Entra

Visualizza Versione Completa : È arrivato Chrystal!!!

demy.77
16-04-2012, 21:51
Ciao a tutte
Premetto che so di essere un po' matta però stavolta l'ho fatta proprio grossa...
Oggi sono volata fino a Roma a prendere un British shorthair di 4 anni... Il piccolo era maltenuto e anche infestato di acari nelle orecchie... Ora... Chrystal è a casa... Mercoledì lo vedrà un vet per capire in cosa intervenire... Però temo di aver bisogno di tutto il vostro aiuto per l'inserimento del peloso con i miei due... Ogni genere di consiglio sarà il benvenuto.. Il peloso è ancora intero... Sono nel dubbio se farlo neutralizzare o no... Chi me l'ha consegnato gli ha fatto la pulizia delle orecchie e una pipetta di stronghold... Mi ha detto che va ripetuto diverse volte... Quante? I miei devono essere trattati? Il micio per ora è isolato in una camera tutta sua... Devo adottare delle precauzioni? Ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicarmi... E presto vi link o delle foto della meraviglia bianca :358:

dabolem
16-04-2012, 21:57
Cioè, vorresti tenere un gatto intero di 4 anni, che ognimvolta che sente l'odore di una micia del quartere in calore, ti impazzisce e ti marca in ogni angolo???

A che pro??

demy.77
16-04-2012, 22:05
Cioè, vorresti tenere un gatto intero di 4 anni, che ognimvolta che sente l'odore di una micia del quartere in calore, ti impazzisce e ti marca in ogni angolo???

A che pro??

Non ci sono gatte nel quartiere... E lui è un british con tutto il pedigree che può accoppiarsi per avere altri cuccioli con pedigree altissimi... Io non sono un allevatrice né ho intenzione di diventarlo... Per questo credo giá che lo farò neutralizzare... Il mio dubbio sono i tempi... Subito? O aspetto?

Prem-Kala
16-04-2012, 22:06
primo consiglio..... di certo la castrazione, altrimenti rischi che ti faccia pipì in casa ovunque;
per lo stronghold lo devi mettere una volta al mese, ma se ha gli acari senti il vet.cosa dice e io tratterei anche i mici di casa
tienilo separato fino alla visita e poi falli incontrare gradatamente; nel sito trovi alcune drite per l'inserimento
http://www.micimiao.it/altrogatto.htm

dabolem
16-04-2012, 22:06
Se il micio non arca, dagli almeno il tempo di ambientarsi e che smaltisca lo stress del cambio casa.

Comunque, i gatti sentono micie in calore anche a distanza di km... E siamo in primavera (stagione di calori).

demy.77
16-04-2012, 22:09
primo consiglio..... di certo la castrazione, altrimenti rischi che ti faccia pipì in casa ovunque;
http://www.micimiao.it/altrogatto.htm

Qui in casa per ora non ha usato neanche la lettiera... Può essere che lo stress della giornata sia stato forte... Però l'allevatrice mi ha detto che in casa con lei non ha mai marcato neanche considerando la presenza di altri due mici interi e n gatte intere... Lei l'ha tenuto in stallo per due giorni aspettando che andassi a prenderlo..

LaT
16-04-2012, 22:20
Qui in casa per ora non ha usato neanche la lettiera... Può essere che lo stress della giornata sia stato forte... Però l'allevatrice mi ha detto che in casa con lei non ha mai marcato neanche considerando la presenza di altri due mici interi e n gatte intere... Lei l'ha tenuto in stallo per due giorni aspettando che andassi a prenderlo..

Lascia che si ambienti una quindicina di giorni. Non sei allevatrice, come tu stessa hai dichiarato, quindi meglio niente cucciolate fatte cosí, tanto per. Di quelle, purtroppo, ce ne sono fin troppe.
Passato il periodo di assestamento, castrare subito. Un gatto intero cui si impedisce di sfogare l'istinto soffre, del tutto gratuitamente.
All'inizio è normale che non usino la lettiera. Il cambiamento è uno stress grande.
Dev'essere un gran bel micione :)
A parte ció, chi è questa grandissima....allevatrice....che lascia che un suo gatto si riduca a quel modo??? :shy:

dabolem
16-04-2012, 22:24
A parte ció, chi è questa grandissima....allevatrice....che lascia che un suo gatto si riduca a quel modo??? :shy:

Me lo chiedevo anch'io
E anche come mai ha dato in adozioneun gatto con pedigree INTERO? Di solito li sterilizzano, prima di darli in adozione

