Entra

Visualizza Versione Completa : consigli sul feliwai

valentina82
14-04-2012, 09:53
oggi lo vado a comprare, volevo chiedervi dopo quanto fa effetto? e poi io a terra ho delle prese in punti chiusi, quindi ho pensato di metterlo in alto dove ho il condizionatore, faccio bene oppure no?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno:D

LaT
14-04-2012, 10:39
Puoi metterlo dove vuoi, ovviamente nei principali posti dove stanno i gatti.
Quanto agli effetti del Feliway, per me sono soldi buttati, non saprei dire :confused:

Puccetta
14-04-2012, 10:48
io non ho mai usato il diffusore, per ora ho comprato solo lo spray....che dire, con la mia piccina funziona......ho un bellissimo vaso con dentro dei fiori finti che lei "attaccava" e mordeva....messo feliwai, lei dopo 15 minuti è entrata in soggiorno ed è corsa al vaso per il suo solito gioco...l'ha annusato, mi ha guardata stranita e poi......è andata a giocare con la pallina!!!!il problema però è che l'effetto non dura molto....:shy:

valentina82
14-04-2012, 10:52
Puoi metterlo dove vuoi, ovviamente nei principali posti dove stanno i gatti.
Quanto agli effetti del Feliway, per me sono soldi buttati, non saprei dire :confused:

grazie, ma come mai sono soldi buttati, se posso chiedertelo? io purtroppo con un micio irc non so che fare, a volte è troppo irrequeto, avevo pensato a zylchene o ai fiori di bach, se no consigliatemi qualche alternativa

LaT
14-04-2012, 11:16
grazie, ma come mai sono soldi buttati, se posso chiedertelo? io purtroppo con un micio irc non so che fare, a volte è troppo irrequeto, avevo pensato a zylchene o ai fiori di bach, se no consigliatemi qualche alternativa

Con Buffet e gli altri all'epoca non funzionó affatto e, in effetti, non è un prodotto costante nelle prestazioni. Per me di gran lunga migliore lo Zylkene.
Posso chiedere qual è il problema comportamentale del micio?

kiwi&mirtillo
14-04-2012, 11:35
Vale, io lo uso... ma non saprei dire se i miglioramenti che sto riscontrando sono dovuti a quello o meno... perché io ho fatto cura d'attacco.. e ho usato tutto insieme :shy:
Ho fatto anche due mesi di Zylkene, con i primi 15 gg a doppia dose, e continuo a usare i fiori di bach.

Però, giusto per aggiungere un'info, io ne uso due. Uno nella zona giorno e uno nella zona notte. Perché non copre un ambiente grandissimo... mi pare intorno ai 30mq. Ora non ricordo.. ma forse c'è scritto nel foglietto.

E poi - forse - metterlo in alto è ancor più dispersivo.. no? mah.. io ho fatto il ragionamento opposto e ce li ho entrambi abbastanza in basso. Ma non so in effetti quale sia la logica migliore :shy:

valentina82
14-04-2012, 11:36
Con Buffet e gli altri all'epoca non funzionó affatto e, in effetti, non è un prodotto costante nelle prestazioni. Per me di gran lunga migliore lo Zylkene.

certo, baloo ha 5 anni ed è stato sterilizzato a 9 mesi, proviene da un allevamento e ha cambiato 2 famiglie per poi venire da me, lui ha sempre manifestato di andare avanti e indietro per la stanza e a grattare tutte le porte e i mobili e piange, poi però dopo un mese ha manifestato diversi problemi di salute per poi scoprire che è irc e quindi quando volevo sentire un comportamentalista poi si scopriva che non stava bene.....
purtroppo il suo comportamento ha inciso sempre con la salute, giovedi farà tutti gli esami e speriamo di venirne a capo..........
io baloo c'è l'ho da un anno e qualche mese e ho contattato l'allevatrice che pensa da quello che gli ho raccontato che ha subito maltrattamenti e anch'io l'ho sempre pensato

io inoltre ho un altro maschietto e una femminuccia, con birba va d'accordo ma con la tatina niente, la rincorre e lei si nasconde nella lettiera, io penso che lui voglia giocare ma lei proprio non ne vuole sapere.........
altro problemino dopo una carezzina va sempre a impastare la copertina come se la volesse montare e a volte l'ha fatto anche su di me e non vuole essere accarezzato perchè mugugna e si lamenta, questo magari e per tranquillizzarsi

con l'irc posso dare lo zylchene?

