PDA

Visualizza Versione Completa : Occhietto che lacrima ....

Mignina
08-04-2012, 20:29
Ciao a tutti. Ieri il mio micio si è svegliato con l'occhietto infiammato, lacrimante e rosso: lo apre o lo chiude in continuazione. In casa ho la pomata oftalmica Tobradex. L'ho applicata. Ma non vedo miglioramenti.

luana68
08-04-2012, 20:48
Ciao Rita,potrebbe essere congiuntivite,io in tal caso uso il collirio Colbiocin.Non ho mai usato il farmaco che dici perciò non so dirti se vada bene o meno...Mi spiace:(

luana68
08-04-2012, 20:59
C'è anche un collirio naturale:Euphralia che ha effetti decongestionanti,disinfettanti e antibatterici,essendo naturale non ha controindicazioni.

Mignina
08-04-2012, 21:00
ciao luana, domani lo compro. Quando i miei gatti stanno male, incomincio a preoccuparmi. Lo so che è una cosa da niente, però.... Grazie mille.

Mignina
08-04-2012, 21:02
C'è anche un collirio naturale:Euphralia che ha effetti decongestionanti,disinfettanti e antibatterici,essendo naturale non ha controindicazioni.

Dove lo trovo, in erboristeria, parafarmarcia o farmacia?

luana68
08-04-2012, 21:05
Da me si trova in farmacia e parafarmacia,tienici informate....

Mignina
08-04-2012, 21:07
Certo cara. A presto!

kiwi&mirtillo
08-04-2012, 21:45
@Mignina, il Tobradex è un cortisonico? mi pare di sì..
Se così fosse, non andrebbe applicato senza un controllo veterinario... perché se l'occhietto è ulcerato (magari per una unghiata), il cortisone non va bene.

Se non hai altro in casa, potresti anche pulire con la camomilla tiepidina e un po' di cotone.
Anche il prodotto consigliato da Luana mi pare adatto.
Se però non vedi miglioramenti in un paio di giorni, ci sta una visita :)

Mignina
08-04-2012, 21:57
Ho già provato con la camomilla. Mi fai venire il dubbio che abbia subito una unghiata dalla micia un po' caratteriale. Cmq vedo domani come sta, proverei con il prodotto naturale che mi ha consigliato Luana 68, se non passa, vado dal vet.

WERTHER
10-04-2012, 19:47
Il Tobradex è meglio se non lo usi, soprattutto non sapendo se c'è una lesione della cornea o un'infezione virale.

Ciao

Mignina
11-04-2012, 17:17
Intanto grazie a tutti per le risposte. Al solito siete di grande aiuto. L'occhietto di Michelino sta meglio. L'ho pulito con un liquido apposta per detergere gli occhietti e gli ho dato le gocce di Euphralia. (grazie Luana 68 del suggerimento) L'occhietto sta decisamente meglio e non è più rosso. Ora continuo per alcuni giorni ancora. Se dovesse ritornare l'infiammazione, chiamo il veterinario: Grazie a tutti.:micimiao62: