Visualizza Versione Completa : Omaggi mal accolti =S
Fanellina
13-04-2012, 17:19
Ciao a tutti,
il sabato e il giovedì faccio la cassiera per pagarmi l'università, e ieri abbiamo dato in omaggio dei campioncini di una gelatina snack per mici che la mia gatta apprezza particolarmente.
Ora, io avevo il compito di proporre ad ogni cliente questo piccolo omaggio, ma le reazioni della maggior parte della gente - ovvero di tutti coloro che non possedevano mici - sono state alquanto deludenti.
So di sfondare una porta aperta, ma io ci sono rimasta veramente male nel sentire certe cose sui gatti =(
La top list dei commenti è stata (alla mia domanda "gradisce un campioncino di snack per mici"?)
- Ah no, per carità, quelle bestie proprio non mi piacciono;
- No! I gatti puzzano, perdono peli, graffiano e mordono! Non sono animali degni di essere tenuti!
- Ma va, io non vorrei mai e poi mai un gatto! Io ho un cane ed è fantastico così, mi vuole bene! I gatti sono solo approfittatori, non hanno nessun sentimento!
- No grazie, io al gatto do da mangiare solo gli avanzi e la roba andata a male (e poi mi ha raccontato di come si sia divorato una scatola di tegolini scaduti....come fa ad essere ancora vivo mi chiedo...)
e la migliore:
- Signorina, i gatti sono pericolosissimi, uccidono mentre dormi, soprattutto i bambini piccoli! Per me dovrebbero sopprimerli tutti!!
Sinceramente è assurdo che la gente la pensi in questo modo... Lo sapevo anche prima che le persone pensano queste cose (tranne quella del gatto assassino, questa mi mancava), non sono cascata dal pero adesso, solo, sentirsi dire queste cattiverie sui mici, quando io senza la mia gattapatata non saprei cosa fare, mi ha intristito parecchio, e pensavo a quando mi sarei sfogata qui con voi :confuse:
Sinceramente, se una commessa mi avesse proposto un campioncino del genere e non avessi avuto un gatto, io l'avrei preso per darlo alla prima persona che conoscevo che sapevo avere un peloso, non avrei replicato con cattiverie gratuite... mah
Scusate lo sfogo, ma sono diventata matta ieri a sentire certe castronerie =P
E mi raccomando, quando andate a dormire, guardatevi le spalle, non sia mai che il vostro gatto cerchi di uccidere voi e i vostri bambini!
francef80
13-04-2012, 17:57
certe persone sono come i dinosauri: non lo sanno, ma stanno per estinguersi.
e nessuna associazione per la tutela delle specie a rischio li salverà.
personalmente, se mi fosse capitata una cosa del genere quando ancora non avevo Luna, avrei comunque ringraziato e rifiutato per evitare che andasse sprecato e magari ne restasse senza qualcuno con un gatto che avrebbe potuto gradirlo.
lunanera
13-04-2012, 18:03
era l'ideale per me avrei parlato per ore e a volte uno su dieci t ascolta pure e nel tempo magari (successo stamani) ti riconosce e ti è pure grato , in futuro ti chiede consigli ecc.
Fanellina
13-04-2012, 18:38
Cara Lunanera, ci ho provato a dire a qualcuno di loro qualcosa, ma parte il tempo, che quando sei cassiera scarseggia (si chiacchiera molto in stile speed date =P ), non ho trovato purtroppo quell'uno su dieci a darmi retta!
violapensiero
13-04-2012, 19:44
Non ti crucciare, sono dei poveri stupidi e manco sanno di esserlo...
Rifiutare gentilmente dicendo: "non ho gatti, grazie lo stesso. Lo dia pure a qualcun altro che ne ha." sarebbe stato troppo?!
francef80
13-04-2012, 22:29
Rifiutare gentilmente dicendo: "non ho gatti, grazie lo stesso. Lo dia pure a qualcun altro che ne ha." sarebbe stato troppo?!