spero di avere scritto in maniera corretta e di avervi fatto capire il problema

kiwi&mirtillo
14-04-2012, 11:39

Questa è un'osservazione utile.
Perché il Feliway, se non dico castronerie, aiuta il micio a sentire l'ambiente più sicuro e personale. Quindi il micio si dovrebbe calmare, perché si sente più a suo agio con la casa e di conseguenza con chi la abita.

Ma se il malessere arriva da qualche causa fisica o da qualche altro problema (non paura e insicurezza, ma magari aggressività o similari), potrebbero essere più utili altri tipi di integratori. :confused:

EDIT: SORRY ho postato mentre rispondevi :)

LaT
14-04-2012, 11:48
Non so dirti se lo Zylkene possa essere somministrato in concomitanza con irc, purtroppo, di sicuro Kiwi ne sa piú di me.
Peró credo sia piú utile, nel tuo caso, del Feliway.

kiwi&mirtillo
14-04-2012, 12:02
Non so dirti se lo Zylkene possa essere somministrato in concomitanza con irc, purtroppo, di sicuro Kiwi ne sa piú di me.

Eh no, non ne so di più nemmeno io.
A rigor di logica non credo che abbia particolari effetti collaterali, perché è caseina... e seppur proteica, è un dosaggio talmente basso che non creda incida... ma preferisco che lo dica un vet o un utente esperto di IRC (senti Aladino, Lelle, Micia... tra quelli che mi vengono in mente).

Quanto ai rimedi per calmarlo... sì, lo Zylkene mi pare più indicato per la relazione con Tatina.. e forse forse... lo darei pure a lei (che tutto sommato vive con l'ansia delle sue rincorse). Però la prima descrizione... di lui che girogava... potrebbe anche migliorare con il Feliway.

Non so Vale, io come ho detto.. ho preferito il metodo d'attacco ;)

Quanto ai Fiori ho un approccio un po' metodico (strano eh!?!) e mi rivolgo a una persona che prima di suggerirmi la miscela mi fa parlare un sacco del micio e di tantissime sfumature del suo comportamento e del suo carattere in generale.. quindi non saprei consigliarti su due piedi :)

valentina82
14-04-2012, 12:17
Eh no, non ne so di più nemmeno io.
A rigor di logica non credo che abbia particolari effetti collaterali, perché è caseina... e seppur proteica, è un dosaggio talmente basso che non creda incida... ma preferisco che lo dica un vet o un utente esperto di IRC (senti Aladino, Lelle, Micia... tra quelli che mi vengono in mente).

Quanto ai rimedi per calmarlo... sì, lo Zylkene mi pare più indicato per la relazione con Tatina.. e forse forse... lo darei pure a lei (che tutto sommato vive con l'ansia delle sue rincorse). Però la prima descrizione... di lui che girogava... potrebbe anche migliorare con il Feliway.

Non so Vale, io come ho detto.. ho preferito il metodo d'attacco ;)

Quanto ai Fiori ho un approccio un po' metodico (strano eh!?!) e mi rivolgo a una persona che prima di suggerirmi la miscela mi fa parlare un sacco del micio e di tantissime sfumature del suo comportamento e del suo carattere in generale.. quindi non saprei consigliarti su due piedi :)

per il feliway provo, per lo zylchene aspetto dopo che giovedì abbiamo gli esami sotto mano, controllerà anche la tiroide con tutti e tre i parametri, perchè qualche mese fa era un pò alto un valore
grazie di cuore a tutti