PDA

Visualizza Versione Completa : Che differenza c'è tra queste due fontanelle?

Ila`
17-04-2012, 18:07
Sono indecisa tra queste due fontanelle, la Catit Design Fresh & Clear http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/274420 e la Catit http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/91113

La seconda ha una capacità minore, ma il prezzo, sia di partenza che scontato, è maggiore e non capisco perché. A me la prima sembra qualitativamente migliore, cos'è che non capisco?

delice
17-04-2012, 18:37
La prima e' praticamente la versione nuova della seconda, credo....

Ila`
17-04-2012, 21:45
Ci ho pensato, ma la vecchia costa più della nuova: non dovrebbe essere il contrario?

mafalda
17-04-2012, 21:58
boh, per lanciare un prodotto nuovo forse hanno abbassato il prezzo provvisoriamente.

io ho preso quella da due litri, azzurra, pensando che anche se più acqua a disposizione forse faceva un migliore effetto, tanto andrebbe pulita altrettanto spesso se non di più, se ne spreca meno con quella più piccola; a loro piace, non ci inzuppano le zampe come nella catmate, a vaschetta bassa.
va rabboccata entro il limite e nemmeno poco appena oltre perché va di fuori, ma in generale ci stiamo trovando bene.

Va lentina
18-04-2012, 06:48
Le ho entrambe. O meglio, ho avuto quella azzurra prima, poi ho comprato quella verdina e ho regalato quella azzurra (come faccio solitamente). Quella da 3 litri la trovo più semplice da smontare e pulire, sebbene quella da 2 litri già lo fosse abbastanza.
Non sono pigra, ma mi piace ottimizzare i tempi e con quella verde, il cambio dell'acqua e il lavaggio totale della fontanella, porta via davvero pochissimo tempo. :)

delice
18-04-2012, 08:22
cmq io quella azzurra ce l'avevo e mi è durata sei mesi....:(
mi è partito il motorino e non sono riuscita a trovarne uno sostitutivo che ci entrasse con le misure....
mio padre invece ce l'ha da tre anni e funziona ancora....

Ciliegia
18-04-2012, 08:33
Sì, quella verde dovrebbe essere il modello nuovo. Io ho preferito quella azzurra proprio perche contiene 2 litri e, dovendo per forza cambiare interamente l'acqua una volta alla settimana, e usando acqua di bottiglia, preferisco sprecarne meno.

.miki.
18-04-2012, 09:04
Io ho quella verde, uso l'acqua del rubinetto e la cambio e pulisco una volta alla settimana. Una sottile differenza tra le due mi pare di aver capito sia nello scolo dell'acqua: la catit 2 litri rimane piena ai bordi anche da spenta e quella da tre litri l'acqua scende dalla cupola e cade nel recipiente al di sotto del filtro. Se scegli in base all'acqua che usi, la pulizia, l'estetica che si addice di più a dove la vuoi collocare ovunque ricade la scelta secondo me sono un ottimo acquisto, i mici sono davvero agevolati nel bere da seduti e il mio ogni volta che la pulisco controlla subito se l'ho rimessa al suo posto come si deve.

Ila`
18-04-2012, 10:48
Grazie mille, alla fine ho preso quella verde :D