PDA

Visualizza Versione Completa : Crocche Josera, quali?


mammolo
14-04-2012, 18:21
ho fatto assaggiare alla mia belva pelosa ;)
le crocchette di questa marca e sono state molto gradite
per cui vorrei fare un ordine più consistente..
il mio dubbio riguarda quali prendere fra le Culinesse (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_josera/154270) e le Catelux (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_josera/280204)

Culinesse
Ingredienti:
farina di carne di bianche, riso, mais, lardelli, grasso di pollame, fettine di barbabietola disidratate, farina di salmone (6%), proteine di carni bianche (idrolizzate), proteine del mais, fegato di carni bianche (disidratato), fosfato monosodico, cloruro di potassio.


Componenti analitici:
Proteine Grezze 31,5 %
Lipidi Grezzi 13,5 %
Fibre Grezze 2,5 %
Ceneri Grezze 7,5 %
Calcio 1,2 %
Fosforo 1,1 %
Magnesio 0,09 g./Kg.
Energia convertibile 15,0 Mj./Kg.

Catelux
Ingredienti:
farina di carni bianche (carni bianche 18%, anatra 6%), mais, grasso da pollame, lardelli, amido di patate (10%), fettine di barbabietola disidratata, cellulosa, proteine del mais, proteine da carni bianche (idrolizazto), fegato di pollame (disidratato), monofosfato di sodio, cloruro di potassio, tegumenti (Psyllium).
Alimento completo per gatti adulti.

Componenti analitici:

Proteine % 32,0
Tenore in materia grassa % 20,0
Fibra grezza % 5,3
Ceneri grezze % 7,5
Calcio % 1,30
Fosforo % 1,20
Magnesio % 0,08
Sodio % 0,40
Potassio % 0,60
Energia convertible MJ/kg 17,9
kcal/kg 4275

quello che mi lascia perplesso è che catelux (che dovrebbero essere contro i boli di pelo) hanno i minerali più altini ma sono più bilanciate rispetto alle culinesse sui grassi!

voi che mi consigliate ?grazie

mafalda
14-04-2012, 19:17
da quello che posso capire in etichetta la quantità di ingredienti animali più o meno si equivale quindi visto che le seconde sono più equilibrate in grassi, sceglierei queste ma non escludere di poterle tranquillamente alternare se dai un buon umido completo.