Visualizza Versione Completa : grisovina e milbemax ....
giulia79
11-04-2012, 23:39
Sto curando già da 10 giorni i mici della colonia per la micosi...due di questi ho notato che hanno nuovamente i vermi:-( sono magri e hanno come dei chicchi di riso vicino alla coda...penso siano pienissimi...ieri ho chiamato il vet e mi ha detto che in contemporanea con la grisovina non posso dare il milbemax....secondo voi dovrei sospendere la grisovina e se si dopo quanto tempo posso dare il milbemax???
Oppure, conoscete qualche vermifugo che si possa dare nonostante siano sotto cura di grisovina???:confused:
Scusate se vi assillo, ma il mio vet è stato molto vago e non mi ha saputo spiegare bene:(
kasssandra
12-04-2012, 00:08
Da quello che descrivi potrebbe essere tenia, dovresti dare anche l'antiparassitario se riesci! Sul vermifugo non so nulla, aspettiamo qualcuno più preparato!
aladino78
12-04-2012, 00:27
I chicchi di riso sono le proglottidi della tenia, il milbemax non è incompatibile di per sè con la grisovina, il problema è che è un prodotto molto forte e quindi qualsiasi vermifugo dato contemporaneamente rischierebbe di affaticare troppo reni e fegato, o almeno credo che il tuo vet intendesse dire questo.
La grisovina non credo la darai ancora per molti giorni (in genere, che io sappia, non si dà per oltre 10-15 giorni), quindi a breve la interromperai, e dopo 3-4 giorni credo tu possa dare il milbemax (ma senti prima il vet.), considera però che ha ragione kassandra quando scrive che, se i gatti non sono già coperti, dovresti dare prima l'antiparassitario, altrimenti il milbemax servirebbe a poco (non si sarebbero prima eliminate le pulci, portatrici dei vermi, in questo caso tenia).
giulia79
12-04-2012, 08:21
Grazie mille per le vostre risposte...si in effetti sto per finire con la grisovina...riguardo il vermifugo, mesi fa avevo dato felex ed erano passati, ora però li hanno ripresi....dovrei dare l'antiparassitario, ma non posso sostenere entrambe le spese (milbemax e stronghold) al momento...:-(...quindi meglio mettere prima lo stronghold?
Ma allora perchè qualche mese fa col felex sono scomparsi ?
giulia79
12-04-2012, 08:46
In questo momento credo che l'urgenza maggiore siano i vermi, perchè è pienissimo...:-(...vedremo, sto per andare a mare, vi aggiorno dopo....grazie sempre di cuore
cristy-casper
12-04-2012, 15:09
In questo momento credo che l'urgenza maggiore siano i vermi, perchè è pienissimo...:-(...vedremo, sto per andare a mare, vi aggiorno dopo....grazie sempre di cuore
si ma anche se dai il vermifugo e aspetti a dare l'antiparassitario, ci sono molte probabilità ke dovrai ridare il vermifugo....