi, invece che 3

Squitty
05-04-2012, 10:08
che bella idea :D così almeno la tata dividerà i croccantini per due, e Tappo mangerà la metà :D
si comunque meglio evitarle lo stress di un viaggio, prendila al rientro.
Ora già mi pregusto le avventure di Tappo sotto l'ombrellone! :cool:

milka
05-04-2012, 10:23
Che bello....spero un giorno che anche il mio di marito apra quello spiraglio...ho così voglòia di avere un secondo peloso per casa. Per noi, per Molly...ma per ora nicchia e non se ne fa niente.

Cqm concordo sull'arrivo della nuova cucciola al rientro dalle vacanze...lei starà un po di più con la sua mamma e voi non dovrete preoccuparvi di stressarla troppo con un viaggio e con un ambiente nuovo. Secondo me l'allevatore non farà storie per questo.

Tienici aggiornate su come procede tutto...

Un grattino a tappo golosone...:kisses:

iottisan
05-04-2012, 10:30
Non vedo l'ora di leggere le "Avventure di Tappo e la Sorellina"!!!!

DonPepeDeVega
05-04-2012, 10:37
.. come la chiamerai ? Bottiglia ? :D

biancolatte
05-04-2012, 10:44
Sicuramente non avrai problemi a fartela consegnare al vostro rientro, se non vi secca prenderla che abbia 4 mesi, invece che 3

In che senso? Un po' mi dispiace perdermi la fase cucciolo tenero, ma ci sono altri problemi, tipo si affeziona meno? In ogni caso non vorrei stressarla troppo con un viaggio... E nemmeno annullare le vacanze!

Squitty
05-04-2012, 10:59
In che senso? Un po' mi dispiace perdermi la fase cucciolo tenero, ma ci sono altri problemi, tipo si affeziona meno? In ogni caso non vorrei stressarla troppo con un viaggio... E nemmeno annullare le vacanze!

non penso si affezioni meno...non credo che un mese faccia così tanto la differenza, fa conto che io Nino l'ho preso che aveva già 9 mesi per cui non era un cucciolino, eppure si è affezionato molto a me :)

malibu736
05-04-2012, 11:04
Che bello....spero un giorno che anche il mio di marito apra quello spiraglio...ho così voglòia di avere un secondo peloso per casa. Per noi, per Molly...ma per ora nicchia e non se ne fa niente.

se vuoi ti mando un mp con il metodo usato per convincere il compagno per l'adozione di Meo!! :devil:
Biancolatte, non vedo l'ora di vedere la sorellina di Tappo che zampetta per casa cercando di aggraziarsi la tata!! :)

Arian
05-04-2012, 11:13
.. come la chiamerai ? Bottiglia ? :D

MI hai rubato la battuta...:)

In effetti a nessuno è venuta l'amletica domanda: come si chiamerà la sorellina!!?!? Turacciola?!?! Tappa?!?!:shy: :D:D:D

iottisan
05-04-2012, 11:23
..... e se la Tata finisse per affezionarsi di più alla sorellina che a Tappo?
Ve lo immaginate povero Tappo, tutto smunto.......

Ele :)
05-04-2012, 11:34
Evviva!!! Come ogni saga familiare che si rispetti la famiglia si allarga eheheheh!!!!!! Comunque anche io l'anno scorso ho posticipato l'arrivo di Milka dopo l'estate per essere più presente, è arrivata che aveva quattro mesi ed è comunque affezionatissima, praticamente una cozza sempre appiccicata a me se sono a casa o a qualunque altro, Tobia compreso, se io non ci sono.
Altro che dividere i crocchi secondo me la Tata darà una razione doppia a tutti e dueeeeeeee!!!!!!

pepe
05-04-2012, 11:44
Vedraiche dopo tappo non ingrassa piu'
Si fanno delle corse quando sono in due giocano e saltano
Attendiamo buone nuove allora

giumil
05-04-2012, 12:17
Io penso che sia una SPLENDIDA idea!!
Dopo i trovatelli e i maine coon (il mio sogno proibito) i birmani sono i miei preferiti.
Trovo che abbiano gli occhi con una sfumatura di blu davvero speciale!

kyara_elettra
05-04-2012, 14:42
Vedraiche dopo tappo non ingrassa piu'
Si fanno delle corse quando sono in due giocano e saltano
Attendiamo buone nuove allora

Anch'io lo pensavo...per questo desideravo un secondo maschio, così che Franz, facendo più movimento, avrebbe perso qualche kilo dai 6 che ne pesava e sarebbe tornato di una forma più umana, pardon, felina...
...in effetti lui e Neeo giocano, saltano e si rincorrono come dei disperati...non avevo tenuto conto però che Franz, per compensare tutto questo suo movimento avrebbe mangiato 3 volte di più di prima! risultato: ora pesa 6.4 kg e somiglia sempre di più a un caciocavallo!!! :89:

Però sarà divertentissimo il diario di Tappo scritto a quattro zampe con sua sorella...sì sì sì!!!!

Ele :)
05-04-2012, 19:58
Anch'io lo pensavo...per questo desideravo un secondo maschio, così che Franz, facendo più movimento, avrebbe perso qualche kilo dai 6 che ne pesava e sarebbe tornato di una forma più umana, pardon, felina...
...in effetti lui e Neeo giocano, saltano e si rincorrono come dei disperati...non avevo tenuto conto però che Franz, per compensare tutto questo suo movimento avrebbe mangiato 3 volte di più di prima! risultato: ora pesa 6.4 kg e somiglia sempre di più a un caciocavallo!!! :89:

Però sarà divertentissimo il diario di Tappo scritto a quattro zampe con sua sorella...sì sì sì!!!!

Idem per me... Tobia da quando c'è la sorellina non ha perso neanche un etto :shy:
Eppure giocano in continuazione........

cristy-casper
05-04-2012, 23:41
ma ke bello biancolatte!!!
p.s. ma vi immaginate Tappo ke si ruba i kitten della cuccilina?estasiiiiiiiiiiiiiii

Perlatrillina
06-04-2012, 08:14
Ma che bella notizia! Credo che Tappo sarà felicissimo di avere compagnia felina e potrà anche fare movimento correndo e giocando con la sorellina, e tutto ciò fa bene alla linea ;).
Come vorrei anch'io un fratellino per Perla!

milka
06-04-2012, 08:53
Franz, ora pesa 6.4 kg e somiglia sempre di più a un caciocavallo!!! :89:

ma io lo adoro quel tuo franz lì...:)

caciocavallo...tzè...povero micione...:p

Lady Mosè
06-04-2012, 08:57
Beh, ma anche Mosè...era arrivato a pesare più di sette kg e mezzo, quando si impigrì del tutto dopo la morte del cane...all'arrivo di Artù, iniziò con due giorni di digiuno per offesa/incazzatura ;) e poi ha avuto il suo gran daffare a seguirlo, controllarlo, poi pulirlo, giocarci e aveva perso come niente un kg!!

Ora ha recuperato poco più di mezzo kg, ma è più tonico di prima, anche se ha sempre la sua bellissima e amorevolissima panzetta pendula traballante! :o