PDA

Visualizza Versione Completa : ci siamo...da kitten ad adult


lovedisease
10-04-2012, 22:44
Ciao a tutti,
eccoci qua.... stimo che tra circa un mesetto finirò il cibo kitten di Luna spritz e dovrò passare ad adult quindi penso di portarmi avanti e fare un ordine adesso.

Io adesso sto dando Smilla Kitten e mi trovo molto bene. dite che posso continuare a dare questa marca anche in referenza adult? e considerando che lei mangia molto di gusto l'umido al pollo.... ci sono vari gusti di crocche..pollo/manzo/pesce

lei non mangia mai quasi mai pesce ogni tanto qualche almo al tonnetto e stop

smilla adult pollo? o cosa? a lungo andare fa male/stufa?

grazie anticipatamente per i consigli :o

Ciliegia
11-04-2012, 07:56
Ciao! Non è che facciano male, è che sarebbe preferibile non dare una marca unica, dal mio punto di vista. Puoi trovare magari altre due marche per poterle alternare, di modo che la micia non si abitui ad un solo cibo e impari a variare. Mangia anche umido?

delice
11-04-2012, 08:29
Ciao! Non è che facciano male, è che sarebbe preferibile non dare una marca unica, dal mio punto di vista. Puoi trovare magari altre due marche per poterle alternare, di modo che la micia non si abitui ad un solo cibo e impari a variare. Mangia anche umido?

si sono d'accordo con ciliegia, puoi cominciare con smilla adult e farci due /tre mesetti, e poi fare altri due tre mesetti con un altra marca e cosi via facendo sempre alternare queste due marche scelte, poi dopo un po magari cambiare, perche a volte capita che a volte dopo un annetto si stufano....

lovedisease
11-04-2012, 09:33
Ciao! Non è che facciano male, è che sarebbe preferibile non dare una marca unica, dal mio punto di vista. Puoi trovare magari altre due marche per poterle alternare, di modo che la micia non si abitui ad un solo cibo e impari a variare. Mangia anche umido?

Certo, do umido 3-4 volte alla settimana. alterno grau, smilla, animonda carny e almo nature. le gradisce tutte. Quando lo do le quantita' sono di 200 gr al giorno:) lei e' sterilizzata da un mese e ha preso a mangiare piu di prima. Quindi appena finisco questo pacco kitten come mi e' stato suggerito proprio qui sul forum, passo all'adult. Per adesso ho preso il pacco prova da 1kg adult pollo , vediamo se lo gradisce in caso prendo i pacchi da 4kg. Poi per alternarlo avevo pensato ad happycat? O cosa potrei comprare (sempre su questa fascia di prezzo diciamo) come migliori crocche? :) ah e poi un'altra domanda. Qualche delucidazione.fino ad adesso lei ha avuto sempre crocche a disposizione ma adesso devo iniziare a regolare il tutto. Quante crocche al giorno dovrei dare (quando mangia solo crocche) e nei giorni che mangia anche umido invece?

delice
11-04-2012, 10:29
. Poi per alternarlo avevo pensato ad happycat? O cosa potrei comprare (sempre su questa fascia di prezzo diciamo) come migliori crocche? :) ah e poi un'altra domanda. Qualche delucidazione.fino ad adesso lei ha avuto sempre crocche a disposizione ma adesso devo iniziare a regolare il tutto. Quante crocche al giorno dovrei dare (quando mangia solo crocche) e nei giorni che mangia anche umido invece?

happycat va bene, oppure sulla fascia di prezzo simile e di qualità buona, anche porta21, animonda vf deluxe, shesir....(per ora mi vengono in mente queste :confused:)

per le modalità dipende se è una micia che si abbuffa o meno....la cosa migliore sarebbe sempre lasciare a disposizione le crocche in modo che lei si possa servire quando vuole, l'unica differenza rispetto a prima è che mentre prima le mettevi in quantità non calcolata, ora dovrai pesarle e mettere la quantità giornaliera giusta. nel caso in cui mangiasse solo crocche, di solito si danno sui 65 gr al giorno, se mangia anche umido devi fare l'equivalenza 10 gr di secco=40 gr di umido e togliere dalla razione di secco giornaliero la corrispondente quantità di umido che deciderai di dare.

per fare un esempio: decidi di dare 100 gr di umido . 100 gr di umido, corrispondono a 25 gr di secco(secondo l'equivalenza 1:4) quindi di secco ne docrai dare: 65 - 25 = 40 gr

lovedisease
11-04-2012, 13:10
happycat va bene, oppure sulla fascia di prezzo simile e di qualità buona, anche porta21, animonda vf deluxe, shesir....(per ora mi vengono in mente queste :confused:)

per le modalità dipende se è una micia che si abbuffa o meno....la cosa migliore sarebbe sempre lasciare a disposizione le crocche in modo che lei si possa servire quando vuole, l'unica differenza rispetto a prima è che mentre prima le mettevi in quantità non calcolata, ora dovrai pesarle e mettere la quantità giornaliera giusta. nel caso in cui mangiasse solo crocche, di solito si danno sui 65 gr al giorno, se mangia anche umido devi fare l'equivalenza 10 gr di secco=40 gr di umido e togliere dalla razione di secco giornaliero la corrispondente quantità di umido che deciderai di dare.

per fare un esempio: decidi di dare 100 gr di umido . 100 gr di umido, corrispondono a 25 gr di secco(secondo l'equivalenza 1:4) quindi di secco ne docrai dare: 65 - 25 = 40 gr


ho capito. grazie mille! allora peso la mattina e gliele lascio a disposizione durante la giornata. si in effetti fino ad ora ho fatto così solo che ne davo a volontà. comincerò a dosare un pochino le crocche piano piano e gradualmente :)
comunque non posso dire che è una mangiona esagerata però diciamo che mangia abbastanza, soprattutto alcune giornate spazzola di tutto.
poi è una a cui piacerebbe assaggiare tutto di quel che mangio io (prosciutto, formaggio etc..spazzola tutto)


farò quel calcolo per l'umido allora e proverò smilla adult, happycat, porta21 (sacco giallo giusto?)

luna ringrazia http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/561954_3655028855094_1255742194_33623170_460691757 _n.jpg

:p