Visualizza Versione Completa : Forse Tappo avrà una sorellina...
biancolatte
05-04-2012, 09:46
Il babbo comincia ad aprire uno spiraglio... anche perché si è innamorato di una gattina sacro di birmania visto ad un'expo felina che ora aspetta dei cuccioli... a me sarebbe più piaciuto un altro trovatello ma insomma vedremo, l'importante è che si è aperto un varco!!!
A proposito i cuccioli di Penelope (il sacro di Birmania) dovrebbero nascere il 14/4 e siccome l'allevamento come da prescrizione ANFI li consegna non prima di 84 giorni di vita potremmo prendere il nuovo gattino in luglio. Dato che ad agosto andiamo in Puglia 3 settimane (naturalmente con Tappo, se lo lascio 20 giorni con la tata schianta:D) pensavo che potrei chiedere all'allevatrice se posso prenderlo dopo il rientro perché un viaggio lungo subito mi sembra un po' traumatico, che dite?
DonPepeDeVega
05-04-2012, 09:51
.. che e'un'ottima idea, sia il prendere la sorellina sia l'aspettare il vostro rientro.. :D
che bellissima notizia!!!! :)
certo, sicuramente la cosa migliore sarà prenderlo al vostro rientro dalla vacanza, l'allevatrice non avrà nessun problema a tenere la micina un po di più... di solito lo fanno senza problemi
Ma Tappo cosa ne pensa? :D
Sicuramente non avrai problemi a fartela consegnare al vostro rientro, se non vi secca prenderla che abbia 4 mesi, invece che 3
che bella idea :D così almeno la tata dividerà i croccantini per due, e Tappo mangerà la metà :D
si comunque meglio evitarle lo stress di un viaggio, prendila al rientro.
Ora già mi pregusto le avventure di Tappo sotto l'ombrellone! :cool:
Che bello....spero un giorno che anche il mio di marito apra quello spiraglio...ho così voglòia di avere un secondo peloso per casa. Per noi, per Molly...ma per ora nicchia e non se ne fa niente.
Cqm concordo sull'arrivo della nuova cucciola al rientro dalle vacanze...lei starà un po di più con la sua mamma e voi non dovrete preoccuparvi di stressarla troppo con un viaggio e con un ambiente nuovo. Secondo me l'allevatore non farà storie per questo.
Tienici aggiornate su come procede tutto...
Un grattino a tappo golosone...:kisses:
iottisan
05-04-2012, 10:30
Non vedo l'ora di leggere le "Avventure di Tappo e la Sorellina"!!!!
DonPepeDeVega
05-04-2012, 10:37
.. come la chiamerai ? Bottiglia ? :D
biancolatte
05-04-2012, 10:44
Sicuramente non avrai problemi a fartela consegnare al vostro rientro, se non vi secca prenderla che abbia 4 mesi, invece che 3
In che senso? Un po' mi dispiace perdermi la fase cucciolo tenero, ma ci sono altri problemi, tipo si affeziona meno? In ogni caso non vorrei stressarla troppo con un viaggio... E nemmeno annullare le vacanze!
In che senso? Un po' mi dispiace perdermi la fase cucciolo tenero, ma ci sono altri problemi, tipo si affeziona meno? In ogni caso non vorrei stressarla troppo con un viaggio... E nemmeno annullare le vacanze!
non penso si affezioni meno...non credo che un mese faccia così tanto la differenza, fa conto che io Nino l'ho preso che aveva già 9 mesi per cui non era un cucciolino, eppure si è affezionato molto a me :)
malibu736
05-04-2012, 11:04
Che bello....spero un giorno che anche il mio di marito apra quello spiraglio...ho così voglòia di avere un secondo peloso per casa. Per noi, per Molly...ma per ora nicchia e non se ne fa niente.
se vuoi ti mando un mp con il metodo usato per convincere il compagno per l'adozione di Meo!! :devil:
Biancolatte, non vedo l'ora di vedere la sorellina di Tappo che zampetta per casa cercando di aggraziarsi la tata!! :)
.. come la chiamerai ? Bottiglia ? :D
MI hai rubato la battuta...:)
In effetti a nessuno è venuta l'amletica domanda: come si chiamerà la sorellina!!?!? Turacciola?!?! Tappa?!?!:shy: :D:D:D
iottisan
05-04-2012, 11:23
..... e se la Tata finisse per affezionarsi di più alla sorellina che a Tappo?