è quello che dico anche io....ma l'educazione sembra sia passata di moda.
orso bruno
14-04-2012, 03:54
orpo , sono due anni e mezzo che rischio la vita e non lo sapevo !!!!!! menomale che soffro di insonnia così almeno dimezzo i rischi , ma allora stanotte ( e tutte le notti da quando è riuscito a salire sul letto ) il mio Billo non voleva coccole ma la mia gola e quel pur pur non erano fusa ma un sommesso ringhiare ? e la Molly sulla SUA sedia con cuscino finge di dormire ,in realtà aspetta infingarda che Billo attacchi per dargli manforte ? hhhmmmm , improvvisamente mi sento assediato e in pericolo , aiutooooo !!!!!! ma robe da matti....... che poi le fusa notturne del Billo mi hanno fatto persino regredire un fastidioso gomito del tennista , ma le ca....e che spara cera gente sono incredibili !!!!!!!
Allora io sono 39 anni che rischio la vita.............................digli un po' di andare a fare IN CUL@ !!!
Non ti crucciare, sono dei poveri stupidi e manco sanno di esserlo...
Dico io ma come sifa a dire scemenze simili .....Siamo nel 2012 datevi una svegliata gente.
Ecco lo so che non sarebbe stato educato ma io avrei detto così;)
Giuseppe
14-04-2012, 08:36
Ciao,
ora capisco perchè Stellina ha cominciato ad assaggiarmi le gambe, capisco il perchè insiste nel volersi infilare sotto la coperta di notte, capisco perchè la mattina è a pochi millimetri dalla mia faccia, capisco perchè mi aspetta dietro la porta quando rientro a casa, capisco perchè sale sul tavolo mentre sono al pc e si sdraia sulle mie braccia, non sono attenzioni, affetto, amore, voglia di coccole, paura che non torno a casa, no! non è tutto questo, ma solo lo studio su come potermi eliminare senza dare sospetti.!!!
Ma scusate, questa gente ignorante e ipocrita, perchè poi si prendono un criceto o una tartaruga, non si potrebbe metterla in un recinto e riempirlo di topi? poi vediamo se chiamano il canarino o il gatto per salvarli.
Arrivare addirittura a dire che sono animali pericolosissimi perchè ti possono uccidere, questa mancava anche a me. La signora che ha detto questo, per caso in casa avrà una PANTEGANA!!
orso bruno
14-04-2012, 09:15
per non parlare di quel pazzo incosciente di mio nipote , due figli ( bellissimi ) , Emily di 2 anni e Malcom di 1 , e ben tre pericolosissimi gatti NERI , almeno due il terzo non l'ho visto , così pericolosi che quando Malcom morde la ceed sulla schiena lei non si ribella ma scappa a nascondersi , che dite lo avviso del rischio che corre ? :380::76::rolleyes::D:cool::rolleyes:
lunanera
14-04-2012, 11:55
Cara Lunanera, ci ho provato a dire a qualcuno di loro qualcosa, ma parte il tempo, che quando sei cassiera scarseggia (si chiacchiera molto in stile speed date =P ), non ho trovato purtroppo quell'uno su dieci a darmi retta!
l'importante è provare fane non sempre si ha fortuna
lunanera
14-04-2012, 11:56
Allora io sono 39 anni che rischio la vita.............................digli un po' di andare a fare IN CUL@ !!!
e io devo essere già morta e non lo sapevo ditelo ai vostri amici che mi avete gentilmente avvisata :D adesso corro ad annusarmi dovrei puzzare di decrepito suppongo :devil:
Lili7499
14-04-2012, 12:39
Oh caspita allora sono un fantasma la mia piccola deve avermi assassinata 9 anni fa -.-
Io del gatto assassino lo sapevo già... Quando ero piccola una signora anziana, dopo aver saputo che avevamo un gatto in casa, si è raccomandata di chiudermi a chiave la notte perché "il bambino di un suo conoscente era morto nel sonno dopo che il suo gatto gli aveva reciso la giugulare"... Ovviamente non sapevo nemmeno cosa fosse la giugulare a quei tempi, così ho raccontato tutto a mia madre che si è fatta quattro risate e mi ha detto di non stare a sentire quella lì. Naturalmente ho continuato a dormire abbracciata alla mia micia di allora e ancora continuo con i gatti attuali, e per quanto riguarda la giugulare ce l'ho ancora tutta intera ahahahahahah! Gli unici graffi che mi beccavo da piccola erano da sveglia e ben meritati perché infastidivo la gatta per giocare mentre lei invece voleva dormire!