Starmaia
17-04-2012, 09:49
Premetto che so di essere un po' matta però stavolta l'ho fatta proprio grossa...
Oggi sono volata fino a Roma a prendere un British shorthair di 4 anni...
Vabbé, io sono volata fino a Roma, ci ho pernottato, sono tornata a Gorizia in macchina con lo spacciatore di gatti e poi lui è tornato a Roma in macchina. Il tutto per prendere un inutile gatto di cortile di 4 mesi ;)
I matti qui non mancano :D

Per il micio anche io consiglio di farlo ambientare e poi procedere alla castrazione. Anche perché potrebbe creare problemi agli altri gatti di casa.

violapensiero
17-04-2012, 10:05
Fallo ambientare per benino, poi visita dal veterinario e intervento. Certo che tenere in quelle condizioni un micio così...
Dai meno male che ha trovato te sul suo cammino...

demy.77
17-04-2012, 10:46
Il cucciolo era stato venduto quattro anni fa... Intero perché ancora troppo piccolo per essere neutralizzato... E il padrone non se n'è occupato mai... Lei nn aveva avuto notizie di questo micio fino alla settimana scorsa che questo le ha chiesto di riaccasarlo perché non lo voleva più... Lei l'ha ripreso indietro gli ha fatto tutta la profilassi per poterlo far viaggiare... E poi ha fatto in modo che mi fosse recapitato fino all'aeroporto... Mi ha anche detto che il passaggio di proprietà non era mai stato fatto per incuria dell'acquirente... Insomma a volte ci sono dei personaggi che meriterebbero l'estinzione... Però ora Chrystal è con me.. E non avrà nulla da rimpiangere... Garantito.

flor
17-04-2012, 10:52
Il cucciolo era stato venduto quattro anni fa... Intero perché ancora troppo piccolo per essere neutralizzato... E il padrone non se n'è occupato mai... Lei nn aveva avuto notizie di questo micio fino alla settimana scorsa che questo le ha chiesto di riaccasarlo perché non lo voleva più... Lei l'ha ripreso indietro gli ha fatto tutta la profilassi per poterlo far viaggiare... E poi ha fatto in modo che mi fosse recapitato fino all'aeroporto... Mi ha anche detto che il passaggio di proprietà non era mai stato fatto per incuria dell'acquirente... Insomma a volte ci sono dei personaggi che meriterebbero l'estinzione... Però ora Chrystal è con me.. E non avrà nulla da rimpiangere... Garantito.

Concordo solo che con te non avrà nulla da rimpiangere. E questo è il regalo migliore che puoi fare al micio.
Sulle vicende passate invece non concordo neanche un po'. E' Vero che c'è gente improbabile ed improponibile a questo mondo, quindi non voglio mettere in discussione la buona fede nel darlo a queste persone ... ma solo il fatto di prenderlo e riconsegnarlo nello stato in cui è non è cosa bella.
Sarà un po' frastornato poveretto .... ora non è proprio il caso di pensare ad un intervento.
Probabilmente non marcava perché troppo terrorizzato per farlo ...
Ora pensa alla sua salute fisica e aspetta che si ambienti e poi sarà indispensabile provvedere alla castrazione

demy.77
17-04-2012, 10:54
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3689601115661&set=o.145225088873321&type=1&ref=nf
Eccolo ditemi solo se si vede...

demy.77
17-04-2012, 10:59
Fallo ambientare per benino, poi visita dal veterinario e intervento. Certo che tenere in quelle condizioni un micio così...
Dai meno male che ha trovato te sul suo cammino...

Il vet lo vede giá domani... Ancora prima di averlo in mano ho fissato tutti i controlli tolettatura compresa ( che ho poi cancellato )

milka
17-04-2012, 11:00
Si vede...ed è bellissimo!!! povero...ha un'aria un po triste però...chissà come ha vissuto quei 4 anni con un padrone che non lo trattava dcentemente (da come lo ha riconsegnato :mad:).

Dai che con un po di pazienza e tanto amore tornerà affettuoso e allegro. Ora sarà spaventato da tutti questi cambiamenti e un po di tempo gli ci vuole...

Fai una bella carezzina a Chrystal da parte mia. :kisses:

LaT
17-04-2012, 11:01
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3689601115661&set=o.145225088873321&type=1&ref=nf
Eccolo ditemi solo se si vede...

