PDA

Visualizza Versione Completa : Lucy vuole scappare!

Varanasy
16-04-2012, 09:12
Salve a tutti..
Giovedì scorso mi è stata affidata Lucy da mio cugino per due settimane ed io ho accettato. Lei non è abituata ad essere lasciata ad altri e inoltre è abituata a stare fuori in giardino anche. Per i primi giorni è andata bene ma adesso comincia a lamentarsi che vuole uscire visto che anch'io ho un giardino. Ho provato a portarla fuori prima con una pettorina per gatti, poi anche senza e dopo un pò che esplora il giardino la vedo che tenta di salire sul muretto di recinzione, insomma sembra che voglia fuggire, quindi non mi fido più a portarla fuori, perchè anche col guinzaglio si ribella. Solo che non si calma sta sempre davanti alla finestra supplicandomi di uscire e a volte è anche arrabbiata e minacciosa.
Cosa mi consigliate di fare? è meglio che la faccio rivenire a prendere? o posso sperare che si calmi nei prossimi giorni? come mi devo comportare con lei? non riesco a vederla così perchè mi sembra una sofferenza per lei. Personalmente ho tenuto altri gatti ma non mi è mai successo questo forse perchè erano abituati ad essere affidati per brevi periodi.

:disapprove:

babaferu
16-04-2012, 09:49
...perchè ti è stata affidata?
se è possibile che in questo periodo se ne stia a casa sua ed andare ad accudirla là, sarebbe decisamente meglio.
se te la devi tenere tu, non farla uscire, affatto, che rischi incidenti (forse vuole ritornare a casa!?).
ciao, ba

redjenny
16-04-2012, 09:53
Ciao, io penso che sia agitata perché non si trova nel suo territorio, quindi magari vorrebbe tornare nel posto che conosce, credo sia normale, soprattutto se non è abituata ad allontanarsi da casa sua.
Io ti consiglierei di tenerla comunque in casa, poiché se il giardino confina con la strada o con altri giardini, potrebbe allontanarsi e non ritrovare la strada per casa tua.
Prova a mettere il feliway in casa, nell'ambiente in cui la tieni. Ma tu hai altri gatti? Come va con loro, va daccordo? Forse vuole scappare anche perché si sente minacciata...
:)

redjenny
16-04-2012, 09:55
Altra cosa, purtroppo/per fortuna i gatti non sono tutti uguali, evidentemente si sente più scombussolata ad essere spostata, rispetto agli altri gatti che hai ospitato, quindi non si possono fare confronti :o

Noel
16-04-2012, 09:56
Putroppo se è abituata ad uscire è normale che voglia farlo anche ora che è da te(e senza quella fastidiosa pettorina potrebbe scorazzare dove vuole!!!:cool:)... Però anch'io sono del parere che sia meglio non farla uscire da sola in quanto, non abituata al tuo ambiente esterno, potrebbe accaderle qualcosa...:shy:

DonPepeDeVega
16-04-2012, 10:51
.. tienila in casa, ma la prossima volta di'a tuo cugino che e'meglio che la lasci in casa sua, con qualcuno che passa un paio di volte/tre al giorno ad accurdirla.. :)