Mah che gente............
valentina82
14-04-2012, 12:47
non dare peso a gente inutile, non ne vale la pena
Mamma mia,capisco la tua rabbia a dover sentire in educato silenzio simili castronerie!
E' incredibile il livello di ignoranza della gente!
Noi possiamo ironizzare su tutte le stupidaggini che dicono, però resta il fatto che lì fuori è pieno di gatti indifesi che rischiano di finire tra le grinfie pericolose (quelle sì) di gente come questa..che nella migliore delle ipotesi dà gli avanzi al gatto, e nella peggiore non lo voglio neanche dire..:(:(
Noi possiamo ironizzare su tutte le stupidaggini che dicono, però resta il fatto che lì fuori è pieno di gatti indifesi che rischiano di finire tra le grinfie pericolose (quelle sì) di gente come questa..che nella migliore delle ipotesi dà gli avanzi al gatto, e nella peggiore non lo voglio neanche dire..:(:(
Hai veramente ragione,purtroppo!
L'altro giorno ero in macchina e uno davanti a me ha accostato all'improvviso senza freccia né niente, l'ho superato chiedendomi quale fosse il problema e un gatto nero mi ha attraversato la strada... Roba da Medioevo.............
io sapevo una variante del "gatto assassino", quella che diceva di non far dormire i bambini con i gatti perchè gli rubano il respiro mentre dormono :shy:
montagne di ignoranza con licenza di parlare...
ma, non sanno cosa si perdono ;) io non riesco ad immaginare un lettone privo di gatti :o
ah, mi sa che anche io appartengo alla schiera degli "assassinati dai gatti "...
Starmaia
16-04-2012, 16:04
- Signorina, i gatti sono pericolosissimi, uccidono mentre dormi, soprattutto i bambini piccoli! Per me dovrebbero sopprimerli tutti!!
- Già. E' davvero un peccato che LEI, da bambina piccola, non abbia avuto un gatto in casa. Ora non sarei costretta a sentire simili minkiate. Sono 24 euro e 18 centesimi, grazie.
:D
redjenny
16-04-2012, 16:17
Un'amica di mia madre, qualche anno fa, mi ha detto che lei ha sempre avuto paura dei gatti perché aveva paura che saltassero agli occhi. Io le ho risposto che fino ad allora non mi erano mai saltati agli occhi e me li sbaciucchiavo sempre... :o
Comunque è veramente deprimente sentire ancora discorsi del genere...
Ed ho molti amici che pensano ancora che i gatti siano traditori :confused:
Io finora non sono stata mai tradita, come se spiega???
Ciliegia
16-04-2012, 16:17
- Già. E' davvero un peccato che LEI, da bambina piccola, non abbia avuto un gatto in casa. Ora non sarei costretta a sentire simili minkiate. Sono 24 euro e 18 centesimi, grazie.
:D
Esatto!!!!
Ahahahahahah!!! :389::389::389:
(rido solo sulla battuta perchè non c'è niente da ridere per quello che certa gente pensa :shy:)
Starmaia
16-04-2012, 16:19
non c'è niente da ridere per quello che certa gente pensa
No. Infatti, purtroppo.
Non ci resta che continuare a fare informazione sempre e comunque senza stancarsi mai (e magari qualche volta mandare alla lettiera qualcuno... questo fa molto bene al morale ;))
Ed ho molti amici che pensano ancora che i gatti siano traditori :confused:
Io finora non sono stata mai tradita, come se spiega???
