PDA

Visualizza Versione Completa : dieta????!!!!!!non ci credo!!!!!!!help me!!!!!


Puccetta
16-04-2012, 19:40
allora....oggi primo vaccino per la mia piccina.....quando la vet le ha misurato la febbre sembrava la stessero impalando, ma a parte questo......:p:p
poi durante la visita le tocca la pancia e le dice:"ma quanta ciccetta che hai qui!!!!mangiamo troppo!!!!!"
cacchio no!!!!!!:mad::mad:
dovrebbe mangiare 30 grammi di crocche e ne mangia 20.....
dovrebbe mangiare 100 grammi di umido e ne mangia 70 quando va bene.....
secondo la vet dovrei diminuire le razioni....... non è ancora troppo cucciola per una dieta????oggi compie solo 70 giorni.......

mafalda
16-04-2012, 20:18
credo che raccogliendo elenchi infiniti di proprietari indisciplinati e poco informati sull'alimentazione dei gatti e altrettanti gatti obesi, i veterinari che se ne escono con queste cose siano un po' prevenuti.
"un cucciolo deve mangiare quanto gli va" penso sia una massima condivisa dal 95% dei gattofili e da altrettanti veterinari.

non vorrei andare contro alla tua vet ma non sono affatto d'accordo con lei, anche non vedendo la gattina.

delice
16-04-2012, 20:24
Io concordo con mafalda.... Tra l' altro ci sono mici che pur mangiando poco, sono predisposti ad avere un po di pancetta...

mafalda
16-04-2012, 20:30
i miei tre buzzoni che ora posso agilmente definire "gatti grassi" ma solo in inverno, in estate tornano normali tutti TRANNE UNO!! dicevo, sono stati allattati benissimo dalla mammina e nelle foto si vede che sono nati con la pancia, hanno coltivato tale pancia durante tutto l'allattamento e le foto dell'inizio svezzamento sembrano foto di gattini di tre mesi, con tutto il corollario delle loro opulente pance.

molto dipende anche dal benessere iniziale della loro vita, secondo me.

Puccetta
16-04-2012, 20:40
ok....proprio quello che volevo sentirmi dire......:D:D
io continuo a lasciarle sempre crocche a dispozione e a darle i suoi tre pasti di umido.....

DonPepeDeVega
17-04-2012, 07:16
.. brava.. :D

Ciliegia
17-04-2012, 07:57
ok....proprio quello che volevo sentirmi dire......:D:D
io continuo a lasciarle sempre crocche a dispozione e a darle i suoi tre pasti di umido.....

Esatto... :D

Lady Mosè
17-04-2012, 08:13
Ma...se ha 70 giorni, e la pancia effettivamente c'è...potrebbero essere vermi?! Cioè...sta vet te la fa mettere a dieta piuttosto che dirti di sverminarla? :shy:

DonPepeDeVega
17-04-2012, 09:14
.. mah.. la pancia di "ciccia" si dovrebbe riconoscere dalla pancia gonfia "da parassiti"... :shy:

redjenny
17-04-2012, 10:20
Pensavo anche io alla stessa cosa, è stata sverminata la piccina?

Lady Mosè
17-04-2012, 10:26
.. mah.. la pancia di "ciccia" si dovrebbe riconoscere dalla pancia gonfia "da parassiti"... :shy:

Se è per quello NON ESISTE(il maiuscolo ci vuole!) che un vet suggerisca di mettere a dieta un gattino di 70(settanta!) giorni! :shy:

Io cambierei vet di corsa! :shy:

delice
17-04-2012, 10:27
Se è per quello NON ESISTE(il maiuscolo ci vuole!) che un vet suggerisca di mettere a dieta un gattino di 70(settanta!) giorni! :shy:

Io cambierei vet di corsa! :shy:

gia... l'ho pensato anche io....:confused:

Puccetta
17-04-2012, 10:35
non sono i vermi, già svermata.......è proprio ciccetta......:D:D
per dieta mi ha detto di diminuire le razioni......ha aggiunto che quello che scrivono sulle confezioni è troppo perchè così le ditte vendono di più.....ma lei già mangia meno....e comunque già mi è arrivata con la ciccetta......forse la panna da cucina, lo yogurt e i kitekat che le davano per lo svezzamento gli hanno fatto venire la pancetta......comunque col cavolo che diminuisco!!!! la vet è brava......solo che magari vedendomi molto mamma chioccia avrà pensato che le dò da mangiare più di quello che dovrei....mi ha anche detto che si vede che è una gattina viziata.....:p:p che poi non è viziatissima!!!!!certo è che se miagola io corro a vedere cosa vuole......;)

Puccetta
17-04-2012, 10:37
poi per mangiare le crocche spesso facciamo il gioco della caccia!!!!io le lancio per la cucina e lei corre di qua e di la per mangiarle!!!!almeno si diverte e si muove....

redjenny
17-04-2012, 10:39
Mah, secondo me alcuni vet non si intendono di micini piccoli, per questo potrebbero dare consigli sbagliati, non voglio offendere la categoria ovviamente, solo che capita molte volte che non sappiano dare consigli precisi perché non sono molto esperti di cucciolini :o

Tu metteresti a dieta un bimbo di 8 mesi? Così è per un micino di 1 mese e mezzo...;)

Puccetta
17-04-2012, 10:46
infatti io la porto lì perchè più amici con animali adulti si trovano benissimo e ha salvato parecchi gattoni....poi però prima di fare qualcosa verifico qui nel forum......anche perchè se cambiassi vet non mi fiderei comunque al 100%...l'ideale per una come me sarebbe avere 3 vet, ma non posso mica portarla ogni volta in tre posti diversi!!!!questa vet è quella che mi ispira più fiducia....briscola con lei è tranquilla...(a parte che l'ha vista 2 volte e non tenendo conto del termometro....:shy:)e la vet la riempie di coccole.....