Splendido davvero...

flor
17-04-2012, 11:21
@demy.77 sempre più felice che sia con te, perché se quello è un british intero di 4 anni non ha proprio avuto vita facile.
Grattini e tanti auguri di buona nuova vita :kisses:

demy.77
17-04-2012, 15:07
:cry: si è un british intero... E mi fa impazzire l'idea che abbia potuto farlo vivere IN TERRAZZO per la poca voglia di curarlo... È di un buono incredibile... Chiacchiera e si fa accarezzare come se non desiderasse nient'altro.... Povero amore... Pesa 3.9 kg... Ma spero di portarlo presto al peso forma... :161:

Amelie57
17-04-2012, 16:23
Ma povero tesorone! Quanto e' bello e pensieroso! :143: Io comunque continuo a chiedermi perche' certa gente prende animali, chi mai l'ha obbligata? Li lasciassero dove sono...:mad::mad:
Sono felicissima che sia approdato da te. Adesso si' che comincera' a vivere, amore bello...

Puccetta
17-04-2012, 16:54
3,9 kg????povero piccolo amore.......non ci posso pensare.....:cry:

demy.77
17-04-2012, 22:50
Aggiornamento... Oggi ha usato la lettiera... Ha fatto una pupù enorme e perfettamente formata.. Buon segno? Io lo sto alimentando con trainer (quello che gli dava l'allevatrice) mischiato con orijen che è quello che uso con Brigante. Il piccolo ha bisogno di riprendere peso... Consiglio per un cibo che lo rimetta a nuovo presto? Io uso solo marche cruelty free... (credo che trainer non lo sia... Ma non ho voluto cambiargli di botto l'alimentazione..)

Puccetta
17-04-2012, 22:57
ma quindi tu l'hai preso da un allevatrice????ma allora perchè è ridotto così????

francef80
17-04-2012, 23:01
Io uso solo marche cruelty free... (credo che trainer non lo sia... Ma non ho voluto cambiargli di botto l'alimentazione..)

vai tranquilla, trainer è cruelty free, la uso anche io, ed è italianissima! la casa produttrice è la nova foods.

non so cosa dirti per fargli riprendere peso, io azzardo (poi magari mi correggeranno le più esperte): e dargli cibo kitten, che è un po' più sostanzioso?

demy.77
17-04-2012, 23:02
ma quindi tu l'hai preso da un allevatrice????ma allora perchè è ridotto così????

Perché lo str***o che l'aveva comprato dopo 4 anni se n'è voluto disfare e gliel'ha reso... Lei non lo poteva tenere perché ha giá una ventina di gatti tutti da Expo che non potevano convivere con un soggetto convalescente come Chrystal... E allora l'ha ceduto a me...

demy.77
17-04-2012, 23:05
vai tranquilla, trainer è cruelty free, la uso anche io, ed è italianissima! la casa produttrice è la nova foods.

non so cosa dirti per fargli riprendere peso, io azzardo (poi magari mi correggeranno le più esperte): e dargli cibo kitten, che è un po' più sostanzioso?

Con Chico che era enormemente sottopeso quando lo presi feci così... Per tre mesi iams kitten però iams... Non è proprio cruelty free... :( allora non ne sapevo nulla ma Ora pensare di dare ai miei pelosi qualcosa che ha ucciso altri poveri esseri mi fa star male solo all'idea...

LaT
18-04-2012, 10:00
A/D Hill's o Recovery di RC, sono studiati per gatti debilitati o anziani o cuccioli che devono metter su peso.
Al cf, se un gatto sta male, non ci bado, francamente.

demy.77
18-04-2012, 10:55
A/D Hill's o Recovery di RC, sono studiati per gatti debilitati o anziani o cuccioli che devono metter su peso.
Al cf, se un gatto sta male, non ci bado, francamente.

Beh... Se posso badarci lo faccio... Certo che se il vet mi dice che è in pericolo di vita allora faccio tutto quello di cui ha bisogno...

nuke76
18-04-2012, 11:08
beh allora non dovresti usare nessun tipo di medicina convenzionale visto che li di CF non ve ne e' traccia. Io penso che come tutte le cose si debba mediare, se si puo' evitare si evita, altrimenti no. Io ad esempio boicotto in toto la nestle' (e iams mi pare sia nestle come purina ma non ci metto la mano sul fuoco)

giumil
18-04-2012, 11:41
Chrystal è bellissimo, un pò magrettino ma si riprenderà in un baleno.
Non commento la condotta di chi l'ha acquistato per poi stancarsene subito...mah, come se uno fa un figlio poi si accorge che crescere un bambino non è come se lo aspettava e lo riporta in clinica (so che il paragone è un pò azzardato, ma è calzante)

flor
18-04-2012, 11:59
Con Chico che era enormemente sottopeso quando lo presi feci così... Per tre mesi iams kitten però iams... Non è proprio cruelty free... :( allora non ne sapevo nulla ma Ora pensare di dare ai miei pelosi qualcosa che ha ucciso altri poveri esseri mi fa star male solo all'idea...