Ve lo immaginate povero Tappo, tutto smunto.......
Evviva!!! Come ogni saga familiare che si rispetti la famiglia si allarga eheheheh!!!!!! Comunque anche io l'anno scorso ho posticipato l'arrivo di Milka dopo l'estate per essere più presente, è arrivata che aveva quattro mesi ed è comunque affezionatissima, praticamente una cozza sempre appiccicata a me se sono a casa o a qualunque altro, Tobia compreso, se io non ci sono.
Altro che dividere i crocchi secondo me la Tata darà una razione doppia a tutti e dueeeeeeee!!!!!!
Vedraiche dopo tappo non ingrassa piu'
Si fanno delle corse quando sono in due giocano e saltano
Attendiamo buone nuove allora
Io penso che sia una SPLENDIDA idea!!
Dopo i trovatelli e i maine coon (il mio sogno proibito) i birmani sono i miei preferiti.
Trovo che abbiano gli occhi con una sfumatura di blu davvero speciale!
kyara_elettra
05-04-2012, 14:42
Vedraiche dopo tappo non ingrassa piu'
Si fanno delle corse quando sono in due giocano e saltano
Attendiamo buone nuove allora
Anch'io lo pensavo...per questo desideravo un secondo maschio, così che Franz, facendo più movimento, avrebbe perso qualche kilo dai 6 che ne pesava e sarebbe tornato di una forma più umana, pardon, felina...
...in effetti lui e Neeo giocano, saltano e si rincorrono come dei disperati...non avevo tenuto conto però che Franz, per compensare tutto questo suo movimento avrebbe mangiato 3 volte di più di prima! risultato: ora pesa 6.4 kg e somiglia sempre di più a un caciocavallo!!! :89:
Però sarà divertentissimo il diario di Tappo scritto a quattro zampe con sua sorella...sì sì sì!!!!
Anch'io lo pensavo...per questo desideravo un secondo maschio, così che Franz, facendo più movimento, avrebbe perso qualche kilo dai 6 che ne pesava e sarebbe tornato di una forma più umana, pardon, felina...
...in effetti lui e Neeo giocano, saltano e si rincorrono come dei disperati...non avevo tenuto conto però che Franz, per compensare tutto questo suo movimento avrebbe mangiato 3 volte di più di prima! risultato: ora pesa 6.4 kg e somiglia sempre di più a un caciocavallo!!! :89:
Però sarà divertentissimo il diario di Tappo scritto a quattro zampe con sua sorella...sì sì sì!!!!
Idem per me... Tobia da quando c'è la sorellina non ha perso neanche un etto :shy:
Eppure giocano in continuazione........
cristy-casper
05-04-2012, 23:41
ma ke bello biancolatte!!!
p.s. ma vi immaginate Tappo ke si ruba i kitten della cuccilina?estasiiiiiiiiiiiiiii
Perlatrillina
06-04-2012, 08:14
Ma che bella notizia! Credo che Tappo sarà felicissimo di avere compagnia felina e potrà anche fare movimento correndo e giocando con la sorellina, e tutto ciò fa bene alla linea ;).
Come vorrei anch'io un fratellino per Perla!
Franz, ora pesa 6.4 kg e somiglia sempre di più a un caciocavallo!!! :89:
ma io lo adoro quel tuo franz lì...:)
caciocavallo...tzè...povero micione...:p
Lady Mosè
06-04-2012, 08:57
Beh, ma anche Mosè...era arrivato a pesare più di sette kg e mezzo, quando si impigrì del tutto dopo la morte del cane...all'arrivo di Artù, iniziò con due giorni di digiuno per offesa/incazzatura ;) e poi ha avuto il suo gran daffare a seguirlo, controllarlo, poi pulirlo, giocarci e aveva perso come niente un kg!!
Ora ha recuperato poco più di mezzo kg, ma è più tonico di prima, anche se ha sempre la sua bellissima e amorevolissima panzetta pendula traballante! :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.