Visualizza Versione Completa : Micina di un mese e mezzo
Leon_dife
14-04-2012, 13:43
Ciao a tutti, ieri è arrivata a casa maya piccola micia nera di 1 mese e mezzo. Non è molto socievole al momento e passa tutto il tempo sotto il letto tranne qualche rara escursione. Questo non mi preoccupa. Mi rendo conto che per lei è uno stress ed ha paura ma quello che non va bene è che non sta nè mangiando nè bevendo. Come posso fare???
Grazie per l'aiuto :)
Va lentina
14-04-2012, 13:54
Testina, è da ieri che ti chiedo di raccontarmi di lei su FB...:D
Ascolta, ha un mese e mezzo soltanto, è molto piccina. Ti consiglio di circoscriverla in una zona piccola dell casa, magari una stanza, o un bagnetto. Lasciala tranquilla, ogni tanto siediti magari anche a terra e parlale, con tono calmo. Falla abituare alla tua voce. Avvicinale un piattino, per fame sono sicura che prima o poi si arrenderà.
Da dove arriva esattamente? Si sa chi erano i genitori? Intendo dire, è figlia di mici di proprietà oppure è stata abbandonata o è nata in qualche colonia...insomma...racconta dai....
Leon_dife
14-04-2012, 13:54
Se la volete mirare eccola :) http://instagr.am/p/JZPJnjQJJL/
Va lentina
14-04-2012, 13:59
Se la volete mirare eccola :) http://instagr.am/p/JZPJnjQJJL/
già mirata! E' uno splendore. Fai attenzione perché i gatti neri sono come le ciliegie...uno tira l'altro e te ne ritrovi 4 o 5 in men che non si dica...:81:
Scherzi a parte, dalle tempo e tranquillità. Abbi pazienza e rispetta i suoi tempi. Sono sicura che presto acquisirà fiducia e diventerà inseparabile da te.
Leon_dife
14-04-2012, 14:00
Testina, è da ieri che ti chiedo di raccontarmi di lei su FB...:D
Ascolta, ha un mese e mezzo soltanto, è molto piccina. Ti consiglio di circoscriverla in una zona piccola dell casa, magari una stanza, o un bagnetto. Lasciala tranquilla, ogni tanto siediti magari anche a terra e parlale, con tono calmo. Falla abituare alla tua voce. Avvicinale un piattino, per fame sono sicura che prima o poi si arrenderà.
Da dove arriva esattamente? Si sa chi erano i genitori? Intendo dire, è figlia di mici di proprietà oppure è stata abbandonata o è nata in qualche colonia...insomma...racconta dai....
Arriva dal seminterrato di un ufficio qui a Milano dove il marito di una collega l'ha trovata e me l'ha data. Sembra essere in buona salute ma vedremo col tempo. Per il momento è li e ogni tanto miagola..sono riuscito a farla giocare un po' prima e si è anche fatta accarezzare ma di mangiare non ne ha proprio voglia. Ho provato a darle di tutto ma nulla. Anche io sono dell'opinione che prima o poi cederà ma mi preoccupa perchè essendo piccola dovrebbe mangiare. C'è qualche alimento, marca che potrebbe piacerle di più e la invoglierebbe maggiormente?
Va lentina
14-04-2012, 14:03
Cosa hai in casa ora con esattezza? Come alimento intendo
Leon_dife
14-04-2012, 14:05
Le ho comprato il latte per gattini, una scatoletta junior e due adult e dei croccantini kitten..ho un po' di tutto :)
Va lentina
14-04-2012, 14:15
Lascia stare il latte per gattini, rischi di farle venire qualche diarrea. Se riesci a recuperare solo pappa kitten sia umido che secco è meglio, è davvero piccina. La Royal Canin fa delle mousse proprio per babycat, da 1 a 4 mesi. E relative crocchine facilmente reidratabili proprio per cuccioli così giovani. Prova magari anche con del pollo lesso, magari non è abituata al cibo industriale.
io tra poco vado a lavoro (lavoro proprio in un petshop) per cui se hai bisogno mandami un sms. Il numero ce l'hai.
Leon_dife
14-04-2012, 14:43
Proverò grazie mille :)
Leon_dife
14-04-2012, 20:17
Al pollo ha ceduto anche se dopo qualche ora :)
Questa micina è stupenda!!! Complimenti!!! Sono contenta che piano piano abbia iniziato a mangiare, sicuramente si sta abituando al nuovo ambiente e piano piano tutto tornerà alla normalità....Cmq ti hanno dato degli ottimi consigli, sicuramente ti saranno di grande aiuto...:D
Va lentina
14-04-2012, 22:11
Al pollo ha ceduto anche se dopo qualche ora :)
Difficile resistere al pollo...dimostra di essere una gattina con poche pretese...:)
Leon_dife
15-04-2012, 10:34
Oggi maya si è fatta coraggio e ha cominciato ad esplorare in nostra presenza e ad arrampicarsi dove poteva :) si è fatta anche coccolare e ha fatto le fusa. Si sta lasciando andare :)
:256::355::258:
benissimo!
è proprio bellissima:)
Oggi maya si è fatta coraggio e ha cominciato ad esplorare in nostra presenza e ad arrampicarsi dove poteva :) si è fatta anche coccolare e ha fatto le fusa. Si sta lasciando andare :)
Bene :)
È piccina, le serve solo tempo :)
Leon_dife
15-04-2012, 18:41
Si dai piano piano di fiderà sempre di più. Ora quello che ci preoccupa sono gli starnuti il basino un po' bagnato e le "caccole" agli occhi. Domani le facciamo fare un giro dal veterinario, non ci è ancora mai stata..
Va lentina
15-04-2012, 22:54
mmm..sì è meglio portarla dal vet....dalle un bacino da parte mia...:)
violapensiero
15-04-2012, 23:18
Ma che bella che è! Tantissime coccole da parte mia!
anche quando portai a casa la mia era cosi'...si rintano' sotto il mobile del bagno e li ci stette x 2 settimane circa...uscendo solo quando in casa non c'era nessuno per mangiare (le misi apposta le ciotole in cucina...dopo qualche giorno...). di notte si sentivano poi i crunch crunch dovuti alla masticazione delle crocche eheheh
e' veramente bella complimenti! poi che ti ha detto il vet? ci sei andato?
altraclaudia
17-04-2012, 17:38
Ma che bella bella bella lei!
Anche io voglio un gatto nero :kisses:
Va lentina
18-04-2012, 06:51
poi che ti ha detto il vet? ci sei andato?
quoto la domanda. Sei stato dal vet?
Leon_dife
18-04-2012, 10:38
ho chiamato la veterinaria e ha detto che non era necessario vederla, non è nulla di chè. comunque ai primi di maggio ce la devo portare per forza perchè si comincia con i vaccini.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.