Visualizza Versione Completa : tieni a posto le zampe !!!
orso bruno
12-04-2012, 10:32
ma porca miseria , il Billo ha preso una strana abitudine , spiego : sono sul letto che mi vesto , Billo mi si struscia tutto coccoloso , gli gratto la pancia , lo coccolo grattandolo tra le orecchie , ( adora essere grattato leggero leggero tra le orecchie ) , grattatina alla schiena e torno a vestirmi e zac parte la doppia zampata con le unghie fuori sulla mia coscia , dolore , dopo la zampata anche se ho detto solo aahhiiaaa c...o senza sgridarlo ha preso a evitarmi guardingo , ora non è la prima zampata che mi rifila così , a fine coccole zampata , gatto ingrato ,secondo voi sbaglio qualcosa ? a volte si imbosca sotto il tavolo e zac mi graffia , ma anche se non lo guardo proprio , voi che dite ? a parte il taglio unghie ovviamente :p;):p:D
ToraTora
12-04-2012, 11:03
a fine coccole zampata , gatto ingrato ,secondo voi sbaglio qualcosa ?
Forse lo stimoli troppo, effetto solletico? ;)
Giuseppe
12-04-2012, 11:05
Ciao,
non sei l'unico ad essere "ingiustamente" attaccato, anche la mia Stellina dopo avere ricevuta le coccole, i grattini sulla pancia, sul collo e sulla testa, si avventa sulle braccia e/o sulle gambe, affondando le unghiette e le sciaboline che tiene in bocca, già, oltre alle zampe usa anche i denti, poi quando reagisco scostandomi e alzando il tono di voce con " HAIA! ma che ti prende? ti coccole e te mordi?" lei si allontana di 1 metro circa poi si acquatta e si avvicina come niente fosse accaduto, strusciandosi e fuseggiando.
Secondo me è solo un fattore di reazione alle coccole, o ne vuole ancora o ne ha abbastanza. BHO!
è iperstimolazione
si eccitano e danno fuori di matto
non sto a spiegare che capita pure a noi umani ;)
vi consiglio, quando il micio accenna a diventare inquieto , a dilatare le pupille e muovere la coda, a produrre rauchi miagolii, di sospendere le coccole per un po'
la mia femminuccia lo fa se sfioro alcuni PUNTI NO del suo corpo come la base della coda o la zampe posteriori (la parte bassa).
Ma male male non fa quindi io la TOCCO OVUNQUE!!! :devil:
miciofila
12-04-2012, 15:46
A me capita a volte, mentre accarezzo sulla pancia il mio Semir, con le zampe posteriori mi prende la mano, mi graffia e poi non contento, sempre tenendomi stretto mi morde, ma è lui che vuole le coccole ed è lui che ti fa capire quando ne ha abbastanza boh!:confused:
Io avevo paura dei gatti proprio per questi comportamenti. Poi mio marito, prima di portare se stesso, ha portato in casa mia anche un micio. Ed è cominciata così la mia avventura nel mondo felino. Avevo letto TUTTO su questo sito e avevo imparato che, in genere, i gatti quando muovono la coda non vogliono più coccole. Applico questa regola, anche se non sempre è valida. A volte Mao, che è coccolone in maniera "vomitevole", muove la coda, ma mi sembra così beato che continuo a coccolarlo. A volte mi va bene, a volte no!!! Però devo dire che non mi fa mai male: non mi graffia, ma mi morde come a dire "Basta, dai!", senza stringere troppo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.