PDA

Visualizza Versione Completa : correggietemi se sbaglio.umido kitten o adult per gattina


kirsten
11-04-2012, 10:59
in pratica leggevo sul forum ,molti consigliano invece del kitten per cuccioli, anche adult se di buona qualità da dare ai piccoli...
ora leggendo qua e la ,ho letto che i deliziosi miglior gatto,sono molto buoni,qui da me c'è un 'offerta e vorrei approfittarne,ma ovviamente non sono kitten ma sono comunque patè quindi penso piu' morbidi e facili da mangiare in confronto magari a bocconcini,ecc. cosa ne dite?

delice
11-04-2012, 12:21
non conosco il prodotto quindi nn ti so dire di che fascia qualitativa sia....però non c'è assolutamente problema a dare un adult a un cucciolo soprattutto se si tratta di umido, quindi su questo puoi andare tranquilla, previa appurare l'effettiva qualità del prodotto....eventualmente se puoi postare ingredienti e tenori, ci guardiamo....

kirsten
11-04-2012, 12:33
eccoli
i deliziosi miglior gatto patè con salmone e gamberetti (ci sono con carne e ovviamente hanno la carne al posto del pesce più o meno gli ingredienti e proprietà sono uguali)

senza coloranti o conservanti

composizione:
carni e derivati (carni fresche 30%)
molluschi e crostacei (gamberetti 4%)
pesci e sottoprodotti dei pesci (salmone 5%)
sostanze minerali

Componenti analitici
umidità 80%
proteina grezza 10,5%
oli e grassi grezzi 6%
fibra grezza 0,5%
ceneri grezze 3%
calcio 0,5%
fosforo 0,4%
solfato di zinco monoidrato 10,4 mg/kg

200gr per 0,69 cent

kirsten
11-04-2012, 12:36
poi c 'è la vaschetta da 100 gr
miglior gatto con agnello e fegato
senza coloranti o conservanti

composizione:
carne e derivati (agnello 5% , fegato 5%)
oli e grassi
sostanze minerali


umidità 80%
proteina grazza 10,5%
fibra grezza 0,6 %
oli e grassi 3,8%
ceneri grzza 1,8%
acidi grassi omega 3 0,1%
acidi grassi omega 6 0,5%

in piu ci sono varie vitamine

mi sembra migliore quello precedente..ma nemmeno questo mi sembra male o sbaglio?

delice
11-04-2012, 12:58
mah ti dico, io non sono un'espertona , poi sicuramente qualcuno che ti dia un'opinione piu sicura arriva, ma in linea di massima, mi sembrano entrambi buoni prodotti.

kirsten
11-04-2012, 13:06
si,ho gia letto nel forum che andavano bene soprattutto il pate deliziosi,diciamo che il dubbio era piu su kitten/adult.

e la vaschetta da 100 gr,perche mi pare che vada bene ma forse la conf. da 200 gr è migliore..poi magari sbaglio eh :P

roxy
11-04-2012, 13:43
i miei , che son difficili in fatto di umido, mangiano volentieri le vaschette miglior gatto da 100 g. secondo me sono buone e costano poco rispetto ad altre marche! ci sono tanti gusti mi sembra anche uno per gattini,ma io ho sempre dato umido adult anche ai cuccioli!

kirsten
11-04-2012, 13:59
PERFETTO,GRAZIE CARE

appena apre acqua e sapone corro a fare scorta :P

kiwi&mirtillo
11-04-2012, 21:08
Tranqui Kirsten, anche per me vanno bene.
Il primo postato poi ha anche grassi belli alti, che in un cucciolo aiutano.

per curiosità, quanto costano?

kirsten
11-04-2012, 21:10
allora quello nella "lattinA"da 200 gr 69 centesimi =3,45 al kg
quello nella vaschetta da 100 gr 39 centesimi in offerta di solito è a 49 cent = 3,90 euro al kg in offerta

kirsten
11-04-2012, 21:10
in compenso tutte le crocche nei negozi visti fino hanno quasi sempre i cereali come primo ingrediente e quando ce l hanno per secondo magari hanno zuccheri o addittivi..uff

kiwi&mirtillo
11-04-2012, 21:13
davvero un buon prezzo
non gli ho mai visti nel mio petshop...
e non vado spesso nei supermercati...
aguzzerò la vista

dabolem
11-04-2012, 21:21
davvero un buon prezzo
non gli ho mai visti nel mio petshop...
e non vado spesso nei supermercati...
aguzzerò la vista
Pure io, sia mai che capiti che zp arrivi in ritardo, almeno avrei una buona alternativa senza andare almpetshop (che per me è scomodissimo)

kasssandra
11-04-2012, 21:22
Wow oggi che sono stata fuori tutto il giorno c'è stato un sacco di fermento in questa sezione :D Kirsten sei in ottime mani :D

kirsten
11-04-2012, 21:27
si vero! :)

cmq li trovate da
acqua e sapone
saponi e profumi
poi ho visto qualcosa al sisa

io ci ho buttato un occhio perchè se un giorno succede che l ordine non arriva in tempo.o magari la scatoletta rimasta non gli piace..voilà che c'è la soluzione...

per i crocchi voi avete consigli?sempre da super/negozi

kiwi&mirtillo
11-04-2012, 21:28
Kirsten sei in ottime mani :D

cosa che non ti esime dal dispensare consigli.. sappilo!!
anzi... sapevilo! su rieducational channel! :cool:

kasssandra
11-04-2012, 21:30
Domani :D Sono distrutta oggi..devo leggere tutto con calma! Senò ci scappa il refuso ahahah

kiwi&mirtillo
11-04-2012, 21:31
per i crocchi voi avete consigli?sempre da super/negozi

ho proprio una lacuna sui prodotti da grande distribuzione...
ma mi pare di ricordare che siano spesso nominati come un prodotto discreto i crocchi opticat della lidl

correggetemi se sbaglio per favore

dabolem
11-04-2012, 21:38
ho proprio una lacuna sui prodotti da grande distribuzione...
ma mi pare di ricordare che siano spesso nominati come un prodotto discreto i crocchi opticat della lidl

correggetemi se sbaglio per favore

Non sbagli :)

kirsten
11-04-2012, 22:01
e a parte quelli,che ho gia segnato,ma la lidl non è nella mia città?!

kasssandra
12-04-2012, 00:33
I miglior gatto (parlo della linea "I deliziosi", gli altri non sono un granché) sono un buon prodotto, mi piace molto ed è abbastanza economico. Io l'ho trovato da Saponi e Profumi (che è una catena sarda ma voi potreste trovarlo ad esempio da Acqua e Sapone) e le vaschette da 85 gr. si trovano anche in qualche supermercato (nei Conad qui da me) ma i prezzi sono più elevati.

Gli Opticat, a livello di etichetta (non parlo di materia prima e di affidabilità perché non ne ho idea) sono un prodotto fotocopia delle Fit 32 di Royal Canin.

kirsten
12-04-2012, 07:40
e di altri tipi di crocchette non di lidl?