PDA

Visualizza Versione Completa : lavare gattini di 9 giorni!


martymaktub
07-04-2012, 13:17
su youtube una ragazza ha postato un video dove fa vedere come lava i suoi gattini di 20 giorni... ossia sotto l'acqua, asciugandoli poi con phon+diffusore... secondo voi dei gattini di 9 giorni rischiano troppo a essere lavati così?
ho provato salviette, spugnette... ma una gattina (che ha anche poco pelo rispetto agli altri) è sempre sporca di latte secco... piccina... nn so come fare

Va lentina
07-04-2012, 13:49
C'è una ragione perché tu li debba lavare? Sono orfanelli?

martymaktub
07-04-2012, 14:03
sono orfanelli... i 3 maschietti (o almeno credo lo siano per via della piccola escrescenza che hanno nei genitali) sono abb puliti... ma la feminuccia è incrostatina... provo ogni tanto a lavarla leggermente con la spugnetta... ma il latte secco è terribile....

ausilia
07-04-2012, 14:15
credo che una spugnetta ruvida, di quelle che si usano per i piatti, imbevuta di acqua calda e strizzata, simuli abbastanza bene la linguetta della mamma
mi raccomando sempre tenendo i cuccioli in un luogo caldo e magari coprendoli dopo con un asciugamano scaldato

lunanera
07-04-2012, 15:22
credo che una spugnetta ruvida, di quelle che si usano per i piatti, imbevuta di acqua calda e strizzata, simuli abbastanza bene la linguetta della mamma
mi raccomando sempre tenendo i cuccioli in un luogo caldo e magari coprendoli dopo con un asciugamano scaldato

esatto e usa un pettinino per i grumetti. non bagnarli troppo meglio sporchi ma vivi

aladino78
09-04-2012, 00:22
non bagnarli troppo meglio sporchi ma vivi

Quoto, non sarà un po' di latte secco ad ucciderli, una polmonite sì...

Condoleeza
14-04-2012, 21:26
quoto:
meglio sporchi ma vivi!

Dolce Liz
26-04-2012, 11:58
Sotto l'acqua proprio no, spugnetta un po' umida e poi asciugali bene senza lasciarli umidi