Entra

Visualizza Versione Completa : gratta davanti alla ciotola....

Puccetta
13-04-2012, 19:18
mi spiegate cosa vuol dire quano lo fa???è già capitato 2 volte....le preparo la pappa, la metto nel solito posto, lei arriva, annusa, gratta le piastrelle avanti alla ciotola con una sola zampina e poi va via.....quindi???dopo un pò torna e mangia....
grazie....

michelamichela
13-04-2012, 20:15
mi spiegate cosa vuol dire quano lo fa???è già capitato 2 volte....le preparo la pappa, la metto nel solito posto, lei arriva, annusa, gratta le piastrelle avanti alla ciotola con una sola zampina e poi va via.....quindi???dopo un pò torna e mangia....
grazie....

Mah! Anche la mia lo fà di tanto in tanto .....io penso che sia...."insomma ancora questa pappa?....." e poi torna con la coda fra le zampette e la fame mi sà che vince!!!:o:o

Puccetta
13-04-2012, 22:20
povera piccola!!!!e giusto oggi mi è arrivato l'ordine che ho fatto su zp, ma non posso darle nulla almeno per altri 15 giorni!!!:shy:

orso bruno
14-04-2012, 07:00
la mia Molly gratta con la zampina davanti alla ciotola dell'acqua mentre beve , e anche dopo bevuto , lo fa spesso , mai capito il perchè , gratta come se fosse in lettiera , e sia Molly che Billo finito di bere si danno una bella scrollata al pelo , boooohhh ?

.miki.
14-04-2012, 08:03
il mio lo fa dopo aver annusato la pappa come per dire: ma che è questa puzza? Poi la "sotterra" per bene e fa lo sciopero della fame.

Giuseppe
14-04-2012, 08:04
Ciao,
anche la mia Stellina si comporta così, addirittura quando le metto da mangiare, con la zampa lo toglie dalla ciotola, lo assaggia poi mangia quello nella ciotola, finito di mangiare, gratta intorno alla ciotola, come volesse nasconderlo.
Quando beve invece me ne accorgo subito perchè sotto il mento ha le goccioline che pendono :D
Secondo me il grattare la ciotola, potrebbe essere un modo per nascondere quello che rimane del pranzo/cena, in fondo sono felini, certi comportamenti saranno nella loro natura "selvatica".

babaferu
14-04-2012, 09:41
Ciao,
Secondo me il grattare la ciotola, potrebbe essere un modo per nascondere quello che rimane del pranzo/cena, in fondo sono felini, certi comportamenti saranno nella loro natura "selvatica".

infatti, è esattamente così, al momento non ha fame e se la tiene per dopo, la sotterra per conservarla.
ciao, ba

Puccetta
14-04-2012, 10:54
grazie a tutti per le risposte.....!!!!!!la sotterra per conservarla!!!!!piccolo amore....

piwi
16-04-2012, 08:18
anche il mio lo fa...ma lo fa quando la ciotola è vuota o appena finito di mangiare....a volte gratta anche sul pavimento lontano dalla ciotola...bho!

Berencastle
16-04-2012, 09:10
anche 2 delle mie 3 gatte lo fanno:)
la mia spiegazione è questa:
inizialmente lo faceva la piu grande (la più furba delle tre), con la zampa grattava e tirava a se la ciotola:cool:
poi l'altra ha copiato il comportamento, ma mi sa che nn ha proprio capito al 100% lo scopo e quindi a volte tira a se la ciotola, altre volte ci gratta attorno ...