Visualizza Versione Completa : Dylan con la struvite???
Robertasogna
13-04-2012, 12:46
Salve a tutti i gattifili!!! Domenica di Pasqua il mio Dylan castrato si quasi 2 anni ha iniziato a fare avanti e dietro dalla lettiera facendo giusto 2 goccine di pipì con sangue. contattoiul suo veterinario e mi rassicura sul fatto che pur essendoci sangue, pur urinando spesso, l'importante è che riesca a farla.Lo porto a visita,sotto sua richiesta digiuno per eventuale ecografia cn catetere quindi sedandolo, e mi dice che nei gatti cistiti o calcoli sono frequenti. Gli tatsta il pancino e dice che è vuoto:quindi urina. Preferisce nn fare l'eco con sedazione x non stressarlo e gli faunabella siringa di antiinfiammatorio. Dice di iniziare una cura di antibiotico Synulox (6-8 gg) e antinfiammatorio Findol (6 gg) poi a vita l'integratore cystocure. Inoltre mi da croccantini medicati Farmina x struvite e umido Urolithiasis della prolife. Dice che x nn stessare lui e x non far spendere soldi magari inutili a me, preferisce agire così. iniziata la cura Dylan mi vomita ad ogni pasto\somministrazione, così il dott. mi prescrive mezza compressa di Cerenia,che è x cani,ma va bene anche per i nostri pelosi. La cura sembra avere i suoi effetti, pipì una due volte al giorno di colore giallo. Inoltre mi ha detto di continuare con questa alimentazione medicata x qualche mese. Chiedo a coloro che, purtroppo, hanno + esperienza di me: va bene, siete d'accordo con questa linea d'azione?
Ciliegia
13-04-2012, 12:52
Prima cosa che mi è venuta in mente leggendo...analisi delle urine?:confused:
kiwi&mirtillo
13-04-2012, 13:07
Se non è stato fatto un esame delle urine, no. Non sono affatto d'accordo con la linea d'azione.
Magari è quella giusta, magari no.
Robertasogna
13-04-2012, 13:47
Niente esame delle urine
Ciliegia
13-04-2012, 13:52
Ecco allora io non sono d'accordo.
Non è più inutile/dispendioso dare medicine e cibi medicati ad un gatto che magari non ha bisogno!? Non si possono fare diagnosi così, tanto per fare. Magari il micio non ha neppure la struvite! Mah..
kiwi&mirtillo
13-04-2012, 13:54
Quoto.
Per me già l'espressione "a vita" è discutibile in quasi tutti i casi. Figurarsi senza un esame :)
Io insisterei per fare almeno l'esame urine.
Ciliegia
13-04-2012, 14:01
Per me già l'espressione "a vita" è discutibile in quasi tutti i casi. Figurarsi senza un esame :)
Però io non ho letto "a vita" da nessuna parte:confused:
sono stordita?:shy:
Va lentina
13-04-2012, 14:02
Praticamente stressare il micio per il vet significa prelevargli le urine e spendere soldi inutili te, significa non fare l'esame delle urine. Effettivamente non fa una grinza come discorso. Peccato che intraprendere un discorso di questo tipo senza avere uno straccio di esami in mano, è piuttosto azzardato. L'esame delle urine va fatto.
Robertasogna
13-04-2012, 14:04
Non l'ho scritto però l'ha detto!!! ok allora chiedo di fare l'esame delle urine! Mi dispiace perchè lo considero un bravo dottore però mi lasciava un perplessa il fatto di non fare esami e il dare una cura abbastanza mirata!
Robertasogna
13-04-2012, 14:06
Oggi gli faccio una telefonata...anche perchè voleva sapere come procedeva e procede molto bene! Quindi questo dottore o è un genio o nn so!!!
kiwi&mirtillo
13-04-2012, 14:09
Però io non ho letto "a vita" da nessuna parte:confused:
poi a vita l'integratore cystocure.
Qui :D
Ciliegia
13-04-2012, 14:13
Qui :D
Ecco :81:
Va lentina
13-04-2012, 21:09
Oggi gli faccio una telefonata...anche perchè voleva sapere come procedeva e procede molto bene! Quindi questo dottore o è un genio o nn so!!!
No, non è un genio, ha semplicemente seguito una prassi. Se tu fossi venuta da me (che non sono un vet ma ne so abbastanza) ti avrei consigliato magari un altro tipo di antibiotico, un antinfiammatorio (sicuramente omeopatico), qualcosa per il vomito (meno forte del Cerenia) e una dieta per problemi urinari assolutamente che male non fa....E il gatto sarebbe stato meglio. Ma quello che è importante sapere è proprio che livello di sofferenza ha il micio, ossia se è una semplice cistite, se ha cristalli, di che dimensione sono, se ci sono proteine nelle urine e quant'altro potrebbe risultare da un esame delle urine (ph soprattutto). :)
Robertasogna
14-04-2012, 12:31
MA il ph potrei misurarlo anche io cn le cartine tornasole???
Robertasogna
14-04-2012, 12:32
No, non è un genio, ha semplicemente seguito una prassi. Se tu fossi venuta da me (che non sono un vet ma ne so abbastanza) ti avrei consigliato magari un altro tipo di antibiotico, un antinfiammatorio (sicuramente omeopatico), qualcosa per il vomito (meno forte del Cerenia) e una dieta per problemi urinari assolutamente che male non fa....E il gatto sarebbe stato meglio. Ma quello che è importante sapere è proprio che livello di sofferenza ha il micio, ossia se è una semplice cistite, se ha cristalli, di che dimensione sono, se ci sono proteine nelle urine e quant'altro potrebbe risultare da un esame delle urine (ph soprattutto). :)
Va lentina la prox volta contatto te...!!!:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.