Visualizza Versione Completa : emergenza.....piante!
Puccetta
10-04-2012, 09:40
e la mia piccolina, che ogni giorno se ne inventa una nuova, ieri ha scoperto il vaso della kenzia...... entra dentro, butta fuori la terra....fin qui mi stava anche bene, la toglievo, la sgridavo, castigo, poi naturalmente lei tornava a far come voleva!!!!però poi ha iniziato ad attaccare la pianta tentando di scalarla e mordendola....ho controllato, non è velenosa, ma ha le foglie che tagliano.....c'è qualcosa che posso spruzzare sulla terra e direttamente sulla pianta??? ricordate che lei ha solo 2 mesi....mio suocero mi ha detto di usare lo zolfo, ma non sono sicura che vada bene.....
a quanto ne so la kenzia non è velenosa, ma le foglie in effetti sono taglienti. lo dico perchè la mia Minù due anni fà ha letteralmente spianato una grossa kenzia e poi trovavo sangue nelle feci. l'unica cosa che ho potuto fare è stato di mettere la piante in una zona alta inaccessibile e tutto intorno e a tutta altezza ho messo una rete tipo quelle che si mettono ai balconi per i bambini. con me non avevano funzionato i deterrenti soliti.:disapprove:
qualcuno ha risolto mettendo bucce di arancio e mandarino intorno alle piante o usando lo pray apposta ch esi trova nei negozi di articoli per animali
ciao
io metto sassi mescolati a bucce di arancia sul terreno
evitano che scavi e tolgono interesse per la pianta
Puccetta
10-04-2012, 10:03
grazie.....
Prem-Kala
10-04-2012, 12:51
copri la terra con la stagnola
Puccetta
10-04-2012, 15:08
grazie!!!
Puccetta
14-04-2012, 10:57
ma la stagnola cosa doveva fare di preciso???solo evitare che tirasse fuori la terra o spaventarla e non farla più avvicinare alla pianta??? perchè il primo giorno si è spaventata e non si è avvicinata....il secondo giorno ha osservato la stagnola per un ora, soffiando all'occorrenza, poi ha capito che non reagiva, è saltata nel vaso e ha attaccato la pianta come se fosse stata colpa sua se quella roba si trovava nel vaso.....e dopo un pò ha iniziato a giocare con la stagnola.....povera pianta...
Prem-Kala
14-04-2012, 11:50
ah ecco! in effetti la stagnola doveva spaventarla o quanto meno darle fastidio
hai una micia temeraria ahahah
prova con le cucce di arancia o addirittura un repellente
Puccetta
14-04-2012, 12:53
conoscendo quella piccolina lì mi sa che metto sia le bucce d'arancia che il repellente......:shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.