Entra

Visualizza Versione Completa : teo strofina il sederino a terra...

norvegian wood
12-04-2012, 19:17
non riesco a capire...stasera ho visto il mio amato teo strofinare il sederino per terra..non lo aveva mai fatto, magari ha prurito...
preciso che non era stato nella lettiera...
cosa può voler dire?che devo fare?

Mignina
12-04-2012, 19:23
Avevo una gatta che faceva la popò e poi si puliva strisciando il sederino per terra. Può darsi che il tuo Teo abbia prurito. Se se lo fa fare, cerca di pulirlo con un po' di cotone inumidito con acqua fresca, così gli dai un po' di sollievo. Se continua però lo farei vedere dal veterinario. Intanto, io farei analizzare le feci. Tienici informati!

delice
12-04-2012, 19:49
Sicuramente o gli prideva o gli bruciava.... Controlla se ha feci molli

norvegian wood
12-04-2012, 20:10
no..le feci non sono molli...potrebbe dipendere da un cambio repentino di alimentazione secca o umido?

lunanera
12-04-2012, 20:33
no fai un esame delle feci e fai controllare le ghiandole perianali . entrambi portano prurito

norvegian wood
12-04-2012, 22:59
aiuto...ragazze..
intanto grazie per le risposte ma...
or ora faccio per pulire la lettiera e vedo una cacchina molle con muco e un pò di sangue quasi certamente di teo
sono preoccupata, non ha altri sintomi... oggi si è comportato come sempre...cosa devo fare?

miciamagò
13-04-2012, 08:09
chiama il veterinario e fai controllo feci...;) grattino a teo

sweet
13-04-2012, 09:03
Se ha cambiato alimentazione può dipendere da quello.
Prova a ritornare all'alimentazione di prima e guarda se passa.
Se continua, invece, potrebbero essere vermi. E' sufficiente che fai fare un esame delle feci dal vet e con una pastiglietta si risolve :)
Nel frattempo puoi prendere il Florentero, che sono fermenti lattici per gatti, così lo aiuti a sistemare l'intestino.

delice
13-04-2012, 10:00
a qs punto, come ti hanno gia suggerito, io comincerei tornando alla vecchia alimentazione, ma gia che ci sei porterei il campiione di feci per l'analisi, cosi ti levi ogni dubbio.

norvegian wood
15-04-2012, 20:38
eccomi per qualche aggiornamento ragazze...
allora teo non strofina più il sederino a terra ma ho scoperto che è la Dori, la mia piccola- 6 mesi circa- maine coon ad avere feci molli, con un pò di sangue e muco...
chiamato il vet attribuisce la faccenda al cambio alimentazione e mi dice di fare ven, sabato e domenica di florentero e intestinal.
pepe e teo sembrano star meglio ma la Dodi non troppo...
mannaggia...
ma possibile che abbia parassiti?
non escono mai, stanno sempre in casa....