Visualizza Versione Completa : Miamor multivitamin al posto della pasta al malto
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorta di aver sbagliato un acquisto su zooplus.
Infatti ho ritirato la pasta multivitaminica al posto di quella al malto:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti/230330
purtroppo l'errore è stato il mio, per cui dubito di poter chiedere la sostituzione.
Il punto è questo: io uso spesso un cm di pasta al giorno, di cui la mia micia è ghiotta, per darle senza stress il fortekor, che prende ormai da un annetto circa.
Posso darlo comunque alla micia con una irc primaria? ( la gatta non è affatto debilitata).
L'altro micio è un gatto che combatte perennemente con la FUS ( struvite) e sono entrambi attempatelli ( 15 anni lei e 12 anni lui).
Ovviamente dovrò riacquistare la pasta al malto perchè, fortekor a parte, in questa fase di muta mi è utile anche per sciogliere i boli e per tenere sotto controllo la tendenza alla stitichezza della micia, ma non so come usare la confezione enorme di pasta multivitaminica.
HELP!!
Mmm...che sia il caso di spostare il post nella sezione alimentazione?
Ho già rifatto il nuovo ordine con la pasta al malto.
Se la multivitaminica non va bene per i miei mici, potrò almeno usarla per integrare le pappe dei randagini?
basteth io avevo vista stamattina la tua discussione, ma nn mi azzardo a risponderti perche essendo i tuoi due mici con problemi, non so se una pasta multivitaminica possa essere data.....
preferisco che ti risponda qualcuno con cognizione di causa...
ai randagini cmq credo che tu la possa dare senza problemi, se sono sani e non hanno particolari problemi gli fa solo bene (data naturalmente con moderazione)
ToraTora
05-04-2012, 15:06
Ciao Basteth!
Ho guardato la composizione della Miamor Multivitamin.. mah, c'è quella vitamina A in seconda posizione che per un gatto IRC non mi convince molto.. Avevo Oscar con IRC, allora la vet mi aveva dato una tabellina con tutti gli elementi sconsigliati, e mi ricordo che la vitamina A era tra questi. Poi però è sempre un discorso di quantità e non mi rendo bene conto se un cm di pasta multivitaminica al giorno superi o meno la soglia accettabile..Aspettiamo le espertissime!^^
basteth io avevo vista stamattina la tua discussione, ma nn mi azzardo a risponderti perche essendo i tuoi due mici con problemi, non so se una pasta multivitaminica possa essere data.....
preferisco che ti risponda qualcuno con cognizione di causa...
ai randagini cmq credo che tu la possa dare senza problemi, se sono sani e non hanno particolari problemi gli fa solo bene (data naturalmente con moderazione)
Cara, grazie lo stesso per l'interessamento. :D
Ieri ho rivisto una micina a cui davo il cibo quest'estate. La piccola era visibilmente affamata e...MI HA RICONOSCIUTA!! Ovviamente le ho subito portato pappa buona ed ho notato che ha le tettine pendule. Povera tata, secondo me è diventata mamma.
Quindi dovrò aspettare ancora un po' per sterilizzarla e magari scoprire dove nasconde i suoi piccoli.
Magari a lei potrebbe far ben, che ne dici?
Ciao Basteth!
Ho guardato la composizione della Miamor Multivitamin.. mah, c'è quella vitamina A in seconda posizione che per un gatto IRC non mi convince molto.. Avevo Oscar con IRC, allora la vet mi aveva dato una tabellina con tutti gli elementi sconsigliati, e mi ricordo che la vitamina A era tra questi. Poi però è sempre un discorso di quantità e non mi rendo bene conto se un cm di pasta multivitaminica al giorno superi o meno la soglia accettabile..Aspettiamo le espertissime!^^
Graie, Tora tora
io non voglio rischiare affatto, anche se ne avrei dato giusto un cm al giorno per la pillola.
Però non voglio nemmeno buttare la confezione enorme, sarebbe un peccato.
Ma i n genere questi integratori quando si danno? Quando i mici sono sottopeso e debilitati?
Magari a lei potrebbe far ben, che ne dici?
si si, a lei si... :D
di solito alle mammine in allattamento si da anche cibo kitten, quindi secondo me anche un po di integratore le fa bene1 anche li, magari no tutti i giorni, magari a giorni alterni... o due no e uno so... poi cmq ti regoli con cio che c e scritto sulla confezione :)
Servita la bustina di pasta multivitaminica alla mammina randagia. La piccola mucchina ha gradito alla grande, direi che ancora si lecca i baffi.
Solo che non sono ancora riuscita a capire dove diamine abbia nascosto i cuccioli.
Il fatto di averla ritrovata viva e vegeta e in apparente stato buono di salute mi fa pensare che qualcuno le dia cibo, ma chi??? dove??
Io gliene darei due ogni tre giorni, è troppo?
io gliene darei due ogni tre giorni, è troppo?
ma sulla confezione cosa consigliano come quantita?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.