Statisticamente sono molto più traditori gli amici, tra l'altro.
redjenny
16-04-2012, 16:23
Statisticamente sono molto più traditori gli amici, tra l'altro.
Verissimo Star! :devil:
pipistra
16-04-2012, 16:27
la mia domanda è:
visto che i miei mici sanno aprire le porte ,per dormire al sicuro li chiudo nel box. oppure nella macchina parcheggiata dentro il box?
non vorrei correre rischi.....
Starmaia
16-04-2012, 16:30
la mia domanda è:
visto che i miei mici sanno aprire le porte ,per dormire al sicuro li chiudo nel box. oppure nella macchina parcheggiata dentro il box?
Vanno messi in un sacco sigillato, dentro un trasportino allucchettato, nella macchina chiusa, dentro al box chiuso a chiave, sotto una bolla di plexiglas inaccessibile.
Oppure, per sicurezza, ti ci chiudi tu nel sacco lasciando i gatti in casa :rolleyes:
pipistra
16-04-2012, 16:42
così poi mi ammazzano i cani......
oddio e se anche i cani fossero assassini in incognito?
francef80
16-04-2012, 17:11
così poi mi ammazzano i cani......
oddio e se anche i cani fossero assassini in incognito?
sempre in tema di minch....ehm, leggende metropolitane, il pitone che vi prende le misure per fagocitarvi mentre dormite ce lo vogliamo dimenticare? ;)
no, dico, sennò la categoria dei rettili si offende :cool:
ora scusate, ma la mia killer personale sta bussando alla finestra, vuole rientrare (per farmi fuori, of course).
[QUOTE=francef80;1749198] il pitone che vi prende le misure per fagocitarvi mentre dormite ce lo vogliamo dimenticare?
QUOTE]
grandioso !!!! mi mancava .... sapevo che a prenderti le misure erano quelli delle pompe funebri ...
kyara_elettra
17-04-2012, 10:42
[QUOTE=francef80;1749198] il pitone che vi prende le misure per fagocitarvi mentre dormite ce lo vogliamo dimenticare?
QUOTE]
grandioso !!!! mi mancava .... sapevo che a prenderti le misure erano quelli delle pompe funebri ...
Lavorerà per le pompe funebri....Anzi, probabilmente è tutto un complotto delle pompe funebri...addestrano pitoni, gatti, cani, canarini, pesci rossi per farci fuori durante la notte.... (quindi secondo voi, stamattina, quando Neeo è venuto sul cuscino, ha iniziato a fare la pasta sul mio braccio e ad annusarmi il viso non erano gesti d'affetto, ma stava tastando se ero abbastanza appetibile e sufficientemente in carne per lui?!)
Fanellina
17-04-2012, 10:56
A questo punto, come non citare Hitchcock e i suoi uccelli assassini... È sicuramente tratto da una storia vera!
di questo passo arriviamo all'uomo lupo :devil:
a parte gli scherzi, questi tipo di ignoranza lascia senza parole. e quindi capisco la difficoltà di tentare un dialogo con chi dice e pensa ( ammesso che abbia il cervello ) tali cose.
io ho una conoscente che tutte le volte che è incinta ( la mamma dei c@@@i è sempre incinta, nella fattispecie ) evita di venire a casa mia perchè non può sedersi causa gatti, eppure le ho già spiegato più volte , ma nisba, piuttosto non viene a casa mia. E io ringrazio , ovviamente:devil:
purtroppo sono ancora in tanti , ma non bisogna demordere...
Fanellina
17-04-2012, 11:51
Lo so, però è davvero demoralizzante sentire certe cavolate e sapere di non poterci fare molto, perché quando uno si ficca in testa una cosa è veramente difficile fargli cambiare idea, anche con prove tangibili!
E poi alla fine ci sono gatti maltrattati o, addirittura, uccisi per queste stupide convinzioni, e io non riesco ad accettarlo! Mi vengono i brividi al pensiero che non tutti i gatti del mondo hanno la possibilità di essere trattati degnamente, coccolati e riveriti =(
Lo so, però è davvero demoralizzante sentire certe cavolate e sapere di non poterci fare molto, perché quando uno si ficca in testa una cosa è veramente difficile fargli cambiare idea, anche con prove tangibili!
E poi alla fine ci sono gatti maltrattati o, addirittura, uccisi per queste stupide convinzioni, e io non riesco ad accettarlo! Mi vengono i brividi al pensiero che non tutti i gatti del mondo hanno la possibilità di essere trattati degnamente, coccolati e riveriti =(
lo so, l'ignorante vuol restare tale.
io di solito però parlo ugualmente, non riesco a stare zitta...
di sicuro non si potrà far cambiare mentalità a certi soggetti e prima che tutta l'umanità impari il rispetto per gli animali ancora ne corre, e nel frattempo tanti animali continueranno a essere maltrattati, nonostante il nostro impegno, ma la mia coscenza mi impone di parlare. nei termini e modi consentiti dall'occasione, certamente , ma .... a costo di passare per fissata io ripeto le stesse cose sempre .......
Questo sito spiega benissimo la teoria dell'intelligentissima signora..... :D:D:D
http://www.catswhothrowupgrass.com/kill.php
Starmaia
17-04-2012, 14:27
Hahahahaha, hillary, mi ero scordata dell'esistenza di questa meraviglia :D
Lili7499
17-04-2012, 14:50
Anche i cani sono assassini proprio pochi giorni fa mi hanno detto che sbranano i neonati per gelosia e dei gatti non ne parliamo il loro pelo porta al soffocamento e hanno tutti tutti la toxoplasmosi e poi colpiscono gli occhi per rendere le persone cieche ho risposto che mi sarei impegnata a trasformare casa in uno zoo per star sicura che il soggetto che ha blaterato non venisse mai a trovarmi!!! Che vergogna!!!
Starmaia
17-04-2012, 14:52
dei gatti non ne parliamo il loro pelo porta al soffocamento
Il pelo dei gatti è anche causa di cisti ovariche [sic!]
la mia domanda è:
tu scherzi, ma quando vivevo con i miei, il nostro gatto di casa, chicco si infilo' dentro l'auto della macchina di mio padre (finestrini aperti, era estate, macchina al fresco in box). mio padre prese la macchina per le commissioni del sabato pomeriggio, e parcheggio dove io stavo con gli amici con il motorino. Vidi qualcosa che si muoveva in auto, era chicco che si era svegliato. se ci penso rido ancora adesso!!! in realta' era un piano del gatto per ucciderci tutti simulando un incidente stradale.
una toelettarice di animali, lavando un cane a pelo lungo, non si è accorta che un pelo aveva trapassato il camice vicino all'ascella ed entrando in profondità ha fatto infezione e ha causato alla suddetta ( che non si era acconta di avere un pelo conficcato) un tumore al seno....:eek:
sempre in tema di minch....ehm, leggende metropolitane, il pitone che vi prende le misure per fagocitarvi mentre dormite ce lo vogliamo dimenticare? ;)
no, dico, sennò la categoria dei rettili si offende :cool:
ora scusate, ma la mia killer personale sta bussando alla finestra, vuole rientrare (per farmi fuori, of course).
beh questa e' documentata pero' magari non ti prende le misure il pitone...ma di certo di gente finita con pitoni attorcigliati al collo, alla braccia/gambe/tronco/ c'e' ne tanta.
di certo un pitone non e' un gatto.
redjenny
17-04-2012, 16:11
Il pelo dei gatti è anche causa di cisti ovariche [sic!]
A questo proposito, una volta con mio marito siamo andati a casa di mio cugino e, parlando del nostro desiderio di avere un bimbo, che non arrivava, la moglie disse che una sua amica cercava una gravidanza e non riusciva, e aveva un gatto...qualcuno le disse che doveva dar via il gatto perché poteva portare diverse malattie e magari poteva essere il responsabile della sua infertilità... beh questa lo fece, diede via il gatto e qualche mese dopo rimase incinta...
:137: ecco io sono diventata come questa faccina! Ho pensato: dar via i miei gatti per poter restare incinta??? E che sono degli anticoncezionali viventi??
Le ho risposto che i miei gatti erano sani, puliti e vaccinati e sicuramente ansiosi di potersi sdraiare a ronfare vicino ad un cucciolo senza pelo :approve:
E non li darei mai via per una stupida diceria...:eek:
Fanellina
17-04-2012, 18:37
:137: ecco io sono diventata come questa faccina! Ho pensato: dar via i miei gatti per poter restare incinta??? E che sono degli anticoncezionali viventi??
Le ho risposto che i miei gatti erano sani, puliti e vaccinati e sicuramente ansiosi di potersi sdraiare a ronfare vicino ad un cucciolo senza pelo :approve:
E non li darei mai via per una stupida diceria...:eek:
Ecco, e dunque la pillola io che la prendo a fare? Ho già un gatto, allora la smetto subito, sai quanti soldi risparmiati?? =P
Starmaia
17-04-2012, 20:17
Io ne ho 4... figuriamoci ;)
pelosetta
17-04-2012, 20:24
Si pero' è davvero frustrante dover stare ad ascoltare certe minchi@te!
Io ho una simpatica collega con cui puntualmente battibecco che mi dice sempre che i gatti vanno fatti al forno...star, qualche giorno la mando a fare in lettiera davvero..che dici?
Starmaia
17-04-2012, 20:25
Volendo sì.
Oppure le racconti che anche certi colleghi se fatti al forno (crematorio) hanno un loro perché :253:
Starmaia
17-04-2012, 20:27
non so mai se lavarli col prodotto apposito dato che mi sembra che gli da fastidio e a me sembrano puliti cosa dite
Desyss, abbi pazienza... scrivi cose a caso o non hai mai usato un forum? Oppure non ti è chiaro come funziona la cosa? :)
francef80
17-04-2012, 20:49
beh questa e' documentata pero' magari non ti prende le misure il pitone...ma di certo di gente finita con pitoni attorcigliati al collo, alla braccia/gambe/tronco/ c'e' ne tanta.
di certo un pitone non e' un gatto.
ok, però secondo la storiella che so io il pitone non ti si attorciglia al collo, ma ti ingoia proprio!
che poi ci sia gente che ha il cobra in casa, è storia di qualche anno fa.
e in tempi recenti in una pineta vicino roma hanno trovato dei serpenti a sonagli :shy:
il pitone e' un costrictor, non ti ammazza col veleno che non ha :D ma ti stringe fino a spappolarti ossa/organi interni e/o soffocarti. poi ti mangia come fanno tutti i serpenti, cioe' ingoiandati. ovviamente in casa uno non penso abbia un boa/pitone/anaconda da svariati metri :D
francef80
18-04-2012, 16:55
ovviamente in casa uno non penso abbia un boa/pitone/anaconda da svariati metri :D
mai sottovalutare l'imbecillità di certi soggetti.......purtroppo.
Meta_Knight
18-04-2012, 22:17
mai sottovalutare l'imbecillità di certi soggetti.......purtroppo.
ehm
conosco diverse persone che allevano boidi,colubridi e vari python regius
alcuni hanno raggiunto una notevole dimensione
ma non per questo sono da considerare imbecilli
anche io mi interesso di rettili,ti sembro forse un *********?
francef80
19-04-2012, 16:24
ehm
conosco diverse persone che allevano boidi,colubridi e vari python regius
alcuni hanno raggiunto una notevole dimensione
ma non per questo sono da considerare imbecilli
anche io mi interesso di rettili,ti sembro forse un *********?
veramente mi riferivo a quelli che li tengono in condizioni inadatte, e poi magari ci scappa il morso (o lo strangolamento) e allora "poverino". detto questo, credo in ogni caso che un serpente di svariati metri stia bene in casa sua, non in una teca.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.