Entra

Visualizza Versione Completa : Frattura anca in seguito a incidente, consigliatemi per favore!!!

martymaktub
06-04-2012, 12:31
ciao a tutti,
l'altro ieri il mio Bruno è stato investito da un'auto, lo abbiamo trovato accasciato in un angolo...
dpo una notte di ricovero, la mia vet mi ha detto di portarlo a casa, cercando di farlo star fermo e cercando di farlo mangiare ocn dell'olio di vasellina , dato che potrebbe aver dolore a defecare.
Purtroppo Bruno resiste qualche ora, ma poi si sporge sempre per salire sul divano o addirittura per slire le scale (dopo aver notato l'audacia lo abbiamo isolato) ..
sente dolore, perchè ogni volta che si muove urla dal dolore, ma è inquieto ... abituato a uscire e a godersi il giardino...

ho un paio di domande,
1. è normale che nn lo abbiano operato?
2. ora è sotto antidolorifico, ed è affacciato dal finestrone... come faccio a tenerlo fermo?
3. non mangia niente da quando lo hanno investito...

aiutatemi per favore.... almeno per oggi, dato che se entro domani nn mangia lo porto dalla veterinaria!
grazie
:cry:

Lady Mosè
06-04-2012, 12:43
Devi assolutamente procurarti un gabbione da ricovero per tenerlo fermo.
Purtroppo è per il suo bene e comunque non sarà per sempre.

Per l'operazione dipende dal tipo di frattura e il punto preciso, so di fratture al bacino non operate, percui tutto è possibile, ma se ti fa stare più tranquilla puoi sentire anche il parere di un altro vet.

Ok per l'olio di vaselina, per il cibo potresti usare l'A/D hill's che di solito è molto appetibile...

martymaktub
06-04-2012, 12:59
Devi assolutamente procurarti un gabbione da ricovero per tenerlo fermo.
Purtroppo è per il suo bene e comunque non sarà per sempre.

Per l'operazione dipende dal tipo di frattura e il punto preciso, so di fratture al bacino non operate, percui tutto è possibile, ma se ti fa stare più tranquilla puoi sentire anche il parere di un altro vet.

Ok per l'olio di vaselina, per il cibo potresti usare l'A/D hill's che di solito è molto appetibile...

grazie mille per la risp.... ora mi procuro il cibo che dici tu e provo con quello...

melissa
06-04-2012, 13:57
Povero stellino, sarà spaventato e dolorante, spero si rimetta presto:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

martymaktub
06-04-2012, 14:12
Povero stellino, sarà spaventato e dolorante, spero si rimetta presto:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

fa tenerezza.... nn riesce a star fermo e vorrebbe uscire....
NON MANGAI NIENTE COME FACCIO?? devo pure stimolarlo con l'olio per farlo andare in bagno... ma nn riesco a farlo mangiareeeeee:cry::cry::cry:

Lady Mosè
06-04-2012, 14:23
l'olio lo puoi dare anche con la siringa, altrimenti prova con schifezze varie tipo omogenizzati...

ghigo
06-04-2012, 14:27
Ma non gli hanno fatto una lastra? In questi casi è la prima cosa da fare. Se la tua vet non è in grado, portalo in una clinica.

Io credo che il problema non sia farlo mangiare, se non ne ha voglia non forzarlo. Secondo me hai interpretato male il pensiero della vet. Probabilmente lei voleva dire di mischiare l'olio di vaselina al cibo perchè, se mangia e quindi poi defeca, con l'olio l'evacuazione è più facile.

martymaktub
06-04-2012, 14:58
Ma non gli hanno fatto una lastra? In questi casi è la prima cosa da fare. Se la tua vet non è in grado, portalo in una clinica.

Io credo che il problema non sia farlo mangiare, se non ne ha voglia non forzarlo. Secondo me hai interpretato male il pensiero della vet. Probabilmente lei voleva dire di mischiare l'olio di vaselina al cibo perchè, se mangia e quindi poi defeca, con l'olio l'evacuazione è più facile.

certo che la lastra l'hanno fatta...
sia ai polmoni in primis per vedere eventuali perforazioni che poi al bacino... per vedere il tipo di danno...

martymaktub
10-04-2012, 00:36
Il mio gattone claudicante non fa la cacca... nonostante l'olio di vaselina.. come fare?? con quell'anca dolorante immagino che per lui spingere sia talmente doloroso da trattenerla fino a esplodere.....