PDA

Visualizza Versione Completa : Non magia nulla

Fanellina
05-04-2012, 10:24
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito...

è una settimanella abbondante ormai che Yuna (1 anno e mezzo) non tocca praticamente cibo. Di solito è una mangiona e finisce la sua razione molto veloce, invece ora poco e niente. Il punto è che sembra stare bene comunque, gioca, saltella, corre come una matta, e non disdegna i premietti che le diamo ogni tanto. Non può essere che mi schifa la marca, perché proprio per ovviare a questo problema con lei uso tante marche di umido diverse, ma le sta snobbando tutte, anche quelle che di solito divora.

Ho pensato, magari è per il cambio di stagione, non voglio fare la mamma chioccia e portarla dal vet ogni due mesi, ma ora inizio a preoccuparmi! Secondo voi cosa può essere e come devo comportarmi?
Grazie a tutti, buona giornata

delice
05-04-2012, 10:26
be insomma, se è una settimana che non tocca cibo, credo che la cosa migliore sia proprio portarla dal vet.... e anche velocemente.....

ma almeno beve?
in lettiera va? cacca, pipi?,.... regolare?
e come ti sembra la micia? abbacchiata o è la solita di sempre?

redjenny
05-04-2012, 11:23
Se riesci, puoi guardarle la bocca? A volte non mangiano perché non riescono, a causa di gengive infiammate, denti cariati, insomma che gli fa male qualcosa in bocca.
Io ho una delle mie micie che da qualche settimana fa i capricci per mangiare, sabato scorso l'ho portata dal vet per il vaccino annuale ed ha visto che ha le gengive arrossate e un dente tremolante...
Per questo ti consiglio di controllarla in bocca o farla controllare :)
Oppure, come dice delice, controlla se va in bagno regolarmente, è sverminata?

Sky
05-04-2012, 16:02
Se trovi feci nella lettiera, deve mangiare per forza (magari sbocconcella crocchi di nascosto?) perché dopo 1 settimana di digiuno non potrebbe avere più nulla nell'intestino, secondo me!
Comunque 1 settimana è tanto, se sei sicura che non sta mangiando affatto bisogna portarla dal vet... potrebbe essere un problema alla bocca, di nausea... la pancia è morbida?

aladino78
05-04-2012, 17:30
Fossi in te la porterei subito dal vet, anche perchè dopo ci sono le feste e rischi di non trovarlo fino a martedì, quindi domani potrebbe essere l'ultimo giorno utile.

delice
05-04-2012, 18:11
Fossi in te la porterei subito dal vet, anche perchè dopo ci sono le feste e rischi di non trovarlo fino a martedì, quindi domani potrebbe essere l'ultimo giorno utile.

Ottima considerazione....

Sara87
05-04-2012, 21:43
Esce per caso? Se sì, potrebbe aver trovato un'altra fonte di cibo, tipo vicini solerti o cose di questo genere, che le fanno perdere l'appetito una volta tornata a casa... :)

Se no, quoto assolutamente tutti gli altri.

Pignetta
06-04-2012, 06:48
Il mio veterinario mi ha sempre detto che i gatti DEVONO mangiare, perchè
altrimenti subiscono seri danni agli organi interni.

Quindi se la tua micia non mangia da una settimana, sei già in ritardo per
portarla a far vedere.

lunanera
06-04-2012, 07:27
mi aggiungo agli altri e attendo notizie

AnnaLucy
06-04-2012, 19:23
:micimiao11: novità di Yuna ? :micimiao11:

Fanellina
08-04-2012, 21:36
Carissimi, svelato l'arcano... Mi stavo dannando per cercare di capire come mai all'apparenza stesse benissimo, nonostante fosse così tanto che non toccava cibo.

Beveva normalmente, bisognini nella norma, vitalità e voglia di giochi e coccole a mille, pelo splendido, gengive normali, nasino e orecchie a posto....davvero, niente di niente...

Bene, abbiamo scoperto un buco sul retro dell'armadio dove teniamo le scorte di cibo, armadio che viene aperto pochissime volte, solo quando la scorta fuori finisce...

Bene, la furba aveva trovato il varco e si intrufolava, spazzolando tutte le bustine di umido che trovava!! Ecco perché non aveva mai fame!!

No, ma io dico...........

Grazie a tutti per i mille incroncini, vi ho fatto preoccupare per nulla!
So che comunque avrei dovuto portarla dal vet, ma mi sembrava davvero così strano che scoppiasse di salute! Sono stata già velatamente insultata dalla mia vet per averle portato Yuna due volte quando stava bene solo perché mi sembrava un po' più mogia del solito, quindi volevo essere sicura che ci fosse qualcosa che non andava e che non fossi solo io!

Grattini a tutti i vostri mici e tante coccole a voi da questa disgraziata!

delice
08-04-2012, 22:18
Ahahahahah be meglio cosi dai!! :)

Va lentina
08-04-2012, 22:43
ah ecco....anche da me accade. Ho dovuto fissare l'anta scorrevole dell'armadio dove tengo le loro scorte per prevenire le future.......io le chiamo "incursioni".......benedette creature....:mad:

Pignetta
08-04-2012, 23:46
Ma dai!!!!:D:D:D

Quindi si apriva le bustine di umido con i denti? Questa micia è veramente un mito!

AnnaLucy
09-04-2012, 12:33
Incredibile e furbacchiona questa miciola ;) sono contenta che sia tutto a posto :)

Sara87
09-04-2012, 13:35
Ahahahahahahah!!!!!!!!!!! E poi c'è chi dice che gli animali sono stupidi!!!!!! Ahhahahahah!!!!!! Miticaaaaaa!!!!

Fanellina
09-04-2012, 15:26
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2093&pictureid=22954

Eccola la furbastra magiaumido a tradimento!!

ausilia
09-04-2012, 16:57
che belle quelle strisce color bronzo sul lato del musetto!

AnnaLucy
10-04-2012, 07:43
Ma che bellaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!

giumil
10-04-2012, 07:54
Splendida!!