Non cambiare l'alimentazione di botto mi raccomando. E non cercare neanche di abbuffarlo.
Deve solo sentirsi a casa e mangiare, se non ha disturbi intestinali lascia che si riprenda piano piano. Se invece fa fatica a mangiare allora è un altro discorso. Quoto per AD o il recovery che anche se mangiato poco è molto nutriente

demy.77
18-04-2012, 15:43
Post visita dal vet
Intervento di neutralizzazione per il 2 maggio + test fiv e felv
Ripetere stroghold tra 20 gg ( mi ha dato advocate cosa cambia?)
Trattare i miei mici con advocate per evitare contagi di acari ....

Io non lo ingozzo gli lascio a disposizione le crocche e lui mangia quando vuole... Ma è abbastanza regolato... Non finisce mai tutto quello che gli metto..
So delle medicine e dei test che vengono effettuati... E so anche che iams sta tra i cattivi cattivi... Ma Chico in un paio di mesi era quasi raddoppiato (quando lo presi gli si contavano le ossa di tutto il corpo)...
Provo a chiamare Gio per vedere se ha il recovery...

demy.77
21-04-2012, 16:12
Il piccolo ha preso un etto!!!
Solo un consiglio.. Ora mangia 120-150g di crocche trainer e orijen e 80g di A/D al giorno... È troppo? Non si ingozza mangia frazionato nella giornata e il pelo è quasi morbido.. Sta anche tornando lucido... Va regolarmente in lettiera ed è incredibilmente affettuoso... http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3737225346237&set=o.145225088873321&type=1&ref=nf
È un peloso meraviglioso :161:

Amelie57
21-04-2012, 17:04
Ma che tenero tesorone! Sfido che sei innamorata! :D
Io non sono un'esperta di alimentazione, ma 120/130 gr di crocchi mi sembrano un'enormita'. Sicura di aver misurato bene? Certo che se mangia cosi' tanto senza ingozzarsi, e' segno che ha proprio bisogno di recuperare, povero patatone bellissimo...

LaT
21-04-2012, 17:30
Io ad esempio boicotto in toto la nestle' (e iams mi pare sia nestle come purina ma non ci metto la mano sul fuoco)

Si e, cf a parte, non è nemmeno tutto 'sto cibo di qualità....:confused:

Post visita dal vet
Intervento di neutralizzazione per il 2 maggio + test fiv e felv
Ripetere stroghold tra 20 gg ( mi ha dato advocate cosa cambia?)
Trattare i miei mici con advocate per evitare contagi di acari ....

Non conosco l'Advocate, ma so che lo Stronghold è un ottimo prodotto, anche contro gli acari.
Ah, castrazione, trattandosi di maschio. Sterilizzazione per le femmine.
Neutralizzazione non si può sentire...;)

Io non lo ingozzo gli lascio a disposizione le crocche e lui mangia quando vuole... Ma è abbastanza regolato...

Bene così :)

demy.77
22-04-2012, 00:47
Ma che tenero tesorone! Sfido che sei innamorata! :D
Io non sono un'esperta di alimentazione, ma 120/130 gr di crocchi mi sembrano un'enormita'. Sicura di aver misurato bene? Certo che se mangia cosi' tanto senza ingozzarsi, e' segno che ha proprio bisogno di recuperare, povero patatone bellissimo...

Secondo me è stato segregato in uno spazio angusto e senza cibo per parecchio tempo... Ė un po' atrofizzato e non vedo l'ora di poterlo liberare con gli altri due per vederlo fare un po' di movimento... Però il vet mi ha detto di evitare contatti fino all'esito dei test... Per il mangiare mangia tanto tanto... Mangia il doppio esatto di quello che mangiano i miei (60g a testa al giorno) che sono abbondantemente oltre il peso forma... Non è preciso al grammo quello che gli do ma all'incirca 120 di crocche e 80 di A/D se li fa fuori tutti...