PDA

Visualizza Versione Completa : sabbia al silicio che diventa verde!

roxy
06-04-2012, 17:55
Ciao a tutti, so che è una cosa strana, ma mi è successo un paio di volte in questi giorni di trovare la sabbia al silicio della lettiera color verde acceso ,specie in un punto dove c'era molta pipì,mentre in altre zone era normalmente bianco-gialla. Questa cosa mi ha stupito parecchio, non mi è mai successo, la sabbia è bianca con qualche granello blu, non l'avevo mai usata prima,ma non mi ricordo la marca. Mi devo preoccupare o può dipendere dal questa marca di silicio che con la pipì può fare questa reazione stranissima? E' successo a qualcuno una cosa del genere, può essere che non vada bene qualcosa nella pipì del mio gatto?Di sicuro credo che sia impossibile che faccia la pipì di quel colore, ma se fosse piena di cristalli potrebbe reagire diversamente a contatto del silicio? Non sto scherzando, è proprio verde verde!!!:shy:

Tame
06-04-2012, 20:12
penso che diventi verde quando è ora di cambiarla...

Jiji
06-04-2012, 20:21
Anche io uso la tua stessa lettiera e fa la stessa cosa! È il giallo
Della pipì a contatto con le parti blu! Niente di cui preoccuparsi, tienila rimestata e cambiala quando si ingiallisce ! Ciaooo!

DonPepeDeVega
07-04-2012, 00:20
.. giallo + ciano = verde

:)

roxy
08-04-2012, 10:26
grazie, comunque è passata solo una settimana, voi quando la cambiate la sabbia al silicio? è eccezionale per quel che riguarda gli odori,ed è più pratica di quella agglomerante perchè si fa presto a pulirla, però il fatto che diventi subito gialla mi fa un po' schifo! mi consigliate la marca di silicio che ha miglior rapporto qualità-durata /prezzo? un pacco di cat's best mi dura due mesi, però che pizza ogni giorno fare la ricerca delle palle agglomerate, ma dover cambiare sabbia ogni 10 giorni mi secca con quello che costa il silicio!!!:D

Jiji
08-04-2012, 11:09
Anche per me é comoda peró devo cambiarla anche io ogni dieci giorni, la cat best dura molto di più senza ombra di dubbio! Ora sto usando tigerino ma non noto molta differenza tra le varie marche di silicio !

Amelie57
08-04-2012, 13:10
Anch'io l'ho usata prime di passare alla Cat's Best: odori zero, ma quel giallino della pipì "imprigionata" mi faceva troppo schifo.:dead: