PDA

Visualizza Versione Completa : gastrointestinal royal canin


silvietta69
13-04-2012, 21:21
ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere,
premesso che la mia gattina ha due anni è sterilizzata, è un siberiano Neva e da cucciola ha avuto problemini di pancia, (è stata trattata almeno tre volte con lo stormogyl) siamo riusciti dopo circa 1 anno a metterla a posto, adesso andiamo di crocchette e umido(1/2 bustina al giorno) della gastrointestinal della Royal, lei adora sopratutto l'umido, ma io mi chiedo sarà una alimentazione completa e corretta?
non ci sarà bisogno di inserire qualche altro elemento?
per puro caso abbiamo scoperto che le piace da matti lo yogurt e ogni tanto lecca il fondo vasetto, sembra che sia l'equivalente per noi di un bel piatto di lasagne!
di mia iniziativa le do una volta alla settimana un po' di pesce lesso (acciughine fresche o nasello)
il veterinario mi ha detto di andare avanti così per un anno.
secondo la vostra esperienza posso lanciarmi con qualcosaltro? o meglio attenersi alla dieta
devo dire che è una gattina molto in linea (kg 3,3) e anche il pelo è di rara bellezza.

Va lentina
13-04-2012, 22:40
Con tutto quello che ha passato, povera gioia, avrà l'intestino parecchio infiammato. Io proseguirei con intestinal per un po', poi una cosa per volta, le inserirei qualcosa di nuovo nel cibo. Magari iniziando con il Digest sensitive sempre della Royal (parlo dell'umido). Lo yogurt può farle solo bene, basta che sia naturale.

roxy
14-04-2012, 09:00
prova con le crocchette sensible della royal canin, non sono medicate, ma sono una mano santa per i gatti con problemi di feci molli! sono complete e puoi darle sempre senza problemi! ogni tanto dalle anche della carne o pollo crudi o cotti decongelati, i mici li adorano e sono digeribilissimi!