PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio patè morbido


Nashira
12-04-2012, 17:54
Micia si è del tutto disintossicata dalle gourmet :D
Anche se spesso, forse perchè non la fanno impazzire le nuove scatolette, le spilluzzica in più volte, andandosi a rifare sui croccantini...
Le scatolette che ho provato e che invece sembra mangiare molto volentieri (chiede il bis) sono i patè morbidi lechat, e mrstuzzy... il biopatè almo già un po' meno e io ho il sospetto che più che il sapore a lei piaccia la consistenza...
qualcuno mi puo' consigliare altre scatolette simili come consistenza a stuzzy o lechat patè? Anche da ordinare su internet, finora non lo ho fatto perchè non saprei come capire quali sono..

babaferu
12-04-2012, 17:57
hai mai provato grau?
o anche animonda (entrambi su zooplus).
ciao, ba

Nashira
12-04-2012, 18:16
No, mai provati.. quale tipo di queste marche dovrei prendere??

kasssandra
12-04-2012, 18:17
Animonda VF sterilized (quelli al tacchino) sono patè morbidissimi (simili a le chat), le altre vaschette animonda sono più dure, simili ad Almo Bio Patè.

mafalda
12-04-2012, 18:21
patè morbido e gradito il pastete miamor in molti gusti, in cui non si distingue la carne, è uniforme, in grau invece anche se è lavorato, si distinguono le parti di carne e interiora, seppur piccole, ottima scelta.
le terrine animonda o le vaschette sono mediamente morbide e mediamente uniformate come consistenza, graditissime da me.
nel senso a casa mia :rolleyes:

Jiji
12-04-2012, 18:24
Come patè morbidi senza pezzi dentro mi vengono in mente: trainer poi miamor patè , i monoproteici lechat monge, biopatè della almo poi anche animonda con fenestein è un patè in vaschetta ma inizia ad avere qualche pezzettino ed una consistenza meno morbida! :-) buona pappa :-)

Jiji
12-04-2012, 18:25
Uff non volevo essere ripetitiva ma non avevo letto i commenti precedenti... Non me li aveva caricati... Scusate...

babaferu
12-04-2012, 18:25
No, mai provati.. quale tipo di queste marche dovrei prendere??

animonda carny, io uso le scatolette, queste:
ornella.regis@comune.torino.it

è patè morbido ma qualche pezzettino un po' più intero c'è.

grau le scatolette si chiamano "grandi golosi".
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau/set_prova_risparmio/145655
ciao, ba

mafalda
12-04-2012, 18:51
animonda carny, io uso le scatolette, queste:
ornella.regis@comune.torino.it

è patè morbido ma qualche pezzettino un po' più intero c'è.



mh, curiosi a volte i nomi dei prodotti:rolleyes:

fedefaith
12-04-2012, 19:51
miamor paté (simile a gourmet come consistenza)... anche hill's fa patè morbido (ma non è il massimo di qualità)

fedefaith
12-04-2012, 19:54
animonda carny, io uso le scatolette, queste:


è patè morbido ma qualche pezzettino un po' più intero c'è.

grau le scatolette si chiamano "grandi golosi".
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/grau/set_prova_risparmio/145655
ciao, ba

ba secondo me carny e grau non sono classificabili come patè morbidi...
O meglio forse dobbiamo capire se si parla di paté morbidi o mousse... Io a volte uso entrambe queste definizioni per la stessa cosa, e se la micia di Nashira mangiava prima gourmet, allora penso sia la mousse che io (ma forse anche lei) chiamo paté morbido...

Nashira
12-04-2012, 20:17
si, le gourmet erano mousse, solo che ho notato che non molti altri prodotti hanno questa dicitura...

fedefaith
12-04-2012, 20:26
si, le gourmet erano mousse, solo che ho notato che non molti altri prodotti hanno questa dicitura...

Si si lo so... Giulio, che sta da mia mamma, riesce a difficoltà a mangiare qualcosa che non sia gourmet... hill's si avvicina, e mio parere (ma non so come appettibilità) miamor paté...
Mentre Grau, Animonda sono un pochino più duretti...

miciamagò
12-04-2012, 20:26
Animonda e grau non sono paté mousse...sono un qualcosa di più morbido di una nostra simmenthal dove trovi gelatina patè e pezzi! Difatti la mia micia non li ama!lei adora le mousse stile trainer se vuoi provare solo che puzzetta un po'. Altrimenti ciò che ti hanno consigliato gli altri va benissimo!

