PDA

Visualizza Versione Completa : consigli stronghold e milbemax gattina di 40 gg

kirsten
14-04-2012, 18:15
dunque come sapete mi danno questa stellina, domani pomeriggio, io ho lo stronghold (scatola rosa fino ai 2,5 kg gatto) e oggi una ragazza di una colonia della mia città mi ha dato una pastiglietta di milbemax.

ora io ho letto sul forum che per gattini cosi piccoli consigliate di mettere una goccia sola di stronghold "nella schiena/collo" per es. domani e metà pastiglietta di milbemax dopo 2 giorni dall antiparassitario (quindi martedi)

questa ragazza mi ha consigliato invece di mettere una goccia di stronghold sempre schiena/collo e un goccia per orecchio per eventuali acari,parassiti e di darle subito la pastiglia che non c'è bisogno di attendere 2 giorni...mi han detto che loro fanno sempre cosi...

voi cosa dite?

aladino78
14-04-2012, 19:08
Se usi lo stronghold per cuccioli di gocce ne puoi mettere anche 4-5, la micina credo che peserà circa 500 grammi.
La pastiglia è meglio darla dopo 2-3 giorni (e se fossero 4-5 non sarebbe un dramma, anzi...); non è che dandola lo stesso giorno la micina morirebbe, ma certo bene non le farebbe, inoltre è meglio che lo stronghold abbia il tempo di agire.

WERTHER
14-04-2012, 19:33
Non serve mettere lo Stronghold direttamente nell'orecchio, anzi è scritto espressamente di non farlo.
Il prodotto applicato normalmente fra le scapole passa in circolo e agisce su tutto l'organismo, debellando anche gli acari dell'orecchio.
Una goccia per orecchio si potrebbe invece applicare nel caso si usasse il Frontline.

Ciao

kirsten
14-04-2012, 20:15
ecco ora sono piu confusa aladino dice di si e werther dice di no,per quanto riguarda stronghold

quindi non gli e la do nello stesso tempo la pastiglia dell antiparassitario..faccio passare due giorni come avevo letto,almeno..

merysara
14-04-2012, 20:22
Kirsten, no tranquilla, non confonderti, Werther, ti ha solo sconsigliato di mettere lo stronghold nelle orecchie, e infatti è così, non metterlo assolutamente, perchè lo stronghold agisce oltre che per le pulci anche per gli acari, ma va messo solo sulla cute.
Poi, come Aladino, ti consiglio di applicare prima la pipetta di Stronghold, poi lascia passare qualche giorno e gli somministri la pillolina di milbemax.

kirsten
14-04-2012, 20:40
infatti volevo fare cosi,una goccina nel collo/schiena di stronghold e milbemax dopo un paio di giorni .

tanto lo stronghold va ripetuto ogni mese e mi pare di aver letto in una vostra guida che se tenuto in frigo ben impachettato dura il flaconcino per la "dose" successiva del mese dopo