PDA

Visualizza Versione Completa : Non ne posso pių della pipė!

manuela
13-04-2012, 11:53
Vi chiedo aiuto perchč non so pių cosa fare...e ormai sono al limite della sopportazione.
Ho due gatti persiani di due anni ed il pių grande č ormai qualche mese che mi fa pipė per tutta casa; non č che eviti del tutto la lettiera ma diciamo che privilegia le piastrelle del pavimento (niente tessuto grazie al cielo). Premessa: nella casa dove l'ho preso da piccolo c'era un forte odore di pipė, probabilmente i gatti erano troppi e qualche pipė finiva fuori dalla lettiera. Qualche volta da piccolo la faceva fuori ma sono stati casi sporadici dei primi mesi nella nuova casa. Dopo nessun problema, nemmeno dopo l'arrivo del secondo gatto.
Ormai invece sono diversi mesi che vivo con questo problema. E' iniziato in concomitanza con un'infezione alle vie urinarie...ma continua anche dopo la guarigione. Ho provato di tutto: a spostare la lettiera, a cambiare sabbietta, l'ho sgridato, non l'ho pių sgridato, ho faliway perennemente nel diffusore, pulisco spesso le lettiere, lo coccolo pių spesso (č lui il pių geloso)...nulla č servito. Ho casa disseminata dei panni assorbenti che si usano per i cani ma capita che li faccia direttamente sulle piastrelle, anche quelle davanti la lettiera, ovviamente sporcandosi le zampe. Inutile dirvi che non posso pių camminare a piedi nudi in casa...ed i problemi che ci possono essere anche per il fatto che i gatti dormono con me :dead:. Non parliamo di quando mi trovo in giro anche la cacca...non spesso per fortuna come la pipė ma capita. Consumo quantitā industriali di spray disinfettanti e rotoli di carta assorbente.
L'unica cosa che non posso fare č separare i due gatti in due stanze diverse, ognuno con la sua lettiera, come mi ha suggerito il veterinario, perchč ne soffrirebbero troppo. Sono gatti sani, vispi. Esame urine e feci ok. Entrambi castrati.
Non so cosa fare.....

LaT
13-04-2012, 12:22
Sicura che l'infezione urinaria sia del tutto scomparsa? O che non siano sopraggiunti altri problemi? Avete fatto controlli? I due mici sono castrati, immagino.

manuela
13-04-2012, 12:32
Sė ho fatto controlli periodici sulle urine...il vet mi ha detto che il micio ha cmq problemi di ph per cui meglio continuare con le crocchette Urinary ma l'infezione non c'č pių. Castrati entrambi sė...
Altri problemi non ne ha (almeno spero!)...vado regolarmente dal vet per controlli.

stellarpie
13-04-2012, 13:34
e mettere piu' lettiere in casa?

lunanera
13-04-2012, 13:43
no manuela non č cosė che funziona quando continua si fanno anche esami del sangue non potyete dalle urine escludere problemi renali o epatici o alrto.
inoltre il ph solo con l'urinary se non va a posto va trattato se no riforma o forma i calcoli.
i vet si adagiano ma noi non dobbbiamo.
e credimi sulla parola il problema c'č te lo sta urlando da mesi devi solo trovare quale sia il suo .
e per capire il grande quanti anni ha?
esperienza personale e per entrambni i vet si erano fissati che era un problema comportamentale
se non ci credi cerca il post sul mio tigre

manuela
13-04-2012, 13:51
Ho due lettiere...di pių non ci stanno.
Anche secondo me non č un problema comportamentale...anche se sembra scoppiare di salute. Esami del sangue dite? eppure il mio vet non č superficiale...perō se dite che puō essere la soluzione proverō ad insistere. Ma certi tipi di problemi non dovrebbero avere altri sintomi? Non ho capito come trattare il ph perō...

Ciuto
13-04-2012, 13:55
Non ho certo l'esperienza di chi mi ha preceduto, ma anche a me sembra plausibilissimo che si tratti di un problema fisico.
Ci sono posti che attirano la pipė dei gatti, ma a quanto pare lui la fa sul pavimento dove capita. Sembra che la faccia nel punto in cui si trova quando *deve* farla, perchč non riesce a trattenerla...

P.S.: non č che pulisci i pavimenti con candeggina?

manuela
13-04-2012, 13:59
Niente candeggina...ma al limite dovrebbe essere l'ammoniaca ad attirarli.
Non č che la fa ovunque...sempre in quei 4/5 posti...ci va apposta cmq perchč l'ho visto...e ho visto anche che la fa da sdraiato........

LaT
13-04-2012, 14:22
Niente candeggina...ma al limite dovrebbe essere l'ammoniaca ad attirarli.

Anche, ma maggiormente la varechina.

ho visto anche che la fa da sdraiato........

Decisamente il micio ha un problema. Approfondisci quanto prima, piuttosto, se non ti ascolta, cambia vet.

Ellis
13-04-2012, 14:47
Quoto tutti, il micio ti sta chiedendo aiuto.
Qualcosa non va.

lunanera
13-04-2012, 17:05
si esami generali per cominciare caso mai andiamo avanti tu osserva i sintomi che possono non essere sintomi ad esempio il fatto di farla da sdraiato o altro se beve di pių o di meno se salta e si muove in che maniera. insomma osserva tuttio

manuela
13-04-2012, 17:10
Ecco...mi devo preoccupare?? si comporta come sempre...

lunanera
13-04-2012, 18:01
no puō benissimo essere una cosa curabile. dimenticato il ph se non si assesta con l'urinary , non ricordo se l'ho dettoprima si cura con lo stien

manuela
13-04-2012, 22:44
no puō benissimo essere una cosa curabile. dimenticato il ph se non si assesta con l'urinary , non ricordo se l'ho dettoprima si cura con lo stien

Grazie lunanera :)
Stavo anche pensando di comprare le striscette per l'esame delle urine...almeno lo tengo sotto controllo...