Nashira
12-04-2012, 20:30
Animonda e grau non sono paté mousse...sono un qualcosa di più morbido di una nostra simmenthal dove trovi gelatina patè e pezzi! Difatti la mia micia non li ama!lei adora le mousse stile trainer se vuoi provare solo che puzzetta un po'. Altrimenti ciò che ti hanno consigliato gli altri va benissimo!

potrei provare questi, che si trovano anche al petshop in modo tale da prendergliene un paio per vedere se gradisce... e poi fare un ordine anche da zooplus e provare un po' di questi alimenti reperibili solo online... mi pare di aver capito...
grazie cmq a tutti, forse allora la mia micia non è l'unica a volere cose della consistenza del purè! :D

Nashira
12-04-2012, 20:31
ho letto un po' in altri thread e in effetti miamor viene paragonato come consistenza al patè lechat..

Ciliegia
13-04-2012, 08:11
ho letto un po' in altri thread e in effetti miamor viene paragonato come consistenza al patè lechat..

Anche uno dei miei mici mangia solo patè morbidi e miamor patè è in prima linea a casa mia! Poi alterno, anche se mi piacciono molto meno, con Hill's patè e Stuzzy gold. Trainer anche ha la stessa consistenza ma non piace molto.

Grau e Carny, se parliamo di consitenza, sono davvero tutta un'altra cosa.

miciamagò
13-04-2012, 10:36
io potrei consigliarti di provare una volta con i trainer.
Il fatto è che o si amano o si odiano...la mia li ama. Altro fatto è questo: sono difficili da trovare nel petshop e prendertene una vagonata su zp con il dubbio se piacciono o meno è fastidioso.

Quello che non ho provato, effettivamente è miamor patè...chissà forse in un prossimo ordine potrei provarli ed avere fortuna.

babaferu
13-04-2012, 16:49
animonda carny, io uso le scatolette, queste:
ornella.regis@comune.torino.it


:mad: non so come è saltata fuori questa cosa, avevo messo un link a zooplus....
sorry, se si può un mod editi il mio messaggio....
grazie, ba

Nashira
02-05-2012, 11:27
Ultimi aggiornamenti: sono stata al petshop e le ho preso qualche scatoletta...
Hill's, Trainer e Stuzzy Gold sono state scartate, non le mangia ne mischiate in minima parte, ne tantomeno in gran parte, figurarsi da sola, neanche dopo due giorni in cui le ho dato solo croccantini, giusto la trainer l'ha leccata un po' dal cucchiaino mentre gliela stavo mettendo nella ciotola (??)
Le scatolette rimaste (dopo un po' che alla mattina gliele metti nella ciotola e alla sera le ributti integre nella spazzatura ti snervi) sono andate a solleticare i palati dei randagi dell'isolato xD
Sono state gradite (e TANTO!) purina proplan al tacchino e unipro unicamente al coniglio...
che ne pensate di queste due marche??
Grazie dell'ascolto!

rosmarina84
02-05-2012, 14:21
Le Animonda Carny io le sconsiglio se piace solo il paté morbido, perché sono durissime (io le do proprio perché quando schiacci il paté è simile agli sfilaccetti ma è molto duro, il mio gatto odia le mousse e cose simili).
Miamor dicono che sia molto morbido ma non ho ancora provato.
Di sicuro c'è Hills che è morbidissimo, simil mousse, difatti il mio Shaka lo lasciava lì a marcire... :p :dead:

.miki.
02-05-2012, 14:56
le unipro sono buone, le purina non le conosco, la marca non mi ispira, ma non si può giudicare senza leggere un'etichetta.
Invece al pet shop ci sono vaschette che hanno identica consistenza all'unipro e al patè le chat che sono: dnr monoproteico (solo quaglia etc.) e forza10 monoproteico. Se compri online c'è anche il granatapet, ma non so se si trovi dall'italia, io lo compro su un sito tedesco.

kirsten
02-05-2012, 20:25
Le Animonda Carny io le sconsiglio se piace solo il paté morbido, perché sono durissime (:

scusa se mi intrometto,la mia piccina di due mesi manga proprio animonda carny kitten e le piace moltissimo. e mi sembra morbido ,ma tu parli di quello adult? rimane piu duro ma gli ingredienti sono gli stessi? no perche io me lo sono segnata per il prossimo ordine zooplus. e avra minimo 6 mesi e sterilizzata quindi volevo passare all adult...

rosmarina84
02-05-2012, 20:57
Come sono i kitten non te lo so dire, io prendo gli adult.
E il patè è durissimo, tanto che io sono costretta a tagliarlo con il coltello... :D

kirsten
02-05-2012, 21:52
Come sono i kitten non te lo so dire, io prendo gli adult.
E il patè è durissimo, tanto che io sono costretta a tagliarlo con il coltello... :D

i kitten li "rompo" con una forchetta ma senza fare molta forza. si rassodano di piu dopo che sono stati in frigo,ovviamente. però sempre "rompibili" però cmq sono "buoni" lo stesso.nel senso li mangia la tua?

rosmarina84
03-05-2012, 10:55
i kitten li "rompo" con una forchetta ma senza fare molta forza. si rassodano di piu dopo che sono stati in frigo,ovviamente. però sempre "rompibili" però cmq sono "buoni" lo stesso.nel senso li mangia la tua?

Non ho capito la domanda :o
Comunque è un maschietto :p

kirsten
03-05-2012, 12:18
Non ho capito la domanda :o
Comunque è un maschietto :p

in pratica, visto che a lei gli animonda kitten le piacciono parecchio,avevo pensato di prenderli anche quelli adult quando non mangera i kitten. ma nn ho capito se la ricetta cambia (e quindi magari gli adult potrebbero non piacerle) oppure cambia solo la morbidezza. morbido/kitten "duro"/adult

e ti ho chiesto cosi,se il tuo lo mangia voltentieri o fa storie :P

ReSid&SirOscar
03-05-2012, 13:56
A me la consistenza kitten/adult pare la stessa!!!! :)
Però diciamo che animonda carny rientra nella cartegoria "patè duri", mentre per patè morbidi si intende roba tipo Lechat monoproteico, Animonda VF sterilized etc...insomma sono quasi delle mousse, senza i pezzettoni che sono invece visibili nel carny, grau, smilla etc

Ah, come gradimento...la mia piccina di 2 mesi preferisce l'adult dei due grandoni al suo kitten...idem per grau! :D

rosmarina84
03-05-2012, 15:41
in pratica, visto che a lei gli animonda kitten le piacciono parecchio,avevo pensato di prenderli anche quelli adult quando non mangera i kitten. ma nn ho capito se la ricetta cambia (e quindi magari gli adult potrebbero non piacerle) oppure cambia solo la morbidezza. morbido/kitten "duro"/adult

e ti ho chiesto cosi,se il tuo lo mangia voltentieri o fa storie :P

Ahhh non avevo capito.
Allora, non conosco bene i kitten quindi su quelli non posso proferire parola. So, comunque, per averne provati diversi (di paté) che gli Animonda sono più duri rispetto, che so, a Hills o Gourmet, difatti il mio gatto, odiando le mousse e i paté morbidi, come paté mangia solo Animonda.
Ma, ti dico la verità, non è che ci vada matto: fosse per lui mangerebbe solo Schesir o bocconcini. La differenza la noto perché quando gli do Schesir (o comunque sfilaccetti o bocconcini), potrei anche evitare di lavare la ciotola perché lecca anche gli avanzi, mentre Animonda a volte mi resta lì...

kirsten
03-05-2012, 16:28
A me la consistenza kitten/adult pare la stessa!!!! :)
Però diciamo che animonda carny rientra nella cartegoria "patè duri", mentre per patè morbidi si intende roba tipo Lechat monoproteico, Animonda VF sterilized etc...insomma sono quasi delle mousse, senza i pezzettoni che sono invece visibili nel carny, grau, smilla etc

Ah, come gradimento...la mia piccina di 2 mesi preferisce l'adult dei due grandoni al suo kitten...idem per grau! :D



ma quindi l adult va bene anche per i gattini di due mesi?la mia compie due mesi lunedi. ho molte scatolette kitten ma ho anche comprato qualcosa adult..ma non sapevo se potevo darglielo

Sophie
03-05-2012, 16:42
Anche da natura si c'è un patè morbido o a bocconcini ma non ricordo il nome.. La mia lo mangia qndo riesco ad andare a prenderlo ( il negozio è dall'altra parte della città)

Ciliegia
04-05-2012, 07:28
Anche da natura si c'è un patè morbido o a bocconcini ma non ricordo il nome.. La mia lo mangia qndo riesco ad andare a prenderlo ( il negozio è dall'altra parte della città)

Dovrebbe essere Yarrah:)