PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni malattie gatti

kirsten
13-04-2012, 12:44
in pratica stavo verificando un pò sul forum un pò con l'aiuto di googlele varie malattie che possono venire ai felini..

ma ho un dubbio sul passaggio felino a felino o felino a persona

insomma

le malattie che possono trasmettersi tra di loro e alle persone

dunque finora penso di aver capito questo:

felv si passa tra gatti ma a esseri umani no .
micosi si tra gatti e si con esseri umani
acne felina si tra gatti si esseri umani
fiv si tra gatti no esseri umani
fip si tra gatti no esseri umani

e le altre dermatini?malattie infettive della pelle?insomma vorrei sapere quelle che si attaccano all'uomo e quelle no.

kiwi&mirtillo
13-04-2012, 13:02
acne felina si tra gatti si esseri umani

dove hai trovato quest'informazione?

kirsten
13-04-2012, 13:10
aspe la ricerco e te la posto :)

kirsten
13-04-2012, 13:16
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=81781

dunque qui parla di contagioso ma non capisco solo se ai gatti o umani

poi leggendo su altri siti alcuni dicono che è contagiosa per l'uomo, altri dicono solo tra gatti, altri contagio solo agli animali ma non l uomo, altri entrambi..

insomma è tutto un pò confuso per questo chiedevo a voi :P

Lady Mosè
13-04-2012, 13:21
Kirsten, detto sinceramente, con tutto il cuore, non fare troppe ricerche, non ti fidare di discussioni sterili abbandonate lì...questa è di novembre 2010!
Se stessimo a leggere tutte le informazioni errate(e non) che si trovano in giro, non usciremmo neanche più di casa!!

E comunque l'acne felina non credo sia contagiosa, nè tantomeno si attacca all'uomo, facciamo attenzione a cosa scriviamo e a cosa mettiamo in evidenza, altrimenti rischiamo che per una banalissima acne felina ci ritroviamo per strada centinaia e centinaia(è più diffusa di quel che si pensi, ma ripeto, è una cosa banale!) di gatti abbandonati dai proprietari stolti.

Prendi questo gattino e vivitelo serenamente! :)

kiwi&mirtillo
13-04-2012, 13:24
Mah, mai saputo ne' mai riscontrato che l'acne felina fosse contagiosa...
ne' tra gatto e gatto, ne' (tantomeno) tra gatto e umano.

E' acne ;)
Irritazione delle pelle, infiammazione del bulbo pilifero, produzione sebacea eccessiva.. all'incirca come quella umana... niente di preoccupante.
Se esce, si pulisce. Se si infetta, si cura... raro che capiti qualcosa di peggio di questo. Stai tranquilla :)

martina89
13-04-2012, 13:37
No guarda te lo assicuro l'acne non è contagiosa,una micia qui ce l'ha da oltre un anno (non ostante la tratti spesso con clorexyderm non le passa) e l'altra non ce l'ha,io tanto meno:D

kirsten
13-04-2012, 13:39
mi è venuta lansia quando ho letto che le ciotole di plastica possono far venire piu facilmente l acne di quelle di acciaio/ceramica e ho cercato "in giro" e mi sono venute fuori altre malattie..e mi è venuta l ansia .... :D

martina89
13-04-2012, 13:44
Ma no dai niente ansia,è vero che le ciotole in plastica possono favorire la formazione dell'acne,metti quelle in ceramica e stai più tranquilla:) anche se io le ho sempre usate in ceramica e l'acne le è venuta lo stesso:shy:

Nashira
13-04-2012, 13:46
Anche Micia ha avuto l'acne, ma non dovrebbe essere contagioso, lo ha detto anche il veterinario!
E io insomma con lei ci sto parecchio a contatto, dorme con me, mi lecca, sale sulle spalle e strofina la testa alla mia :) no ho preso niente! come nessun altro in casa mia

kirsten
13-04-2012, 13:51
bene dai. caspita anche con la ceramica, perche in effetti leggevo che a volte non dipende dalla ciotola se deve venire viene indipendentemente